CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Codice Atlantico della Biblioteca Ambrosiana di Milano. vol.20: Indici per materie e alfabetico.

Author:
Curator: Trascrizione critica di Augusto Marinoni.
Publisher: La Repubblica Giunti Ed. Il Sole 24 ore.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x34, pp.185, (18 tavv.ft.addenda al vol.XII). legatura ed. sopraccop.fig.

EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#2524 Facsimili
Vol.I:riprod.perfetta e nelle stesse misure dell'orig.del Codice n°2162 della Bibl.Trivulziana,costituito da un manoscr.cartaceo con cop.in pergamena chiusa a portafogli,di cm.20,7x13,9 detto Codice contiene disegni di Leonardo .(Volti,Macchine, Figg.Geom.e Dis.Architett.vari.) e liste lessicali costituenti un'ipotesi di vocab.Vol.II:di cm.20,5x14,5, contenente le trascriz.del Codice ed una introd,un gloss.ed un indice dei nomi e delle cose a cura di A.Marinoni. In cofano. In the Biblioteca Trivulziana,Milano. Trascrizione diplomatica e critica di Anna Maria Brizio. Firenze, Giunti Ed. 1980, cm.21,5x30, pp.XXXII-241,(1), Edizione Nazionale dei Manoscritti e dei Disegni di Leonardo Da Vinci. A cura della Commissione Vinciana- Peso 3.200 gr.

EAN: 9788809065062
EUR 1,400.00
-32%
EUR 950.00
Last copy
A cura di Edmondo Solmi. Firenze, Giunti Barbera Ed. 1979, cm.12,5x18,5, pp.319, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al dorso.
EUR 22.00
-40%
EUR 13.00
3 copies
#62837 Facsimili
A cura di Francesco M.Caleca. Monterotondo, Perugia, Art Market in collab.con la Stamperia Valdonega, Ars Edizioni d'Arte 1991, cm.32x50, pp.460, 108 tavv.a col. protette da velina. legatura artigianale in tutta pelle, sguardie in raso, 5 nervi, impressioni in oro zecchino in cofanetto Ediz.in 1999 esempl.num.ns. 766. Con placchetta ex libris in argento.
EUR 2,250.00
-73%
EUR 600.00
2 copies
#62723 Facsimili
Il codice Leicester denominato anche Hammer fu compilato dal 1506 al 1513 quando Leonardo divise la sua vita fra brevi soggiorni a Firenze e ritorni a Milano. Contrariamente agli altri manoscritti, che ad ogni pagina mutano d'argomento, questo codice nella sua quasi totalità eè dedicato all'approfondimento di un unico tema:lo studio delle acque. A cura di F.M.Caleca. Monterotondo, Perugia, Art Market,realizzato dalla Stamperia Valdonega,Ars Edizioni D'Arte 1990, cm.32x50, pp.349, 72 tavv.in facsimile con velina. legatura a mano.in t.pelle, 5 nervi, impressioni in oro zecchino.Cofano. Ediz.in 999 esempl.num.ns.esempl.717.
Note: Lievi imperfezioni alla pelle della legatura.
EUR 2,250.00
-73%
EUR 600.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Ferruccio Clavora. A cura dell'Istituto di Ricerche Sloveno. Bologna, Atesa Editrice 1978, cm.12x17, pp.262, brossura.
EUR 16.00
Last copy
Uno Editori 2018, cm.15x23, pp.334, brossura copertina figurata a colori. Presi dalla storia, dalle scene d'azione o travolti dalle emozioni, spesso non ci rendiamo conto di un'incredibile quantità d'informazioni che autori e registi vogliono comunicarci nei film a beneficio della nostra vita, nell'immediato presente e nel futuro. Coinvolgente, pratico e chiaro nell'esposizione, l'autore individua molteplici rivelazioni e le loro convergenze, raccoglie informazioni, saggezze e segreti di molti film, le analizza e le approfondisce in modo disarmante offrendo chiavi di lettura che arricchiscono la vita personale, professionale e familiare. "Film revolution" è un libro ad alto contenuto energetico! Parafrasando una affermazione dal film "Next": "Ti sconvolgerà sapere che qualche volta i film sono realtà mascherata da finzione... l'alternativa sarebbe impossibile da accettare subito per la gente". Apprendi a osservare, ascoltare e catturare le informazioni... premi "pausa" per rifletterci... scopri nuovi illuminanti significati e... potresti decidere dì voler cambiare qualcosa nella tua vita.

EAN: 9788899912949
EUR 14.90
-30%
EUR 10.30
Available
Catalogo a cura di Aldo Tassone e Roger Viry-Babel. Milano, Editrice Il Castoro 2001, cm.21x29,5, pp.297, num.ill.bn.nt. br.cop.fig.

EAN: 9788880332152
EUR 19.63
-43%
EUR 11.00
Last copy
Roma, Palombi Editori 2005, cm.22,5x28, pp.272, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole a colori. brossura copertina figurata. Un libro rivolto a tutti gli studiosi, appassionati e collezionisti di grafica che vogliano acquisire o approfondire le metodologie di riconoscimento e valutazione di una stampa d'arte. Se in Italia sono ormai chiari i percorsi di formazione di uno storico dell'arte, quelli dell'esperto d'arte sono ancora da individuare. L'obiettivo è quello di colmare questa lacuna, attraverso la trattazione sistematica dello studio delle tecniche di stampa, finalizzato alla validazione di opere d'arte grafica. Chi affronta la certificazione peritale di una stampa antica o moderna deve necessariamente conoscere alla perfezione le tecniche di stampa e le metodologie per il riconoscimento d'incisioni originali. Il volume tratta quindi le procedure indispensabili per l'identificazione dei metodi di stampa, le metodologie necessarie per accertare l'autenticità di un'opera e il concetto di estimo da applicare alla valutazione di stampe d'arte. Il testo è inoltre corredato da un glossario, una ricca bibliografia, un quadro cronologico e alcuni esempi di perizia.

EAN: 9788876214813
EUR 60.00
Last copy