CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#243531 Religioni

The World's Religions. Animism - Judaism - Islam - Hinduism - Buddhism - Shinto - Confucianism.

Author:
Publisher: The Inter-Varsity Fellowship.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.208, legatura ed. in tutta tela, titoli in oro al dorso.

Note: Titoli al dorso un po' sbiaditi.
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Tome II,Livres V-VIII. Texte établi et traduit par L.A. Constans. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1989, cm.13x20, carte 337, 2 carte ripiegate fuori testo. legatura ed. Coll.des Univ.de France.
EUR 41.83
-45%
EUR 23.00
Last copy
#120377 Sociologia
Storie di Carolina Kostner, Eleonora Abbagnato, Matteo Renzi, Mario Adinolfi, Giorgia Meloni, Pietrangelo Buttafuoco, Mario Biondi, Giuliano da Empoli, Andrea Romano, Chiara Moroni, Sandro Rubini, Jacopo Iacoboni, Matteo Colaninno, Bianca Guaccero, Valentina Bendicenti, Luigi de Magistris. Premessa dell'autore. Roma, Donzelli Ed. 2007, cm.11x16,5, pp.271, brossura cop.fig.a col. Coll.Interventi. (I giovani in Italia hanno difficoltà a conquistare posizioni di rilievo nel mondo dell'imprenditoria, della politica, della ricerca, dell'industria culturale e dello spettacolo. La questione del potere negato ai giovani sta diventando centrale nel nostro paese, intrecciandosi al diffuso malcontento nei confronti della politica e dei meccanismi di cooptazione che finiscono per penalizzare proprio il ricambio generazionale. Per esplorare questa realtà e per verificare concrete possibilità di invertire la tendenza, Michele Cucuzza ha scelto di raccontare una serie rappresentativa di felici eccezioni: una galleria di ritratti-interviste a under quaranta che nei campi più diversi hanno avuto successo. Tante storie, ognuna con la propria specificità, di volti noti, ma anche di giovani per cui il successo non ha necessariamente voluto dire popolarità: giornalisti, magistrati, politici, imprenditori, artisti, intellettuali, da Eleonora Abbagnato, prima ballerina all'Opera di Parigi, a Matteo Colaninno, presidente dei Giovani industriali, da Carolina Kostner a Mario Biondi, da Luigi de Magistris, pubblico ministero a Catanzaro, a Giorgia Meloni. Come hanno fatto a sfondare? Quali condizioni sono state favorevoli e quali di ostacolo? È possibile leggere la loro storia individuale in filigrana, per individuare molle propulsive utili all'evoluzione del nostro paese? Specifiche vicende umane che diventano ideale manifesto per il rinnovamento generazionale dell'Italia).

EAN: 9788860361783
EUR 16.50
-51%
EUR 8.00
Available
#171938 Arte Disegno
Firenze, Museo Horne, 3 ottobre 2011-31 gennaio 2012. A cura di Elisabetta Nardinocchi e Matilde Casati. s.l. (Livorno), Sillabe 2011, cm.24x26, pp.95, ca.50 ill. e tavv. a col.nt., brossura, cop.fig.a col. con bandelle. Stato di nuovo. Già Carlo Gamba, primo presidente della Fondazione Horne, notava come la raccolta di disegni e stampe fosse da considerarsi il complesso artisticamente più importante del lascito che il nostro connoisseur anglosassone Herbert Percy Horne (1864-1916) aveva fatto a favore dello Stato italiano. Tra le diverse collezioni che costituiscono il patrimonio conservato presso il Museo Horne, autentica casa fiorentina del Rinascimento, il fondo grafico si distingue, in effetti, per la sua consistenza e per la varietà di "maniere", di epoche e di generi che esso contempla, poiché consta di circa un migliaio di fogli ed abbraccia un arco temporale e stilistico assai ampio procedendo dal Quattrocento ai primi anni del Novecento. La scuola italiana risulta quella meglio rappresentata e ad essa appartengono molti degli esemplari più significativi; seguono il ricco corpus grafico di provenienza inglese, e le più esigue testimonianze francesi, tedesche, fiamminghe ed olandesi. La mostra di disegni in programma, dedicata a ritratti e studi di figura, si pone come un ulteriore passo all'interno di quel ciclo di esposizioni che la Fondazione Horne ha avviato nel 2000 con il proposito di far riscoprire la raccolta, documentandola con cataloghi di pregio e rendendola fruibile agli specialisti così come al grande pubblico. L'interessante excursus proposto si sviluppa dalla fine del Quattrocento agli ultimi anni dell'Ottocento, prendendo avvio da uno studio di scuola mantegnesca...

EAN: 9788883476143 Note: scritta al frontespizio.
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Novara, De Agostini 1995, cm.23x29, pp.176, fotografie a colori. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.300 Ricette. Al forno, in brodo, in padella, ripieni, marinati, in carpione, in umido, ai ferri. E inoltre crostacei e molluschi davvero in tutte le salse. Nel volume una breve introduzione indica le tecniche migliori di preparazione e conser- vazione del pesce; segue la sezione dedicata alle ricette.

EAN: 9788841526002
EUR 20.14
-52%
EUR 9.50
Last copy