CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il tailleur grigio.

Author:
Curator: Prima edizione.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Details: cm.14,5x22, pp.142, legatura ed. sopracop.fig. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.

Abstract: Nel corso della sua lunga, sfolgorante carriera di alto funzionario di banca, Febo Germosino ha ricevuto tre lettere anonime. Adesso, nel primo giorno della sua nuova vita da pensionato, le ha allineate davanti a sé. Le prime due sono vecchie di decenni, l'ultima è recente e insinua dubbi sulla fedeltà della sua giovane e bellissima seconda moglie, Adele. È lei la protagonista di questo romanzo, una splendida femme fatale che ama indossare un apparentemente castigato tailleur grigio. Un vestito che per lei ha un profondo significato simbolico. Un significato che sarebbe stato molto meglio non conoscere mai... La letteratura di Camilleri è ricchissima di figure femminili, sempre seguite con una partecipazione amorevole, una sorta d'indulgente, quasi sorniona, profonda adesione alle loro carnali debolezze, una incuriosita attenzione all'attimo del cedimento, quando i freni inibitori si allentano per passione, per vendetta, per un semplice capriccio; per un attimo o per sempre; per malizia, per calcolo o per esplosione dei sensi. In queste pagine del più "francese" dei suoi romanzi, in questa affascinante, temibile Adele accarezzata dalla scrittura come da mani appassionate e al tempo stesso intimorite, si sentono echi di Maupassant, del Pierre Louys di "La donna e il burattino" e di tutti i classici della letteratura e del noir che ci hanno fatto sognare su certe dark ladies tanto incantevoli da amare nella finzione quanto pericolose da incontrare nella realtà.

EAN: 9788804573555
EUR 16.50
-51%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2001, cm.14,5x22,5, pp.209, brossura copertina illustrata. Coll. Bestsellers,1126.

EAN: 9788804486831
EUR 7.20
Last copy
Milano, Mondadori 2007, cm.13x18, pp.109, brossura cop.fig.a col. Coll. Piccola Biblioteca Oscar,421 Dopo essere stato ferito nel corso di una sparatoria, il commissario Vincenzo Collura, detto Cecè, decide di trascorrere un periodo di convalescenza su una nave da crociera. Ma non fa in tempo a godersi il riposo, che anche in vacanza si trova a indagare su una serie di piccoli e divertenti gialli, aiutato da un fedele collaboratore. Tra finti cantanti, fantasmi che appaiono misteriosamente in una cabina, scambi di gemelle, cadaveri sconosciuti, bische clandestine e furti di preziosi gioielli, Cecè si trova ancora una volta a dover fare affidamento sul suo prezioso fiuto, dote che ha in comune con la più celebre creatura di Camilleri, quel Salvo Montalbano che gli è illustre collega.

EAN: 9788804550273
EUR 7.00
-30%
EUR 4.90
3 copies
Milano, Mondadori 2002, cm.14,5x22, pp.320, legatura editoriale con sopracoperta figurata. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. Sei nuovi casi da risolvere, sei differenti indagini che finiscono per sondare il cuore degli uomini. Tanti i personaggi e tante le storie, tra gli altri: la figura del maresciallo Verruso, formale, pignolo, in apparenza una specie di antimontalbano. Con un tremendo segreto da custodire. O l'immagine della signora Giulia Dalbono che non riesce più ad aprire gli occhi dopo un incidente che invece avrebbe dovuto spalancarglieli per sempre. Montalbano indaga, perché come al solito le cose non sono quelle che sembrano.

EAN: 9788804506942 Note: Firma del precedente proprietario in antiporta.
EUR 15.80
-62%
EUR 6.00
Last copy
Pistoia, Libreria dell'Orso 2001, cm.13x19, pp.96, brossura copertina figurata. Collana Storia e Letteratura,4. I bambini che sono convinti dell'esistenza di polli a sei cosce, le stagioni che non esistono più, l'importanza delle code negli uffici pubblici, il Babbo Natale che va scomparendo nell'era di Internet: sono alcuni dei temi di questi ventun racconti quotidiani. La festa delle donne e quella dei morti, il "debito" con Simenon e alcuni segreti riguardanti il commissario Montalbano, la storia del catanonno contrabbandiere e la Sicilia con i suoi drammi e le sue speranze: Andrea Camilleri racconta e si racconta in queste pagine scritte fra il 1997 e il 1999 per i quotidiani "Il Messaggero", "la Repubblica" e "La Stampa".

EAN: 9788890041143 Note: Aloni e piccole macchie.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1975, cm.17x24, pp.444, brossura intonso. Stato di nuovo. Coll.Politica e Storia,34.

EAN: 9788884987495
EUR 43.90
-49%
EUR 22.00
Available
#18706 Storia Antica
Roma, Palazzo Venezia 28/1-30/4/1994. A cura di M.D'Onofrio. Ampia bibliografia in appendice. Venezia, Marsilio 1994, cm.21x29, pp.XX-590, num.tavv.e figg.bn.e a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Centro Europeo di Studi Normanni.

EAN: 9788831758550
EUR 58.00
Last copy
Bologna, Nicola Zanichelli 1964, cm.11,3x18,5, pp.XVI,220, brossura [copia in ottimo stato].
EUR 10.00
Last copy
Prefazione di Stefano Tommasini. Torino, SEI 1983, cm,22x30, pp.236 ill.a colori. legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori.
EUR 10.00
Last copy