CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Idi di marzo. La morte di Cesare cambia la storia.

Author:
Publisher: Corriere della Sera su licenza Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.215, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana La Storia come un Romanzo,1.

Abstract: Roma, inizi di marzo del 44 a.C. Caio Giulio Cesare, il pontefice massimo, il dittatore perpetuo, l'invincibile capo militare che ha assoggettato il mondo alla legge romana, è un uomo di cinquantasei anni, solo in apparenza nel pieno della sua prestanza fisica e psichica. In realtà è stanco e malato, una belva fiaccata e rinchiusa nella gabbia dei propri incubi spaventosi. La missione di cui si sente investito - chiudere la sanguinosa stagione delle guerre fratricide, riconciliare le fazioni, salvare il mondo e la civiltà di Roma vacilla paurosamente sotto i colpi dei complotti di palazzo, orditi da chi vede in lui il tiranno efferato, colpevole, dopo lo strappo del Rubicone, di aver messo per sempre fine alla libertà della repubblica. Cesare è come paralizzato, incapace di reggere sulle spalle il peso di un potere immenso e cerca rifugio nella preparazione dell'ennesima campagna bellica, quella contro i Parti. Ma la logica politica della congiura definitiva incalza implacabile e neppure il sacrificio eroico di Publio Sestio, il più fedele legionario di Cesare, compagno di mille battaglie, che si lancia lungo le strade che portano a Roma in una spasmodica corsa contro il tempo per tentare di salvargli la vita, né la cura devota e amorevole della moglie Calpurnia, le attenzioni dell'amante Servilia e del medico Antistio riusciranno a disinnescarla. I presagi si compiranno, le Idi di marzo deflagreranno e il mondo non sarà più lo stesso.

EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2009, cm.13,5x,19,5, pp.246, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar bestsellers. Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando di svelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L'ombra della sera", quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nel frattempo nei boschi circostanti la necropoli vengono rinvenuti cadaveri di persone sbranate da una terrificante belva. Fabrizio è convinto che tutto sia frutto di un'ira implacabile dalle lontanissime origini. E da archeologo si fa detective del passato.

EAN: 9788804501114
EUR 9.00
-45%
EUR 4.90
Last copy
Venezia, Corriere della Sera su licenza Mondadori 2021, cm.13,5x20, pp.76, brossura con bandelle, copertina figurata. Collana Le Opere di Valerio Massimo Manfredi,18. Questa storia prende avvio e ispirazione dal rinvenimento e dallo scavo di due relitti medievali affondati presso l'isola, oggi sommersa in laguna, di San Marco in Boccalama, usata come luogo di sepoltura, se non di discarica, dei morti della peste del 1348. L'autore raccoglie gli elementi documentali di base di questa importante impresa archeologica ma rimescola completamente le carte per far partire un'avventura che subito decolla verso la dimensione dell'intrigo, del mistero e della caccia affannosa a un tesoro scomparso. Non si tratta di monete d'oro e d'argento né di un bottino di guerra dei marinai della Serenissima. Si tratta di un tesoro che nessuna somma di denaro potrebbe mai pagare, un patrimonio dell'anima, l'eredità di una mente superiore.
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Last copy
#276847 Letteratura
Milano, Mondadori 2010, cm.14x21, pp.200, brossura copertina figurata a colori. Coll.Grandi Bestsellers. Archanes, "Nascosto". Strano nome, ma adatto a un villaggio quasi invisibile, incuneato tra le alture dell'isola di Creta, ricche di grotte misteriose che nascondono leggende e, forse, antichi tesori. Quelli che un archeologo italiano, per lavoro e per passione, ama disseppellire dall'oblio. Come i tesori dell'Iraki Museum, che ha tenuto tra le mani anni prima, a Baghdad, e ormai scomparsi, trafugati durante il saccheggio del museo della città irachena nel 2003. Ma forse non del tutto perduti... Valerio Massimo Manfredi si conferma con questo giallo archeologico uno dei maggiori narratori italiani; ma non è solo il mondo delle civiltà sepolte ad animare la sua penna, e in questa raccolta ci regala anche un elegante racconto ambientato nell'Italia delle invasioni longobarde, un' avventura del colonnello dei carabinieri Reggiani, un thriller, un'allucinata spy story che ci porta nel prossimo futuro.

EAN: 9788804600657
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2006, cm.12,5x19,5, pp.333, tascabile, copertina illustrazioni a colori. Coll.Gli Oscar Bestsellers,658.

EAN: 9788804407522
EUR 4.90
2 copies

Recently viewed...

Roma, Donzelli Ed. 2004, cm.14,5x22,5, pp.399, oltre 1000 ill.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Guida. (Questa guida si presenta come un utile contributo per conoscere quell'Italia nascosta, fuori dagli itinerari delle spettacolari e delle più rinomate città d'arte. Il volume è organizzato nelle tre grandi aree geografiche, Nord, Centro, Sud, suddivise nelle regioni che lo compongono, che a loro volta contengono le singole località in ordine alfabetico. La guida contiene: le notizie di "accesso", ossia i dati generali del Comune; dà conto in modo sintetico delle emergenze architettoniche più significative all'interno del borgo e nelle immediate vicinanze: chiese, rocche, palazzi, strade, piazze, panorami; inoltre identifica quanto di 'bello e buono' c'è nel borgo, oltre le antiche pietre).

EAN: 9788879898980
EUR 9.00
-66%
EUR 3.00
Available
Traduz.di Mariagrazia Bianchi. Milano, Sperling & Kupfer 1978, cm.13x19,5, pp.254, 48 tavv.in bn.ft. e alcune figg.in bn.nt., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a colori. [ottimo esemplare.]
EUR 8.00
Last copy
Milano, Bignami 1971, cm.15x23, pp.82, brossura. Ristampa anastatica dell'edizione di milano coi tipi di Fr. Sambrunico Vismara succ.a Pietro Agnelli in contr. Santa Margherita, 1836. Coll.Bignami Reprint.
Note: ex libris cartaceo applicato in appendice.
EUR 15.00
2 copies
#329484 Storia Antica
Paris, Thorin & Fils 1893. cm.16x23, pp.(8), 325, 1 carta geografica ripiegata in 8 parti. brossura. Bibliotheque des Ecoles Francaises d'Athenes et re Rome. Fasc.63. Raro.
EUR 70.00
Last copy