CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#192163 Varia

Many Thoughts of Many Minds. Selections from the Writings of the most celebrated Authors from the earliest to the present time. Compiled and analytically arranged by Henry Southgate.

Author:
Curator: First Series. Thirty-first Edition.
Publisher: Charles Griffin and Company.
Date of publ.:
Details: cm.15x22, pp.XL,682, legatura ed.in mz.pelle, titoli in oro al dorso, piatti in tela.(abrasioni a cuffie e cerniere esterne, piatti con aree scolorite. mancanza del II e III risguardo; timbro di biblioteca estinta e firma di appartenenza coeva al frontyesp.

EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Illustrazioni di Ale+Ale. Faella, Prìncipi & Principi 2011, cm.15,5x22, pp.155, 15 tavv.a col.nt., legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori [allo stato di nuovo]. Coll.Piccola Biblioteca dell'Immaginario,9. Con lo ‘Studio in rosso’ fanno il loro ingresso nel mondo della letteratura Sherlock Holmes e il fido dottor Watson, il suo assistente e biografo. Il mistero che sconvolge la Londra vittoriana li costringerà a gettare l’occhio al di là dell’oceano e a confrontarsi con un integralismo religioso duro e spietato. Un racconto “giallo” quasi d’attualità, che è anche una presa di posizione decisa contro ogni insensata forma di fanatismo. Ale+Ale danno forma alla più ovvia delle metafore trasformando Sherlock Holmes in un vero e proprio “segugio”. Elementare, Watson!

EAN: 9788896827185
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Available
#289316 Egittologia
In appendice : Plan of Medieval Monuments of Cairo. Cairo, E & R. Schindler 1931, cm.16x24, pp.VI,104, LXIII tavv. in nero in fine, una pianta dei monumenti medievali del Cairo più volte ripiegata. legatura editoriale in tutta tela.
Note: tracce di umidità alla copertina ma non nel testo.
EUR 45.00
Last copy
#311341 Esoterismo
Traduz.di Roberto Sorgo. Milano, Armenia 2008, cm.14x22, pp.187, brossura copertina figurata a colori. Coll.Le Vie dello Spirito. Un arguto e coinvolgente contributo al dibattito in corso tra atei e cristiani, scritto da un credente. Lo scienziato ateo Richard Dawkins ha recentemente dichiarato che nessun teologo ha mai prodotto una risposta soddisfacente alle sue argomentazioni. Keith Ward, ben noto commentatore televisivo e autore, è uno dei più importanti filosofi e teologi della Gran Bretagna, e come tale è uso dare il benvenuto a tutti coloro che si avventurano nel mondo della filosofia con definizioni chiare, nitide esposizioni e conclusioni coerenti. Dawkins, purtroppo, sconfinando in questo campo, si è lasciato guidare dalla passione, facendo largo uso di stereotipi e sfoderando l'arma del ridicolo e della derisione. Nel raccoglierne la sfida, Ward dimostra non solo che gli argomenti dello scienziato sono inadeguati, ma anche che sul piano razionale l'esistenza di Dio può essere dimostrata in maniera abbastanza soddisfacente.

EAN: 9788834428115
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Fabio Scotto. Milano, Mondadori 2007, cm.13x18, pp.221, brossura coon bandelle e copertina figurata a colori. Collana Lo Specchio. Nella grande poesia di Yves Bonnefoy il senso della morte, e dunque la drammatica consapevolezza della nostra provvisorietà, è un momento ineludibile, ma sempre profondamente calato nel vivo dell'esperienza umana, nel magma polveroso e palpitante della materia e delle sue asperità rugose, della sua "imperfezione", nella quale "la voce lontana" vaga appunto dall'infanzia alla fine dei giorni, pur sapendo di un "male sofferto ancor prima di nascere". "Le assi curve" è un nuovo capitolo dell'opera di Bonnefoy, unanimemente riconosciuta tra le maggiori, più affascinanti e imprescindibili del Novecento europeo, ed è un libro che si scandisce nel ritmo di tre fasi dominanti. La prima è di sapore vagamente elegiaco e bucolico, ed è quella della pioggia d'estate, dell'istante aurorale in cui la natura si manifesta semplice e prodigiosa nell'incanto della luce. Nella seconda fase prevale invece una forte tensione evocativa, al cui centro è la memoria onirica - ma al tempo stesso anche diurna - di un luogo perduto, un luogo di affetti familiari, di giochi dell'infanzia, e della ricerca di una keatsiana simbiosi di Bellezza e Verità. Nella terza fase domina infine la vertigine teologica dell'idea di un Dio ancora cieco e senza volto. Sono temi che fanno di quest'opera una vibrante testimonianza civile del valore salvifico della poesia, in un tempo che troppo spesso, colpevolmente, se ne allontana.

EAN: 9788804567134
EUR 30.00
Last copy