CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La noia incarnita. Il teatro involontario di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

Author:
Curator: A cura di Giada Perini. Copertina di Roberto Mastai. Edizione con testo in inglese.
Publisher: Barbès.
Date of publ.:
Series: Coll.Palcoscenico.
Details: cm.17x22, pp.270, num.figg.e tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Palcoscenico.

Abstract: Ognuno racconta una storia, ma la narrazione si scompagina in due voci, eppure la storia è diversa, ma l'opera e le opere in cui si declina è la stessa: film, spettacoli, performances. E una sola tonalità che quasi cresce dall'interno di un discorso che ha l'unico ordine del tempo, delle date, o altrimenti del rifiuto annoiato e meravigliato della cronologia. Flavia descrive uno spazio/arte-fatto che accoglie mobilitando un corpo, il corpo di Antonio, che come una monade libera un'energia materiale capace di rigenerarlo. "Qualcuno poteva forse pensare che, col trascorrere degli anni, il fenomeno Antonio Rezza-Flavia Mastrella fosse destinato a trovare un po' di pace, se non il senso della ragione; e invece questa ragione ha sviluppato i suoi artigli fino a raggiungere la follia pura, ma elaborando il pensiero con un'acutezza così forsennatamente logica da fare a pezzi la sedicente realtà, assunta e cavalcata con criteri rigorosamente matematici" - Franco Quadri Flavia Mastrella e Antonio Rezza sono uniti da un esatto ventennio nella produzione di performance teatrali, film a corto e lungo respiro, trasmissioni televisive, performances e set migratori. Mastrella espone sculture, videosculture e fotografie in Italia e all'estero. Rezza ha già pubblicato quattro libri con Bompiani, tra i quali l'ultimo, "Credo in un solo oblio" ha vinto il Premio Feronia nel 2008. Insieme hanno partecipato più volte al festival del cinema di Venezia...

EAN: 9788862942171
EUR 25.00
-50%
EUR 12.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#165533 Firenze
Roma, BetaGamma Ed. 2009, cm.12x22, pp.96, numerose ill.in bn.e a col.nt., brossura, cop.fig.a col. Stato di nuovo. Pubblicaz. del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Coll.Archivi Italiani,26.
EUR 8.00
-12%
EUR 7.00
Available
#248517 Religioni
Milano, Paoline Editoriale Libri 2009, cm.10,5x17, pp.318, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll.Preghiere-Riflessioni. Raccolta di preghiere per chi desidera o vorrebbe imparare a pregare, lodare, adorare, rendere grazie, invocare aiuto, chiedere perdono...La proposta è varia e per tante "occasioni". Uno spazio abbondante è riservato alle preghiere per chi soffre, per chi è malato, per ottenere la guarigione interiore ma ci sono anche preghiere del mattino e della sera, per i defunti, i giovani, i sacerdoti. Sono state scritte da un insieme di persone ampio e variegato: da padri della Chiesa, da santi e beati, da autori spirituali contemporanei ma anche da un prigioniero ignoto del lager di Ravensbrükc, da un handicappato, da una donna malata di cancro, e dallo stesso autore. Lungi dal costringere il lettore in percorsi obbligati, queste preghiere offrono orizzonti, prestano parole, ci aprono strade per scoprire un Dio vicino, tenero e appassionato che desidera instaurare con noi una relazione d'amore.

EAN: 9788831536387
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
2 copies