CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Innovazione tecnologica per l'architettura: un diario a più voci.

Author:
Publisher: Edizioni ETS.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.XIII,240, brossura [copia allo stato di nuovo] Pubblicaz. dell'Università di Firenze, Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design "Pierluigi Spadolini". 9788846710994

Abstract: Intorno o, meglio, dentro la tecnologia dell'architettura da qualche tempo gravitano saperi nuovi che della matrice disciplinare originaria hanno solo la traccia genetica: già da tempo non più e non solo i materiali, le tecniche per costruire l'architettura o i processi qualificativi e i modelli per usare al meglio le risorse con migliori risultati tecnici.La disciplina è andata oltre, sono stati già lanciati i ponti verso la convergenza naturale delle conoscenze che interessano l'architettura con piena e consapevole responsabilità del progetto e delle decisioni che lo riguardano;la tecnologia dell'architettura ha preparato le stanze per ospitare le ricerche più interessanti sulle nuove connessioni tra la materia del costruire e le nuove esigenze umane, le relazioni con l'ambiente, la ricerca di nuovi linguaggi,la trasversalità dei saperi, la reciprocità e la contaminazione delle conoscenze, l'impegno verso le nuove emergenze.Riflettere intorno alle cose, raccogliere con applicazione diligente frammenti di conoscenza ed elaborarli, quindi, in pensieri e concetti. In fondo è poi questa la ragione e la sostanza del nostro lavoro nell'università. Permettersi di ricercare senza fini riconoscibili, se non quelli di cercare di capirne di più, di affinare i metodi e di sostituire quelli ormai logorati.

EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Anna Siekiera. Firenze, Presso l'Accademia della Crusca 1997, cm.17x24, pp.376, brossura. Coll.Studi di Grammatica Italiana Pubblicati dall'Accademia della Crusca. Il presente volume comprende l'edizione delle lettere che l'accademico fiorentino Giorgio Bartoli scrisse nell'arco di quindici anni (1568-1583) all'amico Lorenzo Giacomini. L'epistolario ha un primo ed evidente interesse nel documentare l'impiego di una grafia parzialmente ortofonica da parte di uno di più innovativi studiosi di fonetica, l'autore del trattato Degli Elementi del Parlar Toscano, edito per la prima volta nel 1584. Ma, oltre agli aspetti storico-linguistici che propone la formazione e la personalità di Giorgio Bartoli e i termini del suo sodalizio con un altro letterato ben rappresentativo dell'ambiente fiorentino del secolo XVI, quale Lorenzo Giacomini.
EUR 40.00
-32%
EUR 27.00
Last copy
#115635 Regione Veneto
Milano, Villa Comunale, Aprile Maggio 1955. Guarnati Ed. 1955, cm.19x25, pp.54, alcune tavv.bn.ft. brossura cop.fig.
Note: Bruniture alla copertina e alle prime pagine.
EUR 17.00
Last copy
#223872 CD e Vinili
Elisabeth Schwarzkopf - artist Genere: Classical - General. IDIS 2009, 1 CD, Playing Time: 63 min. AudioCD,
EUR 11.00
Available
Paris, Solar 2003, cm.21,5x29, pp.399, ill.col. broché. Un ouvrage complet pour composer des menus variés : soupes, hors-d'œuvre, salades, poissons et fruits de mer, volailles, viandes, légumes et desserts. Du gaspacho au bavarois, en passant par la salade de langoustines à la sauce poivron, les cailles au porto ou encore les cèpes farcis, enchantez vos papilles jour après jour ! • Plus de 450 recettes magnifiquement illustrées, faciles à réaliser grâce aux explications détaillées, photographiées étape par étape : plus de 1000 photos • Tous les conseils culinaires et les tours de main pour réussir pâtes, sauces, glaçages, cuissons délicates. • Les produits du marché les reconnaître, les choisir, les préparer.

EAN: 9782263035005
EUR 13.00
2 copies