CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario del cattolicesimo del mondo moderno.

Author:
Curator: Ediz.italiana a cura di Piero Rossano.
Publisher: Edizioni Paoline.
Date of publ.:
Details: cm.19x27, pp.(24),800, numerose ill.in bn.e tavv.a col.nt., legatura ed.in tutta tela, piatti e dorso figg.a 2 col., sovraccop.trasparente, cofanetto con piatti sagomati. Stato di nuovo.

EUR 12.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Ristampa anastatica dell'ediz.originale (Paris,Lemercier, 1862-1863). Firenze, Federazione Casse di Risparmio della Toscana 1973, cm.37x64, pp.48, precedute da 116 tavv.litogr.ft., brossura, sovraccop.rimboccata, in custodia. The magnificent monumental album of lithographs created by the French André Durand in about 1862 is one of the most refined works among those that represent Tuscany. Nobody could have geen more suited to portray them than Durand, a highly-regarded sketcher and lithographer, also versed in archeology. Spurred on by the enthusiasm of the Russian prince Anatole Demidoff, Durand first produced an album with 18 lithographs of picturesque views of the Isle of Elba (in collaboration with Eugène Ciceri). They are evocative works showing a wild and partly unexplored island. Among them are outsanding views of Portoferraio, Rio Marina, Marciana and also of the Imperial Villa of San Martino with the Napoleonic Museum founded by Prince Demidoff. Later the work was enriched with another 100 plates of the most important Tuscan cities, also including bewitching artistic country landscapes.
Note: Mende alla copertina
EUR 115.00
Available
#273342 Ebraica
Traduzione di Mario Diacono. Milano, SE Edizioni 2018, cm.15x23, pp.124, brossura copertina figurata a colori. Coll.Testi e Documenti,230. «La grande lezione che la Kabbalah può dare all'interpretazione contemporanea è che il significato, nei testi tardivi, è sempre un significato errante, proprio come gli ebrei tardivi erano un popolo errante. Il significato erra, come la sofferenza umana, o come il peccato, da testo a testo, e, all'interno di un testo, da figura a figura. Ciò che governa questo errare, questo essere nell'errore, è la difesa, la stupenda necessità della difesa. Poiché non soltanto l'interpretazione è una difesa, ma il significato stesso è una difesa, e così il significato erra per proteggersi. Etimologicamente, "difesa" si riferisce a "cose vietate", a "proibizione", e possiamo congetturare che la difesa poetica sorga in stretta alleanza con le nozioni di violazione e trasgressione, che sono essenziali per la presentazione di sé da parte di ogni forte poeta nuovo. Nella tradizione ebraica, ogni rappresentazione letteraria partecipava della trasgressione, a meno che non fosse canonica. Ma l'Esilio costituisce uno stimolo profondo al desiderio umano di rappresentazione letteraria. La Kabbalah è una dottrina dell'Esilio, una teoria dell'influenza concepita per spiegare l'Esilio. L'Esilio, in un contesto puramente letterario, migra dalla categoria di spazio a quella di tempo, per cui l'Esilio diventa Tardività. Dopo l'Esilio dalla Spagna, la Kabbalah intensificò la propria visione della Tardività, intensificazione culminata nel mito luriano, per il quale la Creazione stessa diventò un Esilio».

EAN: 9788867235131
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Available
#277118 Religioni
Roma, Salerno Ed. 2016, cm.16,5x11,5, pp.76, brossura. Coll.Astrolabio,18. Per la prima volta si cerca di ricostruire un particolare palinsesto dei testi manzoniani, quello della presenza delle S. Scritture. Sulle opere del grande scrittore lombardo si sono condotte le analisi più raffinate, soprattutto sulla sua profonda matrice religiosa. Mai, però, si è pensato di vagliare il retroterra biblico che alimentava il suo dettato e la sua spiritualità. Con questo saggio si sottopongono le "Osservazioni sulla morale cattolica", il suo scritto più strettamente "teologico", a una minuziosa radiografia critica, cosi da identificare la filigrana scritturistica che sorregge ogni pagina.

EAN: 9788869731785
EUR 7.90
-36%
EUR 5.00
Available
Traduzione di Emanuela Cervini. Palermo, Sellerio Editore 2012, cm.12x16,5, pp.318, brossura sopracop.fig. a col. Coll.La Memoria,887. Terzo caso per l'avventurosa Kati Hirschel, la libraia di Istanbul, venuta dalla natia Germania ma ormai più stambuliota di chiunque altro, investigatrice per vivacità. Da poco tempo proprietaria di una nuova casa, giunta al negozio Kati riceve la telefonata del suo collaboratore, il mondano Fofo che le dice che su internet c'è una notizia che potrebbe interessarla. E morta Sani Ankaraligil, la "nuora degli Ankaraligil", sposa del rampollo di una delle casate più in vista del paese. La signora aveva appena avviato le pratiche di divorzio. "Fantastico! Come una pantera pronta al balzo non vedevo l'ora di lanciarmi in una nuova indagine per far luce su un presunto delitto. Al diavolo il lavoro e i debiti!". E sostenuta dall'allegra autoironia che l'aiuta nei momenti belli e in quelli brutti, la libraia si prepara a fare ciò che la diverte di più: scompigliare le carte, smontare le soluzioni facili. Infatti la versione iniziale è: incidente. Ma chi ci crede? Con quel contorno di denaro e di potere. La prima pista da battere è questa: la donna presiedeva un'associazione ambientalista. Una strana associazione, con due soli soci, e i cui uffici sono devastati proprio nel giorno in cui la protagonista, con il collaboratore, va con una scusa a visitarli. Poi però tutto diventa più oscuro, minaccioso e complicato.

EAN: 9788838926426
EUR 14.00
-39%
EUR 8.50
Last copy