CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#255372 Egittologia

Tutankhamon.

Author:
Publisher: White Star per QN.
Date of publ.:
Series: Coll.L'Egitto dei Faraoni.
Details: cm.20,5x28, pp.160 circa , numerose figure a colori in ciscun volume. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.L'Egitto dei Faraoni.

Abstract: Apparato iconografico molto bello, con primi piani che permettono di ammirare anche interessanti particolari che altrimenti sfuggirebbero anche all’occhio più attento. Inoltre spesso si tratta di immagini inedite.Bellissime, tra le tante, le foto a tutta pagina dell’interno delle tombe di Saqqara, con dovizia di particolari puntualmente descritti e decifrati, della statuaria e degli splendidi colori dei dipinti. Le didascalie sono complete e minuziose ed i testi inappuntabili. Ma altrettanto impressive sono le fotografie aeree del territorio e dei monumenti, o l’esposizione dei più bei reperti del Museo Egizio del Cairo.

EAN: 9788878443396
EUR 12.90
-38%
EUR 7.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#113564 Egittologia
Presentazione di Alessandro Roccati. Roma, Salerno Ed. 2006, cm.15x21, pp.156, brossura cop.fig.a col. Coll.Piccoli Saggi,30. Nel tentativo di indagare questa figura, da sempre affascinante e mitica, l’autrice mette a nudo il duplice ruolo del personaggio, temuto in quanto re e adorato in quanto dio. Il Faraone è garante dell’ordine e della giustizia, nonché intermediario tra la sfera delle divinità e il mondo degli uomini. Egli amministra gli affari dell’impero e il culto degli dèi e riunisce sotto la sua egida gli uffici del Palazzo e le cerimonie del Tempio, permettendo così quel binomio che fa della religione una politica e della politica un rito.

EAN: 9788884025296
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

Firenze, L'Arco 1947, cm.14x20, pp.205,(3), brossura Firm di appartenenza del pittore Giacomo Bront in copertina. (tenui fioriture alla cop.)
EUR 16.00
Last copy
London, Arco Publications 1962, cm.12x17,8, pp.159,(1), 8 tavv. in nero ft., brossura, copertina fig. a colori. Coll. Arco Handybooks.
EUR 8.00
Last copy
Dialoghi dell'amore ferito. Firenze, Olschki Ed. 2016, cm 15,5 x 21,5, vi-156 pp., brossura Cinque dialoghi, cinque atti di un unico dramma. A far da cornice sono episodi occasionali, visite di cortesia, incontri avvenuti realmente o soltanto ipotizzati fra personaggi quali Paul Celan, Martin Heidegger, Fëodor Dostoevskij, Ivan Turgenev. Gli interlocutori appaiono legati da una certa affinità spirituale e anche da sentimenti amichevoli, ma la realtà è un’altra. Questi scrittori, poeti, filosofi si mostrano radicalmente ostili. Si invidiano e si detestano. Si fronteggiano. Si sfidano. La posta in gioco è alta. A entrare in conflitto sono visioni opposte e prospettive inconciliabili, donde un senso di dolorosa incomunicabilità. Eppure è come se questo disperato parlarsi avvenisse alla luce di una verità che trascende tutto e tutti e che nasconde una nostalgia d’assoluto. Accade così che momenti alti di una storia delle idee ancora tutta da scrivere vengano esplorati nei loro snodi essenziali e al tempo stesso colti allo stato nascente, ossia nella biografia di coloro che ne sono stati i testimoni e i protagonisti.

EAN: 9788822264527
EUR 15.00
-10%
EUR 13.50
Orderable
#293272 Varia
An exciting reinvention of the bestselling 642 Things to Draw, this unique colouring book is jam packed with fun illustrations just waiting to be coloured. Easy, fun, inspiring, and quirky this is the perfect new volume for 642 fans and colouring book fans alike. Chronicle Books 2016, cm.19x23, pp.304, brossura copertina figurata.

EAN: 9781452155678
EUR 14.00
3 copies