CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Racconti e novelle. Contenente 22 opere:Casa Tellier. Pallina. Storia di una ragazza di campagna. Scampagnata. In famiglia. La dignorina Firi. La ragazza di Paul. L'eredità. Plenilunio. Yvette. Quel porco di Morin. Due amici. I Gioielli. Sant'Antonio. Idillio. La collana. Le sorelle Rondoli. Toine. la piccola Roque. l'Horlà. L'inutile bellezza. L'oliveto.

Author:
Curator: Versione integrale.
Publisher: Crescere Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.Grandi Classici.
Details: cm.13x20, pp.477, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici.

Abstract: Guy de Maupassant, discepolo ideale di Flaubert, scrisse più di 300 tra racconti e novelle brevi; tranne pochissime eccezioni questi, prima d'esser pubblicati in volume vennero stampati singolarmente su giornali quotidiani d'importante tiratura dell'epoca. I suoi racconti ed i suoi romanzi nascono spesso dal disgusto nei confronti dell'ipocrisia, dell'opportunismo, del meschino egoismo della piccola borghesia. Per contro, Maupassant mostra una sensibilità costante verso i tormenti cui sono sottoposti i deboli, coloro che non si possono difendere dalla stupida, ottusa crudeltà dei "benpensanti". Le sue novelle si contraddistinguono per lo stile secco, sintetico, e per la lucidità con cui i temi sono sviluppati. Maupassant eccelle nella costruzione dell'intreccio. La sua espressività si identifica con quella della fotografia (che alla fine dell'Ottocento stava raggiungendo livelli di grande maturità): gli sono sufficienti poche pagine per fissare in modo straordinariamente incisivo le caratteristiche di una vita intera. Il suo stile sceglie quindi la sintesi piuttosto che l'analisi. In questo egli prende le distanze rispetto agli scrittori naturalisti suoi contemporanei.

EAN: 9788883373237
EUR 11.90
-42%
EUR 6.90
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Mario Picchi. Roma, Casini 1958, cm.15x23, pp.XII,614,426, 20 tavv.bn.e 10 tavv.a col.ft. legature editoriali in tutta tela, sopracoperta figurata a colori. Coll.I Grandi Maestri Illustrati.
EUR 25.00
Last copy
Illustrazioni di René Lelong. Roma, Astra Editrice 1956, cm.11,5x17, pp.206, num.ill.bn.interc.nt.e 3 tavv.a col.ft. legatura ed.titoli in oro al piatto e al dorso. Coll.Il Quadrifoglio. Grandi Scrittori Antichi e Moderni.3.
EUR 8.00
Last copy
Prefazione di Ottavio Cecchi. Traduzione di Sara Mancuso. Roma, Editori Riuniti 1968, cm.14,5x21,5, pp.234, legatura ed.soprac. Coll.I Classici della Letteratura,17.
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Mario Picchi. Introduzione di Edda Melon. Firenze, Sansoni 1965, cm.11x18,3, pp.XVI,623, brossura, copertina figurata a colori. Collana I Capolavori,20.
EUR 5.00
3 copies

Recently viewed...

A cura di G.Minghetti. Firenze, Vallecchi Ed. 1992, cm.13,5x21,5, pp.94, brossura Coll.Le Civette.
EUR 12.91
-32%
EUR 8.75
Available
Contiene :Lettere sulla storia di Francia. Saggio sulla storia della formazione e dei progressi del Terzo Stato. A cura di Regina Pozzi. Torino, UTET 1983, cm.15.5x23,5, pp.655, 5 tavv.bn.ft. legatura ed.in.tutta tela, fregi in oro al dorso. Collez.Classici della Storiografia.

EAN: 9788802038476
EUR 66.00
-50%
EUR 33.00
Available
Traduz.di Ilide Carmignani. Parma, Guanda Ed. 1995, cm.13x20,5 pp.170, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Narratori della Fenice. Luis Sepúlveda è nato a Ovalle, in Cile, il 4 ottobre del 1949. È cresciuto a Valparaiso, in Cile, assieme al nonno paterno, un anarchico andaluso fuggito in Sud America, e uno zio. I suoi genitori erano in fuga perché suo padre era stato denunciato dal nonno paterno per motivi politici. Il nonno e lo zio glia hanno trasmesso l’amore per il romanzo d’avventura. Da piccolo Luis Sepúlveda leggeva i libri di Salgari, Conrad e Melville. A scuola iniziò a scrivere racconti per il giornalino scolastico e all’età di quindici anni si iscrisse a gioventù comunista. Due anni più tardi iniziò a lavorare per radio e quotidiani. Nel 1969 con il suo primo libro di racconti “Cronacas de Pedro Nadie”, vinse il Premio Casa de las Americas e una borsa di studio di 5 anni per studiare all’Università di Mosca. La sua esperienza nell’Unione Sovietica durò solo pochi mesi, in quanto venne espulso a causa di contatti con alcuni dissidenti. Tornato in Cile, lasciò la casa paterna e venne espulso da gioventù comunista. Trasferitosi in Bolivia, fu membro dell’ Eiército de Liberaciòn Nacional. Dopo un periodo trascorso in Bolivia, torna in Cile e consegue il diploma come regista teatrale. Iscrittosi al partito socialista, diventa anche guardia personale del Presidente Salvador Allende. Con il colpo di Stato di Augusto Pinochet, Luis Sepúlveda venne arrestato e torturato e venne liberato sette mesi dopo grazie alle pressioni di Amnesty International. Una volta libero, riprese riprese ad esprimere le sue idee politiche attraverso il teatro. Incarcerato nuovamente, fu condannato all’ergastolo, ma poi, sempre grazie ad Amnesty International, la pena fu commutata in esilio. Tra il 1977 e il 1978 viaggiò molto per il Sud America, fu in Brasile, Ecuador, Uruguay e Paraguay. Visse per sette mesi a contatto con gli indios Shuar. Nel 1979 si unì alle Brigate Internazionali Simon Bolivar che combattevano in Nicaragua. Dopo la vittoria, ricominciò a lavorare come giornalista e in seguito si trasferì in Europa. Dopo un periodo trascorso ad Amburgo, si spostò in Francia dove prese la cittadinanza. Dal 1982 al 1987 si imbarcò su una nave di Greenpeace e dal 1989 potè tornare in Cile. Il suo primo romanzo è dello stesso anno, e si intitola “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore”. Dopo il successo, ha pubblicati altri numerosi romanzi, raccolte di racconti e libri di viaggio, tra cui “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” (1996). Luis Sepúlveda dal 1996 vive a Gijon, in Spagna.

EAN: 9788877467690
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
3 copies
#232322 Religioni
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 1942, cm.12x19,5, pp.516, brossura
EUR 12.00
Last copy