CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lettera a un insegnante.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi.
Details: cm.13x18, pp.174, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Saggi.

Abstract: Gli insegnanti sono spesso al centro di pretese impossibili da soddisfare: devono sopperire alle carenze delle famiglie, proporre modelli opposti a quelli considerati vincenti dalla società, fornire nozioni e insieme occuparsi delle esigenze emotive dei ragazzi, fino a essere considerati responsabili dei loro disagi psicologici che talvolta sfociano in tragedie. In questo libro Andreoli discute con loro, propone metodi e strategie utili per ascoltare e parlare con i giovani, ma soprattutto li aiuta a guardare dentro di sé e a trarre dal serbatoio delle proprie risorse le energie e gli stimoli indispensabili per mettersi in gioco.

EAN: 9788817009911
EUR 9.50
-36%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Corriere della Sera 2011, cm.14x22, pp.XXXVIII,320, legatura editoriale copertina figurata a colori. Biblioteca della Mente.
EUR 7.00
Last copy
#317379 Religioni
Corriere della Sera 2019, cm.14x23, pp.332, brossura con bandelle.
EUR 9.00
Last copy
Venezia, Marsilio 2016, cm.15x21, pp.284, legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Il benessere è una condizione esistenziale che tutti possiamo raggiungere, persino (e sembra un paradosso) in presenza di malattie. A differenza della medicina e dei farmaci, infatti, non è qualcosa a cui ricorriamo per eliminare un danno, far cessare un disturbo, ma è una percezione del nostro essere che come tale va continuamente alimentata. Per farlo, sostiene Vittorino Andreoli, bisogna considerare "l'uomo nella sua possibilità di vivere meglio, con una scienza che fornisca gli strumenti per raggiungere tale obiettivo". In questo libro l'autore pone le basi di questa nuova scienza definita da un neologismo, "bendessere", per indicare la disciplina il cui campo d'azione interessa l'uomo nella sua totalità e può essere suddiviso distinguendo il benessere del corpo, quello della mente e quello sociale. Grazie alla visione qui offerta, ognuno di noi può non soltanto monitorare i segni del benessere nella propria vita, ma mettere in atto tutto quanto va nella direzione di promuoverlo, ad ogni età secondo i suoi bisogni. In un percorso ricco di fascino e suggestioni, che coinvolge diversi aspetti - dalle relazioni alla bellezza Andreoli ci guida alla ricerca di un'esistenza serena e gratificante, nella prospettiva di "un umanesimo che, consapevole della nostra fragilità, si chiede quali siano le condizioni perché tutte le persone vivano meglio" e sappia guardare "al senso dell'esistenza, all'essenziale, che non corrisponde né al successo e né al denaro".

EAN: 9788831724128
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy
Corriere della Sera 2011, cm.14x22, pp.196, legatura editoriale copertina figurata a colori. Biblioteca della Mente.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#1676 Arte Pittura
Catalogo: Settembre-Ottobre,1950. In occasione del IV cent.della I ediz.delle "Vite". Firenze, Sansoni Ed. 1950, cm.10,5x15,5, pp.VII-68, brossura
EUR 7.00
Last copy
Milano, Armenia 2007, cm.14,5x21,5, pp.317, brossura cop.fig.a col. Coll.Le Cronache di Andorran,1.

EAN: 9788834420089
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
2 copies
#281064 Regione Puglia
Bologna, Atesa Editrice 1976, cm.17,5x25, pp.224, legatura editoriale. Ristampa anastatica dell'ed. di Napoli, 1842. In questa monografia si ritrovano quali protagonisti della storia della città, dalle origini alla metà dell'Ottocento, personaggi e casati di fama universale quali quelli dei Normanni e degli Svevi. Non mancano poi notizie sugli uomini illustri, sulla produzione letteraria locale, sugli aspetti urbanistici ed economici.

EAN: 9788870372557
EUR 42.00
-61%
EUR 16.00
Available
Traduzione di Lauro De Bosis. Milano, Edizione CDE 1990, 2 volumi. cm.14x20, pp.XXVII,1149, complessive. legature editoriali cartonate.
EUR 19.90
Last copy