CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#241773 Egittologia

La vie quotidienne au temps des Pharaons.

Publisher: Editions Atlas.
Date of publ.:
Series: Coll.Passion de L'Egypte.
Details: cm.23x30, pp.128, col. Cartonnage éditeur illustré en couleurs. Coll.Passion de L'Egypte. 9782731226218

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Timbro di ex archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Sotto la direzione di Maria Ortiz. Firenze, Sansoni 1955,1953, cm.13,5x21, pp.XLX,1011, legatura editoriale in tutta pelle, titoli e fregi in oro al dorso.
Usato, molto buono
EUR 22.00
3 copies
#105652 Regione Liguria
Presentaz.di S.Mastruzzi. A cura di Dino Puncuh. Antonella Rovere. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1992, cm.17x24, pp.407, 8 tavv.di facsimili ft. legatura ed.cartonata. Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato. Fonti XII.
EUR 29.00
Available
Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.13,5x21, pp.144, brossura cop.fig.a colori, Coll.Tascabili Stile Libero,615. Durante la serie TV andata in onda nell'inverno 1997-98, Lucarelli e il suo team di consulenti (tra cui il vicedirigente della Scientifica di Bologna Silio Bozzi) hanno raccontato dieci casi misteriosi degli ultimi anni: da quello di Francesca Alinovi a Nada Cella al mistero di Antonella Falcidia, massacrata a coltellate in casa sua a Catania. Ogni volta sono state storie di persone, e questa caratteristica rimane e viene potenziata nella versione scritta che qui Lucarelli presenta. C'è il rispetto e in un certo senso l'affetto per i protagonisti della storia da raccontare, soprattutto per le vittime. Assieme al giallo del mistero è stato mescolato il blu della malinconia, dell'atmosfera e del sentimento. Ma ci sono anche altre cose da raccontare che non hanno trovato spazio nella serie televisiva. Tutti quei ritratti di personaggi e di ambienti che si possono sviluppare meglio sulla carta che in video; altri particolari misteriosi per ogni caso che gli autori non hanno voluto aggiungere per non complicare il linguaggio televisivo; i retroscena delle indagini non fatte, dei silenzi dei testimoni, degli errori degli inquirenti, dell'omertà timorosa di certi familiari. E, non ultimo elemento di fascino del libro, il respiro corale delle città che di volta in volta hanno visto accadere il delitto.

EAN: 9788806147433
Usato, buono
Note: Fioriture ai tagli delle pagine.
EUR 8.50
-29%
EUR 6.00
2 copies
Traduzione di Argia Micchettoni. Milano, Rizzoli 1974, cm.14,5x22,5, pp.218, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll. Romanzi italiani e Stranieri. 1923. Elvira, una pittrice spagnola residente a Parigi, riceve la notizia che suo marito Rémy è morto in circostanze oscure a Shanghai. Quando giunge in Cina, accompagnata dalla nipote Fernanda, scopre che Rémy non le ha lasciato altro che debiti. Unica cosa di valore: uno scrigno antico che contiene una strana mappa. Elvira apprende anche che il marito è stato assassinato dai sicari della mafia di Shanghai, la Banda Verde, proprio per quello scrigno che a quanto pare fa gola anche agli eunuchi imperiali e ai seguaci del movimento nazionalista. Intuendo lo straordinario messaggio serbato nel cofanetto, Elvira e Fernanda si lanciano sulla pista del leggendario mausoleo di Qin Shi Huangdi, il Primo Imperatore, dove si favoleggia siano conservati tesori inestimabili. All'avventurosa spedizione si uniscono un antiquario cinese, un giornalista irlandese, amici di Rémy, il suo giovane servo Biao - che rivela sorprendenti doti di deduzione matematica - e il monaco Jade Rojo, maestro di filosofia taoista e arti marziali. Solo con il loro aiuto le due donne potranno sciogliere gli enigmi e superare le prove micidiali che proteggono il luogo di sepoltura del Primo Imperatore del Celeste Impero.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy