CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#149581 Firenze

Le scale consumate. Politica e amministrazione a Firenze 1965-1985.

Author:
Publisher: Ponte alle Grazie.
Date of publ.:
Series: Coll.Riferimenti.
Details: cm.16x24, pp.157, brossura cop.fig. Coll.Riferimenti.

EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, D'Anna 1966, cm.14x22,5, pp.147, brossura Bibl.di Cultura Contemporanea.

EAN: 9788883212444
EUR 7.80
Available
Firenze, Leo S.Olschki Editore 2004, cm.17x24, pp.XX,376, brossura [ottimo esemplare] Coll. Biblioteca di «Lettere italiane» - Studi e testi, LXI. Il volume contiene un’ampia scelta dei più rilevanti saggi sulla letteratura volgare tre-quattrocentesca, soprattutto ma non solo fiorentina, composti nell’arco di un ventennio (1979-2000) da una studiosa mai abbastanza rimpianta come Rossella Bessi, e ne This broad selection of the most significant essays on 14th and 15th century vernacular literature, almost entirely Florentine, was compiled over a twenty-year period (1979-2000) by Rossella Bessi (tenderly mourned but unforgotten). The articles reveal no

EAN: 9788822252920
EUR 48.00
-10%
EUR 43.20
Orderable
#179419 Egittologia
A cura di Susan Walker, Peter Higgs. Milano, Electa 2000, cm.25x29,5, pp.275, num.ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura copertina figurata a colori. The British Museum, Fondazione Memmo. Il ritratto affascinante di Cleopatra, regina d'Egitto e donna più celebre dell'antichità, attraverso oggetti, gioielli, monete, sculture e rilievi. Il catalogo di una mostra di grande successo. Uno degli obiettivi di questo volume è quello di ricostruire l’identità di Cleopatra, donna celebre per la sua bellezza ma anche regina che combatté tenacemente per il proprio paese e per il trono, e di riconsiderare il suo ruolo nella storia di Roma. I pezzi presentati nel corso della mostra di cui questo è il catalogo comprendono tra l’altro reperti straordinari provenienti dagli scavi effettuati recentemente ad Alessandria, capitale del regno di Cleopatra, e oggetti dei musei del Cairo e di Alessandria. Il volume è diviso in quattro sezioni: Alessandria e la dinastia dei Tolomei, Cleopatra regina delle Due Terre, Cleopatra e i potenti di Roma, L’Egitto a Roma e il mito di Cleopatra.

EAN: 9788843577668
EUR 38.73
-50%
EUR 19.00
Last copy
A cura di Maurizio Pagliano. Disegni di J. White. Traduzione di Basilio Di Martino. Milano, Su licenza Osprey Publ.- Libreria Editrice Goriziana 2018, cm.17x23,5, pp.168, brossura copertina figurata con bandelle. Coll.La Grande Biblioteca Militare del'900,50. Pubblicazione della Gazzetta dello Sport. In questo volume l'autore esamina la fase finale della Seconda guerra mondiale focalizzando la sua attenzione sul dibattito che si svolse tra gli Alleati nel 1945 circa le modalità con le quali perseguire la resa del Giappone. In particolare Clayton Chun si sofferma sull'Operazione Downfall, consistente in piani d'invasione preventiva o finale che dir si voglia delle isole giapponesi. Chun esamina e descrive questi plani mai realizzati, prima di analizzare l'orribile alternativa all'invasione militare, gli attacchi a Hiroshima e Nagasaki con armi nucleari. Con una serie di cartine riguardanti i piani originari di invasione, di illustrazioni a colori e una descrizione dei diversi livelli di possibile esplosione nucleare, il libro offre una prospettiva senza paragoni su un evento che ha segnato la storia contemporanea in maniera definitiva.
EUR 9.90
-10%
EUR 8.90
2 copies