CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#114930 Arte Saggi

La scuola grande di San Rocco a Venezia. The scuola grande di San Rocco in Venice.

Curator: A cura di Franco Posocco.
Publisher: Franco Cosimo Panini.
Date of publ.:
Series: Coll.Mirabiliae Italiae.
Details: 2 voll. cm.24x31, pp.660 compl., 410 figg.a col.40 figg.bn. legature editoriali in raso di seta nero con impressioni in oro e icone applicate a mano. Coll.Mirabiliae Italiae.

Abstract: Ubicata al fianco della chiesa di San Rocco, santo a cui la città di Venezia si votò durante la grande epidemia di peste del XV secolo, la Scuola Grande di San Rocco, sede dell'omonima confraternita, venne fondata nel 1478 da ricchi cittadini veneziani e godette di particolare prosperità nel primo Cinquecento. Oggi la sua fama è legata soprattutto al vasto ciclo pittorico di Jacopo Tintoretto, che tra il 1564 e il 1578 apprestò per le tre sale della Scuola una serie di "teleri" con Storie dell'Antico e del Nuovo Testamento. Non meno spettacolare è anche il magnifico coro intagliato da Francesco Pianta con una serie di figure allegoriche di grande forza espressiva.

EAN: 9788824803441
EUR 650.00
-24%
EUR 490.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#72159 Arte Scultura
Ristampa anastatica dell'ed.originale (Venezia, Paolo Ripamonri Carcano 1847). Bologna, Arnaldo Forni Editore 1980, cm.17x24,5, pp.XXIII,529, legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al piatto ant.e al dorso. Minima macchia all'ang.sup.di 2 cc., altrimenti esempl. allo stato di nuovo.

EAN: 9788827122235
EUR 90.00
-22%
EUR 70.00
2 copies
#110382 Arte Saggi
Traduz.di A.Salvini, con uno scritto di Herbert Read. Milano, Abscondita Ed. 2002, cm.11x19,5, pp.71, num.tavv.bn.nt. brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Miniature,10. La lunga e fortunata carriera di Henry Moore (1898-1986) esemplifica nella sua evoluzione alcune delle istanze che hanno caratterizzato il dibattito artistico del Novecento e, in particolare, la nascita e l'affermazione della scultura moderna. La ricerca di Moore prende avvio dalla scoperta dell'arte primitiva, per approdare ad una posizione artistica caratterizzata da un profondo umanesimo che si esprime soprattutto nella realizzazione di grandi sculture monumentali a destinazione pubblica.

EAN: 9788884160386
EUR 11.00
-31%
EUR 7.50
Last copy
#313038 Arte Saggi
Traduzione di Guido Alberti. Milano, Abscondita Ed. 2023, cm.11x19,5, pp.75, num.tavv.bn.nt. brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Miniature,52 . Gran parte dei maggiori artisti, dei più illustri personaggi dei primi decenni del Novecento gravita su Parigi: tutti vogliono esser fotografati da Man Ray, ed è così che nasce quella straordinaria, stupefacente galleria di ritratti, che lo stesso artista poi raccoglie nel libro che qui presentiamo, Portraits, pubblicato nel 1951. Nella breve introduzione Man Ray scrive: «Realizzando i ritratti delle personalità qui raccolte, il fotografo si è interessato esclusivamente al volto dei suoi modelli, senza tener conto della loro situazione e della loro celebrità, né della maggiore o minore simpatia che potevano personalmente ispirargli. L’autore è inoltre ricorso a un giochetto un tempo in voga tra i surrealisti: ha dato un voto, da 1 a 20, a ciascun ritratto, in base al grado di sintonia con la personalità rappresentata e al suo giudizio sulla qualità della resa fotografica. È un giudizio del tutto personale, come il breve commento che accompagna ogni ritratto e che a suo avviso caratterizza il modello. Esso non deve in nessun caso esser considerato come definitivo».

EAN: 9791254721124
EUR 13.00
-16%
EUR 10.90
Available
#314793 Religioni
Anno Internaz. della Pace, 3-6/12/1986. A cura di Franco Biffi. Roma, Herder - FIUC 1988, cm.17x24, pp.914, brossura, copertina figurata a colori,
EUR 23.00
Last copy