CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Un ponte per l'altra riva. Tre romanzi.

Author:
Curator: Traduzione di Augusta Mattioli.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Omnibus.
Details: cm.15x21, pp.689, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Omnibus. prima edizione.

Note: Mancante di sovraccoperta.
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefaz.di M.L.Astaldi. Traduz.di A.Damiano, G.Monicelli. Torino, UTET 1978, cm.11x18, pp.XXIX,809, ritratto dell'autore in antiporta. legatura ed.titoli in oro al dorso. [copia in ottimo stato]. Coll.Scrittori del Mondo i Nobel. Premio Nobel 1938.

EAN: 9788802013091
EUR 27.00
-51%
EUR 13.00
Last copy
Traduz.di M.Valente. Milano, Rizzoli Ed. 1971, cm.15x22,5, pp.309, legatura ed. sopraccop.fig.a col.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Rizzoli 1976, cm.11x18, pp.216, brossura cop.fig.a col.
EUR 5.00
2 copies
Traduzione di Giorgio Monicelli. Milano, Arnoldo Mondadori 1947, cm.13x20, pp.356, brossura Coll.I Grandi Narratori d'ogni Paese, Medusa,202,
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#318157 Fumetti
Couleurs de Lynn Varley. Lorraine Darrow. Rackham 2001, cm.16,5x24,5, pp.250 ill, brossura copertina figurata.

EAN: 9782878270501
EUR 39.90
Last copy
Mededelingen der Koninklijke Nederlandse Akademie van Wetenschappen , Afd Letterkunde. Amsterdam, N.K. Noord Holladsche Utgevers Maatschappij 1957, cm.16x24, pp.33, brossura Nieuwe Reeks Deel, 20 n.8,
EUR 10.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2019, cm.15x23, pp.295, legatura editoriale. Collana Fuochi. "La bomba del 12 dicembre 1969 ha cambiato l'Italia; o meglio l'ha picchiata come un pezzo di ferro rovente su un'incudine, umiliata. Per cinquant'anni, tutta la vasta cospirazione di potere che l'ha prodotta ha lavorato per lei, perché restasse impunita e si moltiplicasse. È una storia talmente enorme che non si sa da che parte cominciare." E la storia comincia dalle cicatrici, dalle premonizioni, dalle coincidenze, dai luoghi da cui la Storia è passata. E riemergono il tassista Rolandi, la fatale stanza della Questura da cui precipitò Pinelli, il "colpo di stato" in Procura, il "silenzio monumentale di Milano", l'angosciante Veneto profondo in cui la bomba venne concepita, le manovre finanziarie intorno alla banca della strage, la sublime arte del depistaggio che da allora ci ha sempre accompagnato. La ricerca diventa così uno "studio in rosso" sulla struttura del potere in Italia e sulle nobili forme di resistenza che lo hanno contrastato, con le armi dell'amicizia, della parola, della musica, del coraggio civile. In mezzo campeggia, senza tempo, il grande quadro di Enrico Baj - la nostra Guernica che venne bendato perché troppo vero. Questo è un viaggio nella memoria, che ha l'andamento di un giallo e racconta l'ultimo mezzo secolo di storia italiana, come non l'abbiamo mai sentita. Chi non c'era potrà respirare l'aria pesante di quei giorni, quando sembrava che fosse buio a mezzogiorno. Chi c'era ritroverà la ferocia della bomba che scoppia, e poi si ritira, e poi si riproduce, e continua a scoppiare per decenni, con il potere di assoggettare tutti - tutti? - alla sua ferocia e al suo ricatto. Con lo sguardo di chi ha vissuto questa storia dall'inizio, Enrico Deaglio ricompone l'intrigo mettendo insieme le scoperte - alcune clamorose - degli ultimi dieci anni e nuovi spunti di ricerca con la speranza che una verità si possa raggiungere e, soprattutto, rendere nota.

EAN: 9788807070495
EUR 18.00
-28%
EUR 12.90
Last copy
Genova, Vitali e Ghianda 1963, cm.15x21, pp.160, legatura editoriale con sovraccoperta figurata. Collana Il Libro della Professione.
EUR 20.00
Last copy