CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#257423 Sociologia

Successo che scotta. Imprenditrici e professioniste nella Toscana che cambia.

Author:
Publisher: Mediascape Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.272, brossura

Abstract: Nell'ambito della terza edizione della Festa della Toscana, istituita dal Consiglio Regionale per celebrare l'abolizione della pena di morte, avvenuta nel 1786, si è svolto il 29 novembre del 2002 un incontro organizzato dal Corso di Laurea in Media e Giornalismo "Adriano Olivetti" dell'Università di Firenze e la Fondazione Hypercampo con le imprenditrici e le professioniste della Toscana che cambia. A partire dall'incontro è nato questo libro che presenta i percorsi biografici e i progetti di donne che nel proprio settore hanno ottenuto successo, utilizzando il contributo di figure femminili che con coraggio, capacità e passione hanno trasformato creativamente la propria professione.

EAN: 9788890094149
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#257415 Sociologia
Roma, Mediascape Edizioni 2003, cm.17x24, pp.203, brossura Coll.Working Papers,2. Le narrazioni giornalistiche e televisive, cinematografiche e quotidiane che questo libro corale esplora e analizza sono quelle che il grande evento terroristico dell'undici Settembre 2001 ha suscitato in Italia, in Europa e nel Mondo. Un intreccio che sta attivando un learning process sulle nuove realtà di vita e di relazione che stanno emergendo dentro, intorno e contro i processi di globalizzazione in atto.

EAN: 9788890094125
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
3 copies
#256777 Sociologia
Caserta, Ipermedium Libri 1997, cm.13x21, pp.171, brossura con bandelle, Coll.Changing Mediascapes. Quaderni della Fondazione Hypercampo,1. Edizione in inglese.

EAN: 9788886908115
EUR 23.24
-48%
EUR 12.00
Available
#257414 Sociologia
Roma, Mediascape Edizioni 2004, cm.17x24, pp.207, brossura Inquietante è il tempo che stiamo vivendo. Perché non sappiamo bene dove siamo e verso dove stiamo andando. Quale tipo di società stiamo diventando? È a partire da tale domanda che i media sono diventati una inquietante presenza; con la quale dobbiamo imparare a convivere. Imparando anche ad attivare, con il concorso degli stessi media, nuove strategie educative capaci di modificare lo stato delle cose. Interrogativi a tutto campo sugli scopi dell'educazione nell'attuale momento storico. Sull'ambivalente e contraddittorio ruolo dei media ci si interroga alla ricerca di stili comunicativi capaci di introdurre giovani nella realtà, contribuendo a dare ad essa un senso.

EAN: 9788889240052
EUR 10.00
-15%
EUR 8.50
2 copies
#257401 Sociologia
Caserta, Ipermedium Libri 2007, cm.13x21, pp.254, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Serie Fiorentina. La svolta comunicativa è un'intuizione, un programma, una realtà. L'autore individua nella comunicazione l'ostacolo più difficile e, al contempo, la principale risorsa per la convivenza nelle società contemporanee. Contro gli eccessi dell'euforismo tecnologico dilagante, e del nihilismo cupo che gli fa spesso da contraltare negli ambienti intellettuali, in queste pagine l'autore afferma una visione della realtà sociale e politica improntata ad un costruttivo realismo. Nella presunzione di offrire alle scienze sociali e ai loro paradigmi un nuovo punto di vista, dal quale riguardare a temi forti e classici come il controllo sociale e la devianza, i rapporti tra stato e mercato, tra tradizioni, identità e culture, tra formazione e lavoro. In questo saggio il lettore potrà scoprire chiavi di interpretazione originali per la comprensione dei processi di modernizzazione del nostro Paese.

EAN: 9788886908672
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Available