CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'incerta chiarezza. Storie irregolari tra pittura e letteratura.

Author:
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.170 brossura, copertina fig. a col.

EAN: 9788811738091
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Fotografie di Ezio Quiresi. Cremona-Milano, Credito Commerciale - Grafiche Alma 1982, pp.215,(1), ca.250 ill. a col.e in bn.nt., legatura ed. cartonata blu notte, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccop.fig. a colori. [ottimo esemplare.]
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

#231538 Scienze
Milano, Baldini Castoldi Dalai Ed. 1996, cm.14x22, pp.178, brossura cop. Coll.I Saggi. Niente di meglio dell'espressione marinaresca utilizzata nel titolo può spiegare il tragitto mentale che ha portato la celebre scienziata a confrontarsi con dieci personaggi, da lei amorosamente ritratti e scelti fra le innumerevoli personalità che ha avuto modo di conoscere. Una costante li accomuna: quella di aver affrontato il mare dell'esistenza con coraggio e determinazione. Sono figure, per l'autrice, che con il loro esempio di vita riscattano la specie umana. Dal nipote Guido Montalcini, tragicamente segnato da una crudele malattia, al partigiano Giacomo Ulivi, fucilato non ancora ventenne in una piazza di Modena; dall'amica biologa Simonetta Tosi, morta di cancro, al sionista Enzo Sereni, scomparso a Dachau; dalla dermatologa Marcella Nazzaro all'architetto razionalista Giuseppe Pagano; da Vito Volterra a Max Delbruck; da una quasi sconosciuta poetessa, Maria De Laude, della quale si mettono in luce le eccezionali doti liriche, al famoso e caro amico Primo Levi, con il quale Rita Levi-Montalcini intesse un commosso ideale colloquio. L'autrice non cede mai al patetico, al sentimentalismo, da cui rifugge per una certezza che viene da lontano, dalle sue esperienze di lavoro, di incontri e di scontri, da cui si enuclea una sola verità: vivere per lei non è mai stato un mestiere; piuttosto un dovere, un imperativo etico.

EAN: 9788880891987
Usato, come nuovo
EUR 12.40
-43%
EUR 7.00
Last copy
In ppendice a questo volume che trattasi comunque del tomo II delle opere edito da Batelli, è stato rilegato insieme a : --Silvio Pellico. Dei doveri degli uomini, discorso a un giovane. Seconda edizione. Edizione veneziana, stesso anno della prima torinese. Venezia, dalla Tipografia di Paolo Lampato. pp.131. Quarta edizione. Firenze, per V. Batelli e Figli 1834, 2 voll. in uno, cm.10x15,2, pp. 337,(1), un ritratto inciso di S.P. all'antiporta rilegatura coeva in mezza pergamena.
Usato, molto buono
EUR 55.00
Last copy
Capolago, Typographie Helvetique 1851, cm.13x19, pp.347, brossura. Prima edizione. Prima edizione di questa trattazione tommaseiana sul ruolo del papato nel processo di unificazione italiano e sulla conciliazione politica della medesima istituzione con un futuro assetto unitario della penisola. Il libro dette scandalo presso gli ambienti cattolici più ortodossi e venne posto all'Indice, subendo l'interdizione anche dalla censura toscana. Con tale opera il grande poligrafo italo-dalmata voleva (sono sue parole) primieramente ragionare sulla necessità che sieno separate politicamente le vie alla divisione delle due potestà, in secondo luogo, discorrere pacatamente gli sbagli commessi e dagl'Italiani, e dai consiglieri del Papa inermi.
Usato, accettabile
Note: ultima di copertina mancante, e mancanze alla prima. Alcuni segni nel testo e macchiette.
EUR 25.00
Last copy