CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#235140 Sociologia

Il trionfo della moltitudine. Forme e conflitti della società che viene,

Author:
Curator: Introduz. di Giuseppe De Rita.
Publisher: Bollati Boringhieri.
Date of publ.:
Series: Coll. Temi, 60.
Details: cm.11,5x19,5, pp.133,(3), brossura Coll. Temi, 60.

EAN: 9788833909813
Note: Lievi segni d'uso a cop. e dorso.
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#62273 Filosofia
Milano, Ediz.di Comunità 2002, cm.13,5x21, pp.IX,173, brossura. Coll.Confini di Comunità,11. L'occasione del libro è per Aldo Bonomi un reportage d'eccezione: il diario di un viaggio nella Serbia postbellica e l'incontro con autorità locali e volontari a Prijedor per istituire nella regione un'Agenzia della Democrazia Locale. Dalla cronaca di quest'esperienza affiorano riflessioni sull'universo della solidarietà, sull'importanza dell'intervento del volontario, su quel "mettersi in mezzo" fra le comunità dell'odio e insieme proporsi come intermediario per ricostruire nuove forme di comunità.

EAN: 9788824506434
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Last copy
#309505 Sociologia
Premessa di Riccardo Bonacina. Milano, Vita in collaboraz. con Feltrinelli 2014, cm.13,5x20,5, pp.96, brossura con bandelle, Un'analisi del destino della "società di mezzo", schiacciata tra Stato e Mercato, svolta da due dei più lucidi interpreti della nostra realtà economica e sociale. Siamo governati da élite che sanno "volare alto", che riescono a inserirsi in complesse trattative internazionali, ma accentuano sempre più la differenza tra ciò che, usando categorie risorgimentali, potremmo chiamare il "primo" e il "secondo popolo". C'è un popolo immerso nella quotidianità e nella fatica del vivere e un altro popolo che "pensa il sentimento del primo" e ne costituisce, quindi, il legittimo sovrano. Oggi ci troviamo in una situazione molto simile a quella che, nel diciannovesimo secolo, vide nascere le nozioni di "società di mezzo", "classe", "comunità". Sono solo cambiati i tempi e il secondo popolo non è più in grado di leggere i desideri o i pensieri del primo e, di conseguenza, lo lascia solo. Dobbiamo ripensare molte cose e accorgerci che cresce il desiderio di una comunità e di quello spazio comune che chiamiamo "società di mezzo". Premessa di Riccardo Bonacina.

EAN: 9788850332922
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Contiene: Zanardini,G., Scelta di Ficee nuove o più rare del mare Adriatico, Decade V (con 8 tavv.); Sandri,Giulio, Sulla inoculazione della lebbra toccando prima altri mali comunicabili; Santini,Giovanni, Relazione intorno alle attrazioni locali risultanti ne' contorni di Mosca dietro il confronto delle posizioni geodesiche colle osservazioni astronomiche ecc. (con una tav.); Menin,Lodovico, Osservazioni sul palagio e sui colossi di Khorsabad (con una tav.); Venanzio,Gerolamo, Sulla eloquenza estemporanea; Cavalli,Ferdinando, La scienza politica in Italia, Memoria seconda; Cappelletto,Antonio, Sulla teoria dell'iniettore automatico; Pazienti,Antonio, Intorno all'equivalente calorifero; Namias,Giacinto, Nuovi studi esperimentali d'elettricità nelle sue applicazioni alla medicina. Venezia, Nel Privil. Stabil. di G.Antonelli Edit. 1865, cm.25x33,5, pp.209, 10 tavv.in bn. e sanguigna ft. di cui una carta geogr. ripieg., brossura, cop. ornata.
EUR 75.00
Available
#106015 Archeologia
A cura del Ministère de l'Algérie. Paris, Arts et Métiers Graphiques Ed. 1958, cm.21x27, pp.260, 2 tavv.a col.ft. 1 tav.ripieg.alleg.e num.tavv.bn.nt. brossura Testo in francese. Ediz.numerata in 3500 esemplari, il nostro è il n. 1628.
Note: Firma a penna in antiporta.
EUR 45.00
Last copy
#270803 Esoterismo
A cura di G. De Tomasi, e dei Redattori delle Edizioni Time-Life. Milano, CDE Mondadori 1994, cm.23x28, pp.158, num.ill.bn.e a col.nt. legatura ed. cop.fig.a col. Coll.I Misteri dell'Ignoto,1.

EAN: 9788871331775
EUR 19.37
-58%
EUR 8.00
Last copy
#315024 Religioni
Udine, Ernesto Balducci Ed. 2007, cm.13x21, pp.221, brossura con bandelle, copertina figurata. “Fino a quando Dio mi presterà la vita cercherò di viverla esprimendo parole e segni di umanità, di accoglienza, di giustizia, di pace. L’accoglierò per viverla con significato di fronte a me stesso, a Lui e agli altri.” Il racconto autobiografico, scritto dalla sua penna profonda, con ricche analisi e riflessioni, della vita di Pierluigi Di Piazza, sacerdote di ampia levatura spirituale e umana che ha sempre anteposto la dignità dell’altro alla propria. Pierluigi è stato un uomo di grande fede, in continua ricerca, umile e sempre disposto a mettersi in gioco, dalla parte dei più deboli. Si è battuto per l’integrazione e l’accoglienza dei profughi, per il rispetto dell’altro anche in ambiti delicati e controversi, come le problematiche del fine vita, il pacifismo e la fluidità di genere. Ha portato avanti un progetto sociale e culturale che faceva riferimento al Centro di accoglienza per stranieri Ernesto Balducci da lui fondato a Zugliano (Ud) e, tra le molteplici iniziative, al convegno che ogni anno vi organizzava, con ospiti illustri da ogni parte del mondo come il Dalai Lama e il Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel e dove erano di casa il filosofo Massimo Cacciari, il teologo Vito Mancuso e don Luigi Ciotti cui lo legava un’amicizia fraterna. Il libro ospita, in appendice, un contributo di Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi, e di don Luigi Ciotti.
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy