CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Città e rivoluzione. Architettura e urbanistica sovietiche degli anni venti.

Author:
Curator: A cura di Emilio Battisti. Trad.dal francese di G.Silvestri.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Fatti e le Idee-Saggi e Biuografie,228.
Details: cm.14x22, pp.310, 61 figg.bn.nt.e 99 figg.bn.ft. brossura cop.fig.bn. Coll.I Fatti e le Idee-Saggi e Biuografie,228. Prima edizione italiana

Note: Aloni
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori 1986, cm.20,5x27, pp.264, 325 gihh.a col. 70 disegni 6 carte geografiche legatura ed.sopracop.fig.a col.
EUR 17.00
Last copy
Traduz.di Giulia D'Angelo. Milano, ES Ediz. 2007, cm.13x22, pp.133, brossura cop.fig.a col.con bandelle, Coll.Biblioteca dell'Eros,99. Questa è l'opera prima - apparsa in Francia nel 1996 - di Florence Dugas, insegnante di storia del teatro. E la cronaca, in gran parte autobiografica, di una passione estrema. A diciannove anni Florence incontra JP, che le fa scoprire la sua attrazione per la violenza, l'abiezione sessuale, la punizione. E attraverso le violenze, soprattutto sessuali, e le umiliazioni fisiche subite, Florence cercherà di capirsi, di analizzarsi, di ritrovare se stessa. In questa ricerca incontra Nathalie, una giovane che JP le presenta, e fra loro nasce una passione furibonda, estrema e mortale. Nathalie infatti, più radicale di Florence, spingerà sempre oltre la ricerca che le accomuna, sino a volere e a darsi la morte.

EAN: 9788887939729
EUR 17.00
-35%
EUR 11.00
Last copy
Milano, Xenia Ediz. 2007, cm.14x21, pp.126, brossura cop.fig.a col. Coll.I Tascabili,29.

EAN: 9788872730959
EUR 7.50
-40%
EUR 4.50
Last copy
#332901 Arte Saggi
A cura di Marco Collareta. Ospedaletto, Pacini Editore 2024, cm.25x29, pp.192, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Biblioteca del Bollettino Storico Pisano. Arte, 12. Il biennio 2023-24 segna una tappa importante nella vicenda postuma di San Tommaso d'Aquino. Rievocando con la cifra tonda dei centenari e semi-centenari da un lato la canonizzazione del Doctor Angelicus nel 1323 e dall'altro la sua morte nel 1274, esso ha visto affiorare un po' ovunque nel mondo un rinnovato interesse per colui che è unanimemente riconosciuto come il maggior filosofo scolastico. A Pisa, il fenomeno s'è concretizzato nel restauro di due capitali monumenti che nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria perpetuano la memoria del santo, vale a dire la gran tavola del Trionfo di san Tommaso d'Aquino e la preziosa reliquia della cattedra riferita allo stesso. Da qui l'idea di questo libro, che alle puntuali relazioni dei lavori di restauro unisce un dettagliato repertorio fotografico delle due opere e una serie di saggi tesi ad illustrarne le complesse implicazioni sul piano sia della storia che dell'attualità. Precede il tutto una riflessione di monsignor Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa, circa l'importanza giocata dai beni culturali e dalla loro scrupolosa tutela nel definire l'identità religiosa di ogni comunità ecclesiastica.

EAN: 9791254864722
EUR 25.00
-20%
EUR 20.00
3 copies