CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#102112 Religioni

La Validité des ordinations anglicanes. Les documents de la Commission préparatoire à la lettre «Apostolicæ Curæ». Tome I. Les dossiers précédents.

Curator: "Introduction, transcription et notes par André F. von Gunten, OP; avec la collaboration de Mgr Alejandro Cifres.".
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Fontes Archivi Sancti Officii Romani - Series documentorum archivi cura, 1.
Details: cm.17x24, pp.XXVI,266, Coll. Fontes Archivi Sancti Officii Romani - Series documentorum archivi cura, 1.

Abstract: I 'dossiers' conservati dal Sant’Uffizio e studiati dalla Commissione di teologi istituita da Leone XIII, costituiscono la materia di questo primo volume che contiene documenti riferiti alla legazione del Cardinale Pole in Inghilterra ai tempi della reginThe dossiers conserved by S. Uffizio and studied by the board of theologists appointed by Leone XIII, comprise the contents of this first volume that include documents referring to the legation of Cardinal Pole in England during the time of Queen Mary (15.

EAN: 9788822245502
EUR 48.00
-10%
EUR 43.20
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

#142100 Filosofia
Torino, UTET 2007, cm.15x23, pp.XXI,265, brossura cop.fig. Sottraendo la riflessione di Montesquieu sulla virtù all'ambito esclusivo del "repubblicanesimo", questo libro la ricolloca in un panorama storico-culturale più ampio, dove essa agiva come chiave di analisi delle dinamiche di trasformazione sociale, politica ed economica delle società moderne - in particolare della Francia dell'Ancien Régime - al confronto con quelle antiche. Marco Platania mostra come Montesquieu abbia preso spunto dai mutamenti della società francese nel periodo compreso tra la fine del regno di Luigi XIV e quello di Luigi XV per intervenire in un dibattito di lunga data sull'etica individuale e sull'agire pubblico, sulla natura della politica, sugli effetti del potere e del commercio nei rapporti tra individuo e comunità, sulle competenze della religione e del governo. Ne risultavano una profonda riorganizzazione del sapere politico e una rappresentazione dei caratteri nazionali che, se per un verso tentavano di dare risposta alle esigenze e ai travagli delle società moderne, per l'altro preparavano la discussione sulle sfide che la Francia avrebbe dovuto affrontare nella seconda metà del Settecento. "Montesquieu e la virtù", quindi, è un contributo fondamentale allo studio della formazione del sapere politico dell'età moderna considerato nella sua capacità di comprendere le dinamiche socio-politiche in atto alla vigilia delle grandi sfide interne e internazionali della metà del Settecento.

EAN: 9788802076126
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
2 copies
Texte etabli e traduit par Pierre de Labriolle et François Villeneuve. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1971, cm.13x20, pp.XXXII,400, brossura [copia in ottimo stato] Collection des Universités de France.
EUR 18.00
Last copy