CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#110080 Sociologia

Les familles politiques en Europe occidentale au XIXe siècle.

Author:
Publisher: Ecole Française de Rome.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.416, brossura cop.con bandelle. Collection de l'École Française de Rome,267.

EAN: 9782728303922
EUR 54.00
-64%
EUR 19.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Rizzoli 2004, cm.14x21, pp.507, brossura copertina figurata. Mentre lentamente scompaiono le generazioni che hanno vissuto gli anni del fascismo, riemergono di tanto in tanto nostalgie e "riabilitazioni". Ma cos'è stato davvero il fascismo? Cosa ha rappresentato nella storia civile e politica dell'Italia? Una "parentesi", come pensava Benedetto Croce? Espressione di un capitalismo in crisi di crescita? Fu causato dalla guerra e dalla crisi economica o fu una reazione alla rivoluzione bolscevica? Fu una forma esemplare della controrivoluzione europea o un colpo di mano riuscito di una banda di avventurieri? Questi e altri temi cruciali, essenziali anche per comprendere l'Italia di oggi.

EAN: 9788817001717
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Viella 1984, cm.17x24, pp.167, brossura, cop.fig.

EAN: 9788885669079
EUR 14.46
-58%
EUR 6.00
Available
Pisa, Edizioni ETS 2006, cm.17x24, pp.305, brossura, cop.fig. Coll.Poiesis e Critica Mitica,35. Un Chartless Voyage, quello che si propone qui al lettore, come recita il titolo del volume: cioè, letteralmente, un "viaggio per mare" (questo il significato dell’inglese voyage) intrapreso senza il conforto e sostegno di una "carta" preconfezionata, di una "mappa" già in precedenza tracciata e pronta all’uso. L'espressione – dovuta a Herman Melville e fatta propria dall’autore di questo saggio – sottende e sottintende un'avventura e un rischio: avventura e rischio che qui si corrono, pagina dopo pagina, attraverso i testi di Melville e di Leopardi – attraverso i mari della loro opera, scandagliatissimi isolatamente ma quasi inesplorati nelle loro possibili osmosi e miscele misteriose di concetti, di miti, di parole. Il ritmo del percorso è scandito nell’arco di una "giornata" ideale di viaggio – dal mattino al meriggio alla sera – dietro alla traccia della parabola vitale e intellettuale dei due grandi autori – poeti, pensatori – apparentemente (ed effettivamente) tanto lontani tra loro eppur – come vorranno le conclusioni cui approda il libro – più vicini di quanto, verosimilmente, venga fatto di pensare a tutta prima. Il nutrito apparato di note che si snoda lungo tutto il lavoro, oltre a fornire gli opportuni riferimenti bibliografici, è inteso a dettagliare talune questioni toccate nel testo, ad uso dello specialista o del lettore semplicemente incuriosito.

EAN: 9788846716514
EUR 22.00
-50%
EUR 11.00
Available
#271021 Fumetti
Milwaukie, Dark Horse Books 2003, cm.15,5x23, pp.80, paperback. Re-presenting the classic and out-of-print original graphic novel by Eisner award winning writer James Robinson (Starman, London's Dark) and artist Phil Elliott... It's London, 1963. The Beatles are about to hit the big time, the Cold War is escalating, and Guido Palmano has just returned from America a changed man. His family can't quite put their finger on it, but Guido, a former mobster with little regard for anything outside his own self-interest, is a different person. He's caring, compassionate, intelligent...alien! Now, caught between the dangerous ties to his former life and the political hysteria surrounding a mysterious, crashed spaceship, Guido's doing all he can to give his loved ones the best time of their lives before his own time on this planet runs out.

EAN: 9781840235807
EUR 12.90
Last copy
Con i testi delle canzoni. Con un poster in regalo. Editorial La Mascara 1995, cm.22x28, pp.80, ill a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Immagini del Rock.

EAN: 9788479747268
EUR 7.00
Available