CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il giornalino di Gianburrasca.

Author:
Curator: Rivisto, corretto e completato da Vamba.
Publisher: Giunti Bemporad Marzocco.
Date of publ.:
Details: cm.17x25, pp.270, 15 tavole ft, illustrazioni a colori e bn. dell’autore Vamba. brossura copertina figurata a colori, verde.

Abstract: Inizialmente pubblicato a puntate sul "Giornalino della Domenica" tra il 1907 e il 1908, il libro è scritto in forma di diario: il diario di Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca. Questo soprannome, datogli in famiglia a causa del suo comportamento molto irrequieto, è divenuto col tempo un nuovo modo di definire tutti i ragazzini "discoli". E Giannino di guai ne combina davvero tanti: fa scappare i fidanzati delle sorelle, rompe vasi, allaga la casa, strappa l'unico dente di Zio Venanzio, dipinge di rosso il cane di Zia Bettina, tira l'allarme di un treno... Alla fine i genitori decidono di mandarlo in collegio. Anche qui, tuttavia, riuscirà a combinarne di tutti i colori, ottenendo anche di sostituire la solita minestra di riso con la pappa col pomodoro. Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788809001633
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Pavia, Canguro Edizioni 2011, cm.13x20, pp.239, brossura cop.fig.a col. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale.

EAN: 9788864711317
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Firenze, R.Bemporad e Figlio Editori sd.,ma 1912, cm.37x28, ad album, pp.(6)87(3),con num.ill.bn.e col.nt.e 12 grandi tavv.a a colori ft. rilegatura in meza pelle, titolie fregi in oto piatto in cata marmorizzata. Copertina originale mantenuta internamente. le prime e le ultime pagine presentano degli strappi. e piegature.
EUR 110.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13,5x19,5, pp.239, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Giovanni Stoppani, detto Giannino, è un bambino di 9 anni, figlio di un ricco commerciante. Per il compleanno la mamma gli regala un giornalino sul quale poter riportare i propri pensieri e le proprie giornate. Non sapendo cosa scrivere, Giannino copia una pagina del diario della sorella Ada nella quale la ragazza aveva riportato brutti pensieri sul suo spasimante, il Capitani. Quest'ultimo, leggendo gli scritti di Giannino, lascia la ragazza provocando il rimprovero della famiglia. Il bambino, incurante dei rischi, scopre nell'armadio della sorella altri segreti che andrà a riferire agli interessati. Impaurito dalle reazioni, scappa dalla zia Bettina dove combina altri guai: dopo aver allagato la casa del marito della sorella Luisa e aver fatto perdere la pazienza anche al fidanzato della sorella Virginia, il Maralli, Giannino torna a casa e il padre decide di mandarlo per punizione in collegio. Anche qui, però, non riesce a star lontano dai guai, partecipando insieme agli altri bambini alla rivolta della pappa col pomodoro. Tornato di nuovo a casa scopre che il Venanzio, zio del Maralli, morendo gli ha lasciato parte dell'eredità. Ma il destino è segnato e Giannino, insieme all'amico Gigino Balestra, involontariamente rivela che il Maralli, grosso esponente socialista, si è sposato con rito cattolico e gli rovina così la reputazione. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883371905
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies
Illustrazioni di Annamaria Galaverni. Roma, Editalia 1996, cm.21,5x31, pp.411, 18 tavole bn.ft. legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
3 copies

Recently viewed...

Firenze, Olschki 1990, cm.18x25,5, pp.XLVIII,426, brossura Coll. Historiae Musicae Cultores - Biblioteca, 52 Catalogo dei fondi storici della Biblioteca del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, 4.

EAN: 9788822237873
EUR 94.00
-10%
EUR 84.60
Orderable
#30733 Filosofia
A cura di Giovanni Invitto. Napoli, Guida Ed. 1982, cm.14x22,5, pp.230, brossura copertina figurata. Coll.Esperienze,80 Collana Le Storie e Le Idee, diretta da Sergio Moravia.

EAN: 9788870421767
EUR 9.90
Available
#319504 Design
Vicenza, Casa Cogollo detta del Palladio, 2009. A cura di Stefania Portinari. 2011, cm.15x21, pp.78 ill.a colori. brossura copertina figurata. Collana Display. Quaderni di Design,11.
EUR 8.00
Last copy
#330020 Design
Mantova, Maurizio Corraini Arte Contemporanea 2015, cm.18x28, pp.112, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. "Herbarium taste" è un progetto grafico da mangiare: una raccolta, un erbario alimentare diviso in stagioni. I frutti e gli ortaggi sono stati riprodotti graficamente in modo semplice ed essenziale e poi sezionati per svelare le preziose risorse nutrizionali contenute al loro interno. "Herbarium taste" non è un trattato di medicina e neppure una noiosa lezione salutista; è un modo semplice per mostrare che c'è qualcosa di importante in ogni frutto e ortaggio e che sarebbe utile per il nostro benessere inserirli tutti nel nostro repertorio di ricette. È un piccolo manuale educativo che riporta informazioni nutrizionali e piccole curiosità, come fossero briciole di conoscenza da mangiare in un boccone.

EAN: 9788875704681
EUR 33.00
2 copies