CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Grèce et son héritage.

Author:
Publisher: Aubier, Editions Montaigne.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.294, brossura (lievi fioriture alla cop. e interni uniformemente ingialliti per il tipo di carta ma copia in buono stato.) Collection Les Grandes Crises de l'Histoire.

EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#194527 Storia Antica
Troisième édition revue et corrigée par André Aymard. Paris, Payot 1950, cm.14x23, pp.325,(11), brossura, cop.fig. (copia uniformemente ingiallita ma in buono stato.) Collection Bibliothèque Historique.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

#182021 Arte Scultura
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Con un saggio di Jose Bergamin. Cura e traduzione di Enrico Lodi. Milano, MC 2020, cm.12x16, pp.136, brossura copertina figurata. Coll.I Fiocchi,9. «Non ha visto davvero Don Giovanni - scrive Ortega y Gasset - chi non vede accanto al suo bel profilo di corteggiatore andaluso la tragica figura della morte, che lo accompagna ovunque, che è la sua drammatica ombra. Essa scivola con lui nel ballo; con lui scala le graticole dell'amore; entra insieme a lui nella taverna, e sul bordo del bicchiere da cui beve Don Giovanni si muove la bocca scheletrica di questo muto personaggio... quella è la sua suprema conquista, l'amica più fedele che segue sempre le sue orme». Ortega y Gasset, il più cristallino dei filosofi spagnoli, riflette in questo libro su uno dei miti maggiori che la Spagna abbia generato: il Don Giovanni, archetipo letterario e umano ritratto per la prima volta da Tirso de Molina e poi inseguito da decine di autori, da Mozart a Byron, al popolare Don Juan Tenorio di Zorrilla. Nelle sue pagine, Ortega rilegge il Don Giovanni e lo colloca sullo sfondo della cultura del Novecento. La sua affascinante trama di pensiero è qui accostata a quella di un altro raffinatissimo autore, suo contemporaneo, sullo stesso tema: José Bergamín. Variazioni su Don Giovanni compone così una dialettica scintillante di riverberi tra psicologico e culturale, tra spagnolo e universale. (Enrico Lodi). Con un saggio di José Bergamín.

EAN: 9788831369121
EUR 14.50
-17%
EUR 11.90
Available