CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia dei conti d'Arco 1487-1614.

Author:
Curator: Traduz.di C.Vinci-Orlando.
Publisher: Il Veltro Edit.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21,5, pp.467, 12 tavv.bn.ft. brossura cop.fig.

Abstract: L'opera di Gerhard Rill si basa su una ricerca di materiale documentario rinvenuto negli archivi di Innsbruck e di Vienna, di Trento e di Mantova (tra cui quello dei Gongaza), lo storiografo austriaco ha saputo ricavare un fitto tessuto di avvenimenti drammatici, caratterizzati da pervicaci rivendicazioni e da grovigli giuridici talvolta insolubili. Per questo la sua opera non è soltanto la narrazione biografica di una stirpe vittima dell'evoluzione storica, sempre in lotta per la sua stessa esistenza, e tanto meno un'esposizione cronologicamente ordinata di vicende individuali: essa ci offre piuttosto il quadro contrastato e affascinante di un'epoca.

EAN: 9788885015142
EUR 24.00
-12%
EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#200602 Biografie
A cura di Folco Terzani. Milano, Longanesi 2006, cm.14x21, pp.466,(6), alcune foto in bn. e una a colori nt., legatura editoriale cartonata, titoli in oro al dorso, con sopracoperta figurata. Coll.Il Cammeo,456. Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte." Un testo che è il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani.

EAN: 9788830422476
EUR 22.00
-40%
EUR 13.00
2 copies
Ristampa anastatica dell'ediz. originale (Halle, Verlag der Buchhandlung des Waisenhauses, 1832). Stuttgart, Offizin der Omnitypie-Gesellschaft, Nachfolger Leopold Zechnall ca. 1925, cm.12,5x21, pp.X,613,(1), legatura ed. cartonata, piatti e dorso in carta francese, tassello in pelle con titolo in oro al dorso, tagli in rosso.
Note: Gravi mende alla cerniere esterne in un esemplare altrimenti come nuovo.
EUR 34.90
Last copy
Miti, Storie, Leggende. Disegni di Carlo Nicco. Torino, paravia 1929, cm.14x21, pp.106, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata.
EUR 34.00
Last copy
Questa fotografia fa parte di un lotto di scatti realizzati dall'editore che ha prodotto il volume: "Anni d'oro. Gli anni di Michael Schumacher in Ferrari" di Victor Seara edito da Grantour editore nel 2003. ART. FT 30 Presumiamo che siano state stampate nel 2003. Foto in grande formato cm.20x30,5, Foto originale stampata su carta fotografica KODAK Royal Paper. Stato di conservazione, Nuovo.
EUR 6.90
Available