CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Addio, mia amata.

Author:
Curator: Disegni di Hans Hillmann.
Publisher: Olivetti.
Date of publ.:
Details: cm.25,5x32, pp.201, numerose tavv. in bn. nt., legatura ed. in tutta tela, tavola a colori applicata cop. fig. Edizione f.c.

EUR 29.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Bruno Oddera. Milano, Feltrinelli 2009, cm.12,5x19, pp.320, brossura Collana Universale Economica,1177. Quando Philip Marlowe, l'investigatore privato ideale di Raymond Chandler, vede per la prima volta Terry Lennox ubriaco in una Rolls Royce fuori serie di fronte alla terrazza del 'Dancers' non sa ancora quale influenza avrà sul suo destino. Lo sorregge tra le sue braccia, comunque, dopo che la donna che lo accompagnava ha tagliato la corda con la Rolls, accennando a un appuntamento irrecusabile, e cerca di tenerlo su in tutte le maniere, non solo fisicamente. Così si lega a Terry in una tormentosa successione di eventi pericolosi. L'amicizia virile, movimento classico del romanzo di avventura, è qui celebrata quasi oltre ogni limite. Nell'amicizia virile come nell'amore bisogna essere in due, ma la quota di amicizia o d'amore non è mai uguale.

EAN: 9788807811777 Note: Imperfezioni.
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Gianni Pannofino. Milano, Adelphi Ed. 2019, cm.14x22, pp.262, brossura con sopracoperta figurata a colori. Coll.Fabula.352. È sempre l'ultimo incarico, per Philip Marlowe. Ma quello che gli abbiamo affidato stavolta, forse, è il più delicato. Sì, perché deve prendere tutto il décor e tutti i ferri del suo mestiere - le palme e il vento caldo di Los Angeles, la penombra minacciosa di interni sfarzosi e lo sfarfallio dell'acqua nelle piscine, il crepitio delle pistole e quello ancora più letale dei lamé -, aggiungerci il suo fuori campo inconfondibile, e rimetterli al posto delle storie spesso ovvie raccontate da migliaia di suoi epigoni, in quell'universo narrativo opaco cui è stato attribuito d'ufficio un nome che non gli apparteneva: il noir. Sì, stavolta Marlowe deve riportare le lancette all'anno in cui tutto è cominciato, il 1939, e al luogo da cui tutto il resto ha tratto origine: questo romanzo. E per fortuna tutto fa pensare che ci riuscirà - o che fallirà magnificamente, come solo lui avrebbe potuto.

EAN: 9788845934384
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy