CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Naturopatia. Dai pionieri al 2000.

Author:
Publisher: Edizioni GB.
Date of publ.:
Series: Coll.Ecologia dell'Ambiente, Corpo e Mente.
Details: cm.17x24, pp.160, ill.a col. brossura cop.fig.a col. Coll.Ecologia dell'Ambiente, Corpo e Mente.

Abstract: La naturopatia occidentale è la disciplina che studia l'armonizzazione naturale delle alterazioni anatomo-patologiche, in senso olistico energetico e non clinico. Dopo significative considerazioni giuridiche europee sulla naturopatia dell'Avv. Giancarlo Rizzieri, l'opera presenta il profilo bio-bibliografico dei pionieri e percorre gli sviluppi della naturopatia fino al 2000. L'autore sottolinea le capacità, l'attenta sperimentazione e il coraggio dimostrato nel proseguire le terapie applicate, oggi riconosciute dall'OMS. Nella seconda parte del testo, l'Autore traccia i fondamenti e indica i disturbi e le azioni preventive per ogni apparato e sistema del corpo umano, termina con le ricerche in corso e la documentazione scientifica e giuridica.

EAN: 9788886272346
EUR 18.60
-52%
EUR 8.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi Ed. 2006, cm.12x16, pp.63, legatura cartonata ad anelli, cop.fig.a col. Coll.I Quaderni del Mangiar Sano. La grande fortuna culinaria del pesce azzurro ha origini molto antiche sulle tavole dei Greci e soprattutto degli antichi Romani, che gradivano molto una particolare salsa a base di pesce azzurro chiamata "garum", preparata con un misto di sgombri, sardine, acciughe e interiora di pesce condito con sale e lasciato macerare al sole. Questa ricetta appare francamente improponibile ai nostri palati, ma le acciugate che vanno sui lessi, sulle "puntarelle" romane e la stessa pasta di acciughe che si usa insieme al burro per fare velocemente dei crostini sono certamente le appetitose pronipoti di una mistura adatta a bocche più forti delle nostre. Oggi è talmente rivalutato per le caratterisliche alimentari e nutrizionali che è da considerare una grande risorsa gastronomica, fondata su un patrimonio infinito di ricette regionali e locali, una più buona dell'altra, alcune raffinatissime, altre molto semplici, tutte facili e ottime al gusto.

EAN: 9788884271303
EUR 5.50
-47%
EUR 2.90
Available
Novara, Ist.Geografico de Agostini 1985, cm.17,5x24,5, pp.80, numerose figure a colori nt.ft. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Documenti d'Antiquariato.

EAN: 9788840234236
EUR 7.00
2 copies
Catanzaro, Rubbettino 2016, cm.17x24, pp.241, brossura. I Quaderni di Rogerius. Univ. degli Studi della Calabria. Questo primo numero monografico di "Rogerius", completamente rinnovato nella veste grafica, esce in occasione delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra. Alla vigilia della Prima guerra mondiale, la Calabria mostrava tutte le peculiarità proprie di una realtà gravata dall'arretratezza e dalla miseria ma, nonostante questo, presentava una vivacità interpretativa, per certi versi inaspettata, sulle dinamiche che portarono al conflitto. Le pagine di questo volume, curato da Oscar Greco, Katia Massara e Vito Teti, intendono mettere in luce, anche con materiali e fonti inediti e di grande rilevanza storico-antropologica e letteraria, la diversità con cui i ceti popolari e il mondo culturale vissero quell'esperienza totalizzante e che avrebbe inciso profondamente sulle loro vite e sul senso di appartenenza alla causa nazionale. Dalle pagine di Corrado Alvaro alle lettere della gente comune scritte in trincea emerge un universo diversificato che rispecchia la complessità della società calabrese di quel periodo.

EAN: 9788849849165
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
A cura di Giovanna Lazzi. Firenze, Polistampa 2015, cm.16x24, pp.155, brossura copertina figurata a colori. Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Biblioteca Riccardiana, Firenze. Nel marzo del 1709 il re Federico IV di Danimarca e Norvegia fece visita a Firenze, e la sua permanenza culminò con una festa spettacolare e un sontuoso rinfresco. L'evento è ricordato, nell'ambito del Festival d'Europa 2015, con un'esposizione allestita a Palazzo Medici Riccardi. I contenuti della mostra sono approfonditi in questo volume, che ha come filo conduttore il valore socioculturale della tavola intesa come momento conviviale, con le sue regole e le sue varie tipologie, ma anche con i suoi risvolti simbolici, allegorici, religiosi. Un percorso che si snoda tra manoscritti miniati e antichi libri a stampa riccamente illustrati, preziosi manufatti che spaziano dalla produzione etrusco romana fino a tutto il XVIII secolo, a testimoniare - in parallelo con Expo 2015 - l'importanza dell'alimentazione e della cultura gastronomica.

EAN: 9788859614999
EUR 16.00
-28%
EUR 11.50
Available