CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#197973 Biografie

Vie, travaux et doctrine scientifique d'Etienne Geoffroy Saint-Hilaire; par son fils M. Isidore Geoffroy Saint-Hilaire. Réimpression anastatique de l'édition originale (Paris, P. Bertrand, Editeur; Strasbourg, Veuve Levrault, Libraire, 1847).

Author:
Publisher: Culture et Civilisation.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,7, pp.(12),479,(1), un ritratto in bn. all'antip., legatura ed.in balacron, titoli in oro al dorso. [copia allo stato di nuovo]

EUR 54.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Museo e dei servizi per una attività di tutela nel territorio ferrarese. Ferrara,Palazzo dei Diamanti,22/3-30/4/1981. A cura di J.Bentini. Bologna, Alfa 1981, cm.15,5x21,5, pp.206, num.ill.bn.nt. brossura cop.fig.bn. Coll.Rapporto della Soprint.per i Beni Art.e Stor.per le Province di Bologna, Ferrara, Forlì e Ravenna.
EUR 9.00
Last copy
#237386 Regione Veneto
Padova, Editrice Antenore 2006, cm.16,5x24, pp.X,355,(1), brossura Pubblicaz. a cura del Centro per la Storia dell'Università di Padova.

EAN: 9788884555946
EUR 46.00
-51%
EUR 22.50
Available
Milano, Lanfranchi 1992, cm.14x22, pp.353, brossura con bandelle. Coll. Tessitori Contemporanei-Saggi,2. Ortega Y Gassett affermava che certe ispirazioni ideali si impadroniscono degli uomini fra i venticinque e i trent'anni della loro vita e, da quel momento, non li lascia più. Questo volume è una testimonianza di come ciò sia accaduto all'autore a proposito dell'idea guida della soggettività umana intesa come "universale", cioè come punto di vista trascendentale dal quale guardare alla multiforme realtà della storia, per darne una valida interpretazione. In altra parole il soggetto è visto non come anima-sostanza, bensì come il prodotto di un'operazione costitutiva della "presenza umana". Quest'idea nata inizialmente da una lettura critica di Benedetto Croce e dei testi dello storicismo assoluto, si è venuta confermando e sviluppando attraverso un processo durato oltre cinquant'anni di ininterrotta riflessione, condotto in una prospettiva interdisciplinare. Lo sfondo esistenziale personale sul quale si è iscritto questo processo di pensiero - sfondo caratterizzato dall'esperienza direttamente vissuta dall'autore (guerra, viaggi, accademia e insegnamento universitario) - è solo accennato nel testo per quegli aspetti che hanno avuto un'influenza sul prodursi di quei dubbi ed interrogativi dalla cui risposta vive in concreto il pensare. Ha preso così forma, nel corso degli anni, una visione complessiva della vita.
Note: Imperfezioni e tracce d'uso alla copertina. Segno a matita rossa ai tagli. Sottolineature e segni a matita nera e blu. Testo che risulta comunque fruibile.
EUR 7.50
Last copy
Bra, Slow Food Editore 2012, cm.12x19, pp.48, illustrazioni. brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Piccola Biblioteca di Cucina Letteraria. Nella "Piccola Biblioteca di Cucina Letteraria" il legame fra cucina e letteratura diventa l'occasione per la migliore divagazione narrativa: la scrittura come tramite per la poeticità di un piatto, un cibo, una preparazione. I più grandi scrittori, poeti e accademici italiani offriranno la loro penna per celebrare la nostra cucina. Questi autori onorano un piatto con una narrazione, un resoconto, un aneddoto, una storia o novella, o anche una manciata di versi: l'esiguo spazio di ventiquattro cartelle per poter mettere da parte la propria fama, lasciando la gloria al cibo che più li appassiona.

EAN: 9788884992901
EUR 14.00
Last copy