CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Isteria e angoscia.

Author:
Curator: Traduzioni di A.Campione, M.Lucentini, M.Ranchetti, E.Luserna, L.Schwarz, M.Tonin Dogana. Introduz.di C.L.Musatti.
Publisher: Paolo Boringhieri.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Scientifica,100/101.
Details: cm.13x19,3, pp.XIII,342, brossura, cop.fig. Coll.Universale Scientifica,100/101. Prima edizione italiana.

Note: tracce d'uso.
EUR 11.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Ermanno Sagittario. Prefaz.di Cesare L.Musatti. Torino, Boringhieri 1970, cm.13x19, pp.251, brossura, cop.fig. (piccoli segni d'uso alla cop. e firma di appartenenza al frontespizio.) Coll.Universale Scientifica,2.
EUR 9.00
Last copy
Intr.C.L.Musatti. Torino, Boringhieri 1970, cm.13x19, pp.275, brossura Coll.Universale Scientifica Boringhieri.
EUR 12.00
Last copy
Intr. di Karoly Kerényi. Torino, Bollati Boringhieri Ed. 1980, cm.13x19,5, pp.216, brossura copertina figurata. Coll.Serie Scientifica. Corpus Frudiano Minore.

EAN: 9788833900483 Note: sottolineature a lapis.
EUR 7.00
Last copy
Trad.di J.sanders, L.Breccia, D.Agozzino. Ediz.integrali. Roma, Newton & Compton Ed. 2010, cm.13,5x22, pp.240, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Tascabili Economici, 22. Per l'importanza che rivestono nella sfera della sessualità o della perversione della sessualità umana, gli argomenti trattati in questo volume sono tutti da conoscere e approfondire. Sono qui raccolti i celebri "Tre saggi sulla sessualità" (1905) e "Contributi alla psicologia della vita amorosa", insieme con alcuni saggi che Freud scrisse sull.argomento tra il 1905 e il 1920, a comporre un'opera di riferimento completa ed esauriente. Questi saggi, elaborati nel corso di quindici anni di riflessioni e di pratica psicoanalitica, costituiscono nel loro insieme una vera e propria "guida" per comprendere il comportamento sessuale infantile e adulto, dal tabù della verginità alla masturbazione e all'omosessualità, fino alle perversioni.

EAN: 9788854120327
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Garzanti 1965, cm.14,5x21,5, pp.283,(5), legatura ed.in tutta tela, titoli e impress.in oro al dorso, sopraccoperta. (tagli lievemente bruniti.) Collez.Piani.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.362, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, Coll.I Grandi della Letteratura.
EUR 5.90
Last copy
Bologna, Atesa Editrice 1982, cm.17,5x25, pp.532, leg, editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Napoli, 1867. Pregevole opera dedicata in parte alla storia fisica dell'isola, alle eruzioni vulcaniche che ne hanno alterato a più riprese la topografia, alle acque termo-minerali, alla flora e alla fauna; in parte alla storia civile di Ischia dalle origini alla seconda metà dell'Ottocento; in parte alle vicende religiose, amministrative, giudiziarie e militari, all'agricoltura, alla lingua e ai costumi degli isolani. Importante è l'esame analitico dei singoli comuni dell'isola: Forio, Lacco-Ameno, Casamicciola, Ischia, Batano, Testaccio, Serrara-Fontana.
EUR 68.00
-52%
EUR 32.00
2 copies
#270257 Filosofia
Traduzione di Alessandro Paci. prefazione di Eraldo Affinati. Milano, Medusa Edizioni 2014, cm.14x22, pp.259, brossura, soprac.fig. Coll.Le Porpore,91. "Il cristianesimo tolstojano è definito "artificiale" da Zweig, quasi che l'approdo evangelico altro non fosse che una terapia intensiva per lenire i mali interiori del vecchio guerriero. Le pagine più belle del ritratto che segue sono, non a caso, quelle tese a riprodurre un giorno della sua vita quotidiana, fra impavide corse a cavallo nel bosco e squallide riunioni familiari. Il proprietario terriero è costretto a convivere con l'anarchico spirituale. Come quando, vedendo un campo incolto, vorrebbe rimproverare i contadini che non lo curano, ma di fronte alle parole della povera donna che si difende coi bambini attaccati alla sottana, non resiste alla tentazione di farle l'elemosina. L'uomo antico lotta contro il nuovo una battaglia sanguinosa che finirà senza vinti né vincitori. Una condizione che, come sappiamo, condurrà Tolstoj a sottrarsi alla moglie e a tutto ciò che lei, nella mente del fuggiasco, incarna. La risoluta impennata s'interrompe alla stazione di Astapovo dove il vecchio maestro muore. L'occhio di Zweig si fissa proprio sull'ultimo declino, poco prima della maldestra e rocambolesca evasione senile che noi dovremmo inquadrare, al di là della vicenda che riguarda il grande narratore russo, nella totalità della serie biografica da lui conclusa." (Eraldo Affinati)

EAN: 9788876983375
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Available