CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il giornalino di Gian Burrasca. Ciondolino.

Author:
Curator: Illustrazioni di Annamaria Galaverni.
Publisher: Editalia.
Date of publ.:
Series: Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Details: cm.21,5x31, pp.411, 18 tavole bn.ft. legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.

EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Pavia, Canguro Edizioni 2011, cm.13x20, pp.239, brossura cop.fig.a col. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale.

EAN: 9788864711317
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Firenze, R.Bemporad e Figlio Editori sd.,ma 1912, cm.37x28, ad album, pp.(6)87(3),con num.ill.bn.e col.nt.e 12 grandi tavv.a a colori ft. rilegatura in meza pelle, titolie fregi in oto piatto in cata marmorizzata. Copertina originale mantenuta internamente. le prime e le ultime pagine presentano degli strappi. e piegature.
EUR 110.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13,5x19,5, pp.239, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Giovanni Stoppani, detto Giannino, è un bambino di 9 anni, figlio di un ricco commerciante. Per il compleanno la mamma gli regala un giornalino sul quale poter riportare i propri pensieri e le proprie giornate. Non sapendo cosa scrivere, Giannino copia una pagina del diario della sorella Ada nella quale la ragazza aveva riportato brutti pensieri sul suo spasimante, il Capitani. Quest'ultimo, leggendo gli scritti di Giannino, lascia la ragazza provocando il rimprovero della famiglia. Il bambino, incurante dei rischi, scopre nell'armadio della sorella altri segreti che andrà a riferire agli interessati. Impaurito dalle reazioni, scappa dalla zia Bettina dove combina altri guai: dopo aver allagato la casa del marito della sorella Luisa e aver fatto perdere la pazienza anche al fidanzato della sorella Virginia, il Maralli, Giannino torna a casa e il padre decide di mandarlo per punizione in collegio. Anche qui, però, non riesce a star lontano dai guai, partecipando insieme agli altri bambini alla rivolta della pappa col pomodoro. Tornato di nuovo a casa scopre che il Venanzio, zio del Maralli, morendo gli ha lasciato parte dell'eredità. Ma il destino è segnato e Giannino, insieme all'amico Gigino Balestra, involontariamente rivela che il Maralli, grosso esponente socialista, si è sposato con rito cattolico e gli rovina così la reputazione. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371905
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Con molte illustrazioni di Corrado Sarri e molte tavole in colori dell'Autore. Firenze, R. Bemporad & Figlio Editori 1912, cm.17,5x25, pp.215,(1), numerose ill. a un colore nt. e XXII tavv. in tricromia o a 2 colori, legatura ed. in tutta tela blu, titoli in bianco e impress. in oro al piatto anteriore. Serie Cinematografo Poetico di Vamba, I. Seconda edizione.
Note: Dorso mancante, copia semislegata; interni molto ben tenuti.
EUR 99.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Palazzo Vecchio,13/3-16/5/1982. A cura dell'Assessorato alla Cultura. Catalogo a cura di Daniel Meyer. Testo in italiano e francese. Firenze, Sansoni Ed. 1982, cm.24x22, pp.117, 16 tavv.a col.e 31 ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col.
EUR 24.00
-58%
EUR 10.00
Available
Archivio Centrale dello Stato. Presentaz.di Agostino Attanasio. Roma, Palombi Ed. 2011, cm.17x24,5, pp.218, 65 riproduz.dei mss.originali. legatura ed.cartonata, cop.fig.

EAN: 9788860603425
EUR 24.00
-16%
EUR 20.00
Available
Museo di Castelvecchio a Verona dal 2 giugno al 15 settembre 1989. Mostra storico-documentaria a cura di Franco Origoni e Sergio Marinelli. Verona, Ediz.Valdonega 1989, cm.22x30,5, pp.211, con num.ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso.
EUR 75.00
Last copy
Bologna, FirenzeLibri Editore 1975, cm.13x20,5, pp.55, brossura cop.fig. Coll. Massimiliano Boni. Tempo Presente, 2. Quattro maestri della cultura contemporanea commentano e discutono lo spi-noso problema dei rapporti tra chiesa e impegno politico. In appendice vengono riportati, dal comunicato della Commissione permanente dei vescovi italiani, i brani fondamentali riguardanti i rapporti tra fede cristiana e prassi politica.

EAN: 9788876223259
EUR 6.00
-16%
EUR 5.00
Available