CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I cavalli di bronzo.

Author:
Publisher: Sansoni.
Date of publ.:
Series: Coll.La Rosa dei Venti,3.
Details: cm.14x21, pp.323, brossura intonso, cop.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.La Rosa dei Venti,3.

EUR 15.49
-41%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

L'edizione originaledi questo quinto volume della Collezione di letteratura si compone di duecento copie numerate da 1 a 200. E' stampata inoltre una tiratura fuori serie. Questo esemplare fa parte della tiratura fuori serie. Prima edizione. Firenze, Fratelli Parenti Ed. 1937, cm.14x20, pp.214, brossura Collezione di "Letteratura"",5. Lievi bruniture.
EUR 50.00
Last copy
Carteggio 1930-1970. A cura di Roberta Colbertaldo. Premessa di Gloria Manghetti, con una testimonianza di Sandra Bonsanti. Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, xlvi-344 pp. con 24 tavv. f.t., brossura Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux. Studi,31. Per quarant’anni, a partire dal 1930, Alessandro Bonsanti e Carlo Emilio Gadda intrattennero un fittissimo scambio epistolare: ne restano oltre 300 lettere, in gran parte finora inedite, che documentano un sodalizio tra i più significativi del Novecento letterario italiano, mettendo in luce il percorso biografico letterario-editoriale di Gadda insieme al ruolo fondamentale svolto da Bonsanti nel sostenerlo, e sollecitarlo a scrivere. Un’amicizia che perdura intatta tra le difficoltà della vita quotidiana e le tragedie della storia, in un’Italia che dai tetri anni del fascismo si evolve verso una faticosa e frastornante modernità. Il volume, a cura di Roberta Colbertaldo, corredato di indici e di illustrazioni, esce presso la casa editrice Olschki nella collana ‘Studi’ del Gabinetto Vieusseux. Con questa pubblicazione, il Vieusseux porta a compimento il lungo lavoro di cura e ordinamento di un importante nucleo di carte del Fondo Gadda. Il Fondo, affidato da Gadda a Bonsanti alla fine degli anni Quaranta, e da Bonsanti conferito all’Archivio Contemporaneo che oggi porta il suo nome, è stato sottoposto nel tempo a un raffinato restauro dopo i danni che aveva subito nell’alluvione del 1966.

EAN: 9788822267191
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
Prefazione di Gianfranco Contini. Milano, Mondadori 1968, cm.14x20, pp.314,8, legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. Coll.Opere di Alessandro Bonsanti,4. Esemplare con dedica autografa dell'Autore: "A Alessandro Parronchi il Suo Bonsanti, 16 Aprile 1968".
EUR 55.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1971, cm.13,5x21, pp.227, legatura editoriale cartonata, sopracoperta. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
EUR 5.00
Available
Traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2004, cm.14,5x22,5, pp.562, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Omnibus. Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

EAN: 9788804531678
EUR 18.60
-54%
EUR 8.50
Last copy
#280408 Archeologia
Photographs by Georg Gerster. Frances Lincoln Publishers 2006, cm.23,5x29, pp.414, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. For more than 40 years, Georg Gerster has been travelling the world photographing archaeological sites from the air. In The Past from Above, archaeologist Charlotte Trumpler introduces 250 of his photographs, taken in more than 50 countries in Europe, North and South America, Asia, Australia, and Africa. Each is accompanied by a detailed explanatory description. Gerster's subjects range from the temple complex at Karnak to the Great Wall of China, from the Acropolis in Athens to the temples of Abu Simbel, from Aztec cult places in Mexico to monumental designs in the Californian desert. These colour photographs are not only precise, technical achievements - often produced under hair-raising circumstances - but also fascinating, unique views of our world. The result is a spectacular photographic book and a visual history of mankind that stretches back to the very beginnings of civilization.

EAN: 9780711227002
EUR 19.90
Last copy