CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#231683 DVD - VHS

150 le storie d'Italia. DVD 1:Andrea Camilleri. I Mille, la Sicilia, l’Unità. DVD 2:Carlo Lucarelli. Adua: la sconfitta di un’utopia. DVD 3:Melania Mazzucco. Emigranti: la ricerca della felicità. DVD 4:Alessandro Baricco. Caporetto: il racconto di un’infamia. DVD 5: Dacia Maraini. La vergogna delle leggi razziali. DVD 6:Sandro Veronesi. Gli italiani invisibili del boom economico. DVD 7:Giancarlo De Cataldo. Il terrorismo e il caso Moro: un Paese interrotto. DVD 8:Francesco Piccolo. La televisione che ci ha cambiati.

Publisher: La Repubblica L'espresso.
Date of publ.:
Details: serie completa in 8 DVD in cofanetto. tempo totale 590 minuti.

Abstract: Otto tra i principali scrittori italiani - Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Alessandro Baricco, Dacia Maraini, Sandro Veronesi, Giancarlo De Cataldo e Francesco Piccolo - raccontano la storia del Paese, dall'Unità a oggi. Il progetto racconta le storie degli uomini e delle donne che hanno fatto l’Italia, ossia gli aspetti più umani della storia nazionale, la forza e la debolezza di un popolo, i cambiamenti sociali, le vicende personali che hanno modificato il corso degli eventi e i luoghi che di questi eventi sono stati testimoni. Nella serie di otto dvd, ognuno firmato da uno scrittore e realizzati con la regia di Franco Angeli, confluiscono le narrazioni degli autori e i materiali d'archivio delle Teche Rai e dell'Istituto Luce, oltre a importanti contenuti extra curati da Andrea Camilleri. Il progetto è stato ideato e prodotto per Gush da Valentina Alferj, Barbara Frandino e Elisa D'Angelo in collaborazione con Raitrade.

EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#6246 Diritto
Napoli, Casa Editrice Eugenio Jovene 1985, cm. 16,5x24 pp.XIX,458, brossura. Ristampa anastatica. Settima edizione riveduta con note aggiunte.
EUR 19.00
Last copy
#314910 Arte
Milano, Electa Mondadori 2009, cm.13x22, pp.228, con numerose illustrazioni. Brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Le Guide Mondadori. Scoprire l'Italia. La guida offre al lettore una ricca selezione di luoghi dedicati all'arte contemporanea sul territorio nazionale, consultabile in modo facile e immediato. La seclta delle tipologie proposte è ampia e spazia dai musei, alle gallerie, agli spazi espositivi, alle installazioni, ai parchi con instalazioni, alle manifestazioni. Ogni scheda offre una descrizione e un commento sul luogo proposto per una visita. I luoghi indicati nella guida sono divisi in cinque sezioni geografiche: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. Ogni parte si apre con l'elenco dei luoghi presenti in quell'area, suddivisi per regione e per comune. Le schede forniscono al lettore informazioni pratiche, sintetiche ed esaustive sui mezzi per raggiungere i luoghi, le modalità e gli orari di visita e sui costi dei biglietti. La descrizione individua gli aspetti distintivi di ogni spazio espositivo, le opere più significative e di sicuro richiamo, ma fornisce anche una breve storia del luogo. I box sono uno strumento per l'approfondimento di un'opera, di un artista o di un evevnto.

EAN: 9788837068431 Note: Tagli alonati.
EUR 23.00
-65%
EUR 8.00
Last copy
Le tavole pubblicate in questo catalogo riproducono quasi per intero la serie delle litografie esposte nella mostra eseguite da Sebastian Matta per il volume La Araucana. In questo catalogo oltre alle riproduzioni sono presenti due litografie originali sempre sul tema della Araucana, eseguite da Sebastian MAtta appositamente per questo catalogo. Stampate sul torchio a stella, esse hanno avuto la stessa tiratura del catalogo cioè 500 esemplari e non sono state firmate. Firenze, Stamperia della Bezuga, 11 gennaio- 25 febbraio 1979. 1979, cm.25x34, pp.17, le riproduzioni sono bn. e a colori. ed è presente una tavola pop-uo a colori. castella con bandella contenete i fogli sciolti, la copertina presenta una riproduzione di Matta.
EUR 320.00
3 copies
#333290 Scienze
Milano, Il Saggiatore 2009, cm.16x22, pp.309, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Collana La Cultura, 665. Sette geni della fisica, sei uomini e una donna. Socievoli e introversi, libertini e castigati, giramondo e sedentari, animati da passioni comuni: l'alpinismo, la musica e la letteratura. Una comunità giovane, piccola e perfetta, che, come ogni anno, nel 1932 si riunisce all'Istituto di fisica teorica di Copenaghen. Sono i maggiori scienziati del Novecento, i titani della fisica teorica che hanno dato vita e forma alla rivoluzione quantistica. Quell'anno in Europa si celebra il centesimo anniversario della morte di Goethe. Niels Bohr, Paul Dirac, Paul Ehrenfest, Lise Meitner, Werner Heisenberg, Wolfgang Pauli e Max Delbrück omaggiano l'ultimo genio universale mettendo in scena il Faust. Personaggi: Bohr-il Signore, Pauli-Mefistofele, il tormentato Ehrenfest-Faust, il neutrino-Margherita. Per la piccola brigata il 1932 è l'anno del miracolo. Questi giovani hanno scoperto, in rapida successione, il neutrone e il positrone e, per la prima volta in laboratorio, hanno indotto la disintegrazione del nucleo atomico, aprendo le porte all'era nucleare. Ma qualcosa di terribile si prepara per il mondo intero: quello è anche l'anno che prelude all'ascesa di Hitler, al cammino verso la guerra. Gli scienziati saranno costretti a essere complici della macchina bellica e a subire condizionamenti politici e militari.

EAN: 9788842815310
EUR 15.00
Last copy