CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il cioccolataio. Mestiere d'arte.

Author:
Curator: A cura di Claudio Castellacci.
Publisher: Il Saggiatore.
Date of publ.:
Series: Coll.Fondaz. delle Arti e dei Mestieri.
Details: cm.16,5x21, pp.222, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Fondaz. delle Arti e dei Mestieri.

Abstract: Perché proprio il cioccolataio? Perché intraprendere questo mestiere magico? Perché il cioccolataio è un maestro artigiano, un alchimista che trasforma in una meraviglia celestiale il frutto del Theobroma cacao, l'albero originario delle Americhe. Una storia antica, quella del cioccolataio, che risale ai tempi degli Aztechi - gli antenati delle odierne popolazioni del Messico e del Centro-America - sterminati nel 1521 dai conquistatori spagnoli al comando di Hernán Cortés il quale, solo due anni prima, era stato introdotto dall'imperatore Montezuma ai segreti e ai sapori della cioccolata speziata. Da allora la lavorazione del cacao e il mestiere di cioccolataio si sono evoluti e ammantati di un'aura speciale.

EAN: 9788842812937
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura della Fondazione delle Arti e dei Mestieri. Milano, Rizzoli 2001, cm.13x20, pp.312, brossura a colori. Dire California è come aprire la caverna dei quaranta ladroni: luogo della mitologia, più che luogo della geografia. California sogno. California saga. California utopia. California cinema. Ma una California reale esiste? Certo, ed è meglio del mito. Parola degli autori che raccontano come, per dieci anni, l'hanno vissuta, viaggiata, fotografata. Nei loro taccuini non manca niente: l'oceano, le palme, il surf, il deserto, gli hamburger, i fuoristrada, il Golden Gate, il molo di Santa Monica, gli scoiattoli, le decappottabili, i sosia di Humphrey Bogart, l'Hollywood Boulevard, i poliziotti motociclisti, i nipoti dei figli dei fiori, la cucina fusion, le Harley Davidson, il Bagdad Cafè, gli avvistamenti degli Ufo, i motel e la musica dei Beach Boys.

EAN: 9788817126359
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

Milano,Palazzo dell'Arte,14/9-16/10/1999. Milano, Electa 1999, cm.22x24, pp.109, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788843572069
EUR 33.57
-40%
EUR 20.00
Last copy
#160384 Arte Musei
Bergamo, Istituto Italiano d'Arti Grafiche s.d. (1920 ca.) cm. 36x28,5 pp.8 n.n.,94 n.n., 47 tavv.a col.ft. Leg ed. cartone pesante, scritte in oro al piatto ant.e al dorso, taglio sup. dorato.
EUR 60.00
Last copy
Pisa, Presso Agostino Pizzorno 1788, cm.10,5x15,7, pp.(2),377,(1), rilegatura in mezza pelle, piatti marmorizzati con angoli in pergamena, titoli, filetti e fregi in oro al dorso. tagli spruzzati, angoli in pergamena. Edizione del tutto ignota alle bibliografie. Non sembrerebbe neppure trattarsi di un'edizione pirata perché il nome di Agostino Pizzorno corrisponde esattamente a quello di uno stampatore attivo in Pisa nella seconda metà del Settecento.
Note: Vecchia etichetta cartacea dentellata di biblioteca al dorso; interni lievemente e uniformemente bruniti.
EUR 59.00
Last copy
I relitti, poesie diverse, amenità belghe, frammaenti. Testo francese a fronte. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.384, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici. Edito nel 1857, il capolavoro poetico di Baudelaire venne immediatamente sequestrato dalla censura francese per oltraggio alla morale. Nei "fiori malaticci" del più grande simbolista dell'800 coesistono l'anelito verso la bellezza e la degradazione fisica e morale della vita metropolitana parigina, nel tentativo di superare attraverso l'arte il senso di solitudine e di spossatezza del poeta stesso. Lo spleen, il tedio esistenziale, viene esacerbato dal consumo di oppio e vino, ma permette al poeta di dipingere percorsi di suggestione sensoriale e visiva unici nel panorama letterario europeo. La ricerca dell'appagamento erotico sa farsi in Baudelaire anche slancio lirico verso l'infinito, in un'estasi antiretorica di corpi e anime. Allo stesso modo la ricerca del divino coesiste con l'accettazione e la fascinazione del diabolico. Opera ispiratrice per generazioni di bohémien e ribelli, "I fiori del male" è presentato qui nella sua versione integrale, corredata da un ricco apparato di note. Nella presente edizione è raccolta inoltre l'opera poetica completa di Baudelaire: "I fiori del male", "I relitti", "Poesie diverse", "Amenità belghe", "Frammenti".

EAN: 9788883377501
EUR 9.80
-50%
EUR 4.90
Available