CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#250594 Fotografia

The Victorians by the Sea.

Author:
Curator: Introduction by Margaret Challen.
Publisher: Academy Editions.
Date of publ.:
Details: cm.21,7x30, pp. n.n. (112), 132 foto d'epoca in nero, legatura ed. cartonata, titoli in oro al dorso, sopraccoperta fig.

EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Trad.di A.Ferrero. Torino, Instar Libri 2002, cm.15x22, pp.136, brossura cop.fig.a col. Coll.Narrativa,Mente.
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
2 copies
A cura e pref. di R.Ceschi. Locarno, Armando Dadò 1991, cm.18x25, pp.XXXIV-344,alcune tavv.bn.e a col.ft. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. (Ristampa dell'opera di Franscini del 1827).
EUR 12.00
Last copy
Traduz.e note di Cristina Noacco. Introduz.di Francesco Zambon. Milano, Luni Ed. 1999, cm.10,5x18, pp.466, brossura cop.fig.a col. Coll.Biblioteca Medievale,75. Testo francese a fronte. Un giovane e valoroso cavaliere della Tavola Rotonda Erec, sposa la bellisima Enide dopo aver vinto per lei il "torneo dello sparviero". Ma i piaceri del letto coniugale gli fanno ben presto dimenticare i suoi doveri cavallereschi. Le accuse di recreantise, di mancanza ai propri impegni, che incominciano a circolare a corte giungono alle orecchie di Eneide, che una mattina, tra le lacrime, le rivela allo sposo biasimandolo per il suo comportamento: questi, punto sul vivo, decide allora di partire con lei "non sa dove, ma all’avventura". Solo dopo una serie di peripezie quasi da romanzo di "cappa e spada" - duelli, imboscate nella foresta, fughe notturne, inattesi colpi di teatro - i due protagonisti porteranno a piena maturazione il loro rapporto amoroso e infine si riconcilieranno. Prima della loro incoronazione regale a Nantes, con cui si conclude il romanzo, la misteriosa avventura della Gioia della Corte- Erec, penetrato in un giardino chiuso da mura d’aria, vince un cavaliere condannato per magia a difendere la sua amica da chiunque le si avvicini - ne riassume simbolicamente il valore ultimo: l’amore non deve essere un piacere egoistico e asociale, ma un’esperienza aperta agli altri e alla società. Primo capolavoro di Chrètien de Troyes, Erec e Enide inaugura il grande ciclo narrativo della Tavola Rotonda e, in un certo senso, il romanzo moderno: se ne presenta qui al lettore italiano la prima traduzione con testo originale e fronte e ampio commento.

EAN: 9788879841931 Note: Leggere sottolineature a lapis alle prime 28 pagine.
EUR 18.00
Last copy
#223295 CD e Vinili
Quartetto d'Archi di Venezia: Andrea Vio - violin Alberto Battiston - violin Luca Morassutti - viola Angelo Zanin - cello Genere: Classical - General. Dynamic 2012, 1 CD, Playing Time: 77 min. AudioCD,

EAN: 8007144680275
EUR 9.00
Available