CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#252112 Fotografia

Vittorio Emanuele III ed Elena di Savoia fotografi.

Author:
Curator: Con un saggio storico di Renzo De Felice.
Publisher: Longanesi.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x31, pp.170, 127 fotogr.bn.in tavv.ft. legatura ed.soprac.fig.

EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Fratelli Alinari Ed. 1996, cm.24,5x33,5, pp.144, num.ill.e tavv.bn.nt.+15 tavv.a col.ft. legatura ed. sopracop.fig.

EAN: 9788872922163
EUR 43.00
-67%
EUR 14.00
Available
#197682 Fotografia
Riproduz. anastatica dell'ediz.originale in francese (Turin, H. Le Lieure Editeur, 1867) con traduz.italiana in appendice e testi di presentazione di Giovanni Arpino, Federico Zeri, Piero Becchetti, M. Falzone di Barbarò, Angelo Mistrangelo ed Elisa Gribaudi Rossi. Milano, Fabbri Editori 1987, cm.24,5x31, pp.167,(1), 22 tavv. a due col.ft. e una in bn.nt., legatura ed.in tutta tela blu notte, titoli e impress.in bianco al piatto ant., titoli in bianco al dorso, sopraccop.figurata.
EUR 28.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Chiara Gabutti. Milano, Rizzoli 2010, cm.13x20, pp.315, brossura copertina figurata a colori. Coll.Scrittori Contemporanei. “Queste meravigliose storie, nate sul filo sottilissimo dell’ispirazione, sono un monumento senza tempo innalzato al mestiere letterario. Ecco che vuol dire scrivere qualcosa che valga davvero la pena di essere letto.” Scrittori contemporanei The Washington PostLo chiamano “poeta della quotidianità” e Tom Wolfe lo indica come il padre del New Journalism, ma di se stesso Gay Talese ha solo una cosa da dire: “Non ci ho mai davvero pensato. Io volevo solo scrivere come Fitzgerald”. Obiettivo centrato. Le storie che Talese ha raccontato in oltre cinquant’anni sono vere pietre miliari della letteratura americana. Questo libro raccoglie le migliori e le propone per la prima volta ai lettori italiani. C’è lo straordinario ritratto di Frank Sinatra che, uscito nel ’66 sull’“Esquire”, è ancora oggi tra i dieci articoli più belli mai pubblicati; c’è il pezzo su Joe Di Maggio, universalmente considerato il miglior articolo sportivo mai scritto; ma ci sono anche sarti calabresi, boxeur in pensione e anonimi articolisti del “New York Times”. Catturati e immortalati per sempre nella scrittura cristallina e scintillante di un maestro del racconto. “Io credo” scrive Talese “che, scavando abbastanza a fondo nei personaggi, si possa renderli veri quanto basta da farli sembrare inventati. È ciò che voglio: evocare il romanzesco che scorre sotto la superficie della realtà.”“Talese usa gli strumenti della narrativa su persone ed eventi reali, e lo fa con una maestria che è più facile trovare in un racconto che in un giornale.”

EAN: 9788817045865 Note: Bruniture ai tagli.
EUR 12.00
-8%
EUR 11.00
Last copy
#300203 Esoterismo
Uno Editori 2019, cm.14x20, pp.180, brossura copertina figurata. È solo la paura del dolore che ci spinge a fare, o a non fare, qualcosa di importante per noi? Esistono delle potenzialità innate e dei talenti a nostra disposizione dalla nascita e che portiamo con noi da una eredità antica? Già nei Vedanta nell’Ayurveda, nella saggezza medica antica, nei grandi filosofi, e, in Occidente, nelle neuroscienze e nella sica quantistica moderna, si trova il lo conduttore che unisce tutte queste conoscenze ormai sia tecnicamente che scientificamente, secondo l’idea comune, dimostrate avere un fondamento di realtà. Questo libro è quel lo che unisce le antiche conoscenze del passato con le nuove scoperte del presente dando la possibilità nel lettore di poter giungere a comprendere pienamente il suo ruolo in questa vita, il suo compito e, grazie a questo, guidare il proprio destino. Di cosa si parlerà in questo libro:le leggi del karma e le similitudini con le neuroscienze; le similitudini con la sica quantistica; conoscere il proprio compito nella vita.

EAN: 9788833800424
EUR 13.90
-26%
EUR 10.20
Available
A cura di Caterina Frisone. Fotografie di Alessandra Chemollo. Forma Edizioni 2015, cm.25x32,5, pp.192 ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Il LAC – Centro Arte Cultura – aspira a diventare il più importante centro di sviluppo culturale di Lugano e della Svizzera italiana. Forma Edizioni dedica a questo progetto un importante volume, realizzato con la collaborazione dell’architetto ticinese Ivano Gianola, risultato vincitore del concorso internazionale che ha visto la partecipazione di alcuni tra i maggiori studi di tutto il mondo. Il programma funzionale di questo grandioso edificio, comprende un spazio polivalente per un nuovo teatro e sala da concerti che può ospitare 1000 persone, un museo, spazi destinati alla ristorazione, uffici ed abitazioni. L’immagine urbana, di fortissimo impatto, con la quale il progettista si è dovuto confrontare, comprende da un lato edifici storici, di vitale importanza per la città di Lugano e, dall’altro, uno spazio “vuoto”, con il parco abbandonato e una strada di pesante scorrimento viario. Il progetto di Gianola lavora sul tema della convivenza tra il “vecchio” e il “nuovo”. Una grande hall vetrata diviene il baricentro di tutto il complesso: la trasparenza dell’involucro di questo corpo a tutta altezza determina un costante rapporto visivo con il lago, con la collina e il con parco retrostanti, mantenedo e sottolineando il carattere decisamente urbano dell’intervento. Il volume raccontata la storia completa e dettagliata di questa opera attraverso testi critici e descrittivi, disegni, schizzi e numerosissimi scatti che comprendono un’accurata documentazione dell’importante cantiere.

EAN: 9788896780114
EUR 39.00
Last copy
Milano, Garzanti Ed. 1961, cm.17,5x24,5, pp.X,2102, legatura editoriale cratonata, sopracoperta.
EUR 15.00
Last copy