CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Museum. La stampa di questa edizione è stata curata da Martino Mardersteig, composta su carta Magnani speciale avoriata dalla Stamperia Valdonega di Verona. Sono stati tirati 120 esemplari numerati 1-120 e dieci numeri romani. Esemplare in nostro possesso è il numero 90.

Author:
Curator: A cura di Piero Cigada. Premessa di Marco Bona Castellotti.
Publisher: Philobyblon.
Date of publ.:
Details: cm.16x25, pp.101, legatura ed.in mz.pergamena,taglio sup.in oro,titolo in oro al dorso.

EUR 70.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#49316 Arte Saggi
Commento di Gianfranco Ravasi. Nota al testo e traduz.di Piero Cigada. Milano, Claudio Gallone Ed. 1997, cm.14x22, pp.63, brossura con bandelle, cop.fig.col. Coll.Volti e Anime,1.

EAN: 9788882170127
EUR 13.94
-46%
EUR 7.50
Available
A cura di Armando Torno. Seconda ediz. Milano, Rusconi Ed. 1987, cm.14x22, pp.177, num.tavv.bn.e a col.ft. legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori.

EAN: 9788818120660
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
3 copies
#130775 Filosofia
A cura di Roberta Ferro. Busto Arsizio, Nomos Edizioni 2008, cm.16,5x19,5 pp.146, Ed. numerata in 100+XXXV copie e rilegata a mano (la ns.reca il n.XII). Introduz.e commento in italiano e inglese. Fondatore della prima biblioteca pubblica al mondo – la Biblioteca Ambrosiana – Federico Borromeo trascrisse in questo trattatello del 1624 le norme per la scelta e la raccolta di volumi destinati alla grande istituzione milanese. Il trattato riflette il versante mecenatizio dell’operato del Cardinale e appartiene a un gruppetto di opere destinate all’enunciazione e alla conservazione delle norme, dei consigli e dei metodi che il fondatore volle indirizzare agli uomini incaricati del funzionamento dell’Ambrosiana: il gruppo dei nove Dottori, membri del Collegio affiancato alla Biblioteca, e i sei Conservatori, congregazione tutt’ora esistente. Il testo, fino a oggi inedito, è riportato alla luce con una riproduzione perfetta del codice originale, arricchita dalla trascrizione integrale del manoscritto e da un commento dei curatori della Biblioteca.

EAN: 9788888145181
EUR 60.00
Last copy

Recently viewed...

Opera realizzata sotto gli auspici del Comitato Nazionale per il Sesto Centenario della Morte di Giovanni Boccaccio, Certaldo, 1975. Il manoscritto scritto interamente dal Boccaccio, contiene la Sua "Vita di Dante" e un inno in preghiera del Petrarca intitolato "Italiae iam certus honos (fold.1-13, 34), Vita nuova, di Dante Alighieri (fol.13-29), il testo "Donna mi priega", di Guido Cavalcanti, con il commentario di Dino del Garbo (fol.29-32), Scritti di Dante (fol.34-43) e Petrarca (fol.43-79). Edizione fototipica. Introduzione di Domenico De Robertis. Firenze, F.lli Alinari-Biblioteca Apostolica Vaticana 1975, cm.24x34, pp.72, 82 carte riprodotte al recto e al verso. legatura ed.custodia. Coll.Codices e Vaticanis Selecti.Series maior. Edizione numerata e limitata in 625 copie. . Edizione curata da Archivi Edizioni di Roma.
EUR 320.00
-56%
EUR 140.00
Available
Milano, L'Eroica 1920 (stampa 1919), cm.12,5x17,5, pp.55,(9),frontesp. fig., 9 tavv. xilogr. a un colore nt., brossura, cop. fig, Coll. I Gioielli dell'Eroica, 12.
Note: Lievi fioriture alla cop.; piccola menda alla sommità del dorso.
EUR 20.00
Last copy
#317700 Architettura
A cura di A. Buccaro , L. Di Mauro e M. Visone . Napoli, Arte'm 2023, cm.24x30, pp.168, illustrazioni. Brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Storia e Civiltà. "Il volume è dedicato a uno stimato docente universitario, professore emerito presso il nostro Ateneo e figura determinante nell'ambito dell'area disciplinare in cui ha operato e continua a operare con ricerche innovative e apprezzate sia dalla comunità scientifica, nazionale e internazionale, sia da una più estesa platea di non addetti ai lavori. Cesare de Seta è, infatti, un vero e proprio maestro della Storia dell'architettura, capace di trasmettere la sua eredità culturale e metodologica a generazioni di allievi, attraverso lezioni, ricerche e un'ampia bibliografia, e di superare di gran lunga i confini del suo specifico ambito disciplinare. Attraverso una vasta saggistica dedicata all'arte, all'architettura, alla letteratura, alla storia e, tramite l'esplorazione di differenti generi pubblicistici, da quello strettamente storiografico a quello letterario, si è imposto quale autorevole rappresentante della cultura umanistica italiana contemporanea." (dalla prefazione di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II)

EAN: 9788856908077
EUR 25.00
-20%
EUR 20.00
Last copy
Cina, Casa Editrice in Lingue Estere 1969, cm.13x19,5, pp.11, fascicolo spillato.
EUR 10.00
Last copy