CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il potere della meditazione.

Author:
Publisher: De Vecchi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.188, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788841227800
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#117295 Architettura
Intr.di Patrizio Bianchi. Firenze, Olschki Ed. 2008, cm.17x27, pp.VIII-230, 22 figg.nt. brossura Coll.Ferrara Paesaggio Estense,2 . Questo lavoro si pone lo scopo di analizzare le possibilità di applicazione degli approcci e strumenti tipici dell’economia aziendale e del management alla gestione delle organizzazioni deputate alla tutela e valorizzazione dei siti culturali e del paesaggio. Lo studio si fonda in particolare sull’approfondimento di alcuni casi di rilievo nazionale e internazionale quali i sistemi della Valle della Loira in Francia, dei Castelli di Ludwig II in Baviera e delle Ville Venete.
EUR 26.00
Orderable
Bari, Editori Laterza 1969, cm.13,3x20,3, pp.615, legatura ed.in skivertex, titoli in oro al dorso, Collez.Scolastica. Nuova serie.
EUR 10.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 1961, cm.12,5x19,5, pp.122, legatura editoriale cartonata. Coll.Coralli,122.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Nicola Bizzi. Prato, Aurora Boreale 2023, cm.14,8x21, pp.132, illustrazioni. brossura. Collana Simboli & Miti. Avancino Avancini (1866-1839), nato a Pavia da una famiglia trentina dal forte spirito patriottico, è stato uno scrittore e un giornalista. Sostenitore della causa dell'irredentismo trentino, alla quale dedicò vari scritti, tra cui Va pensiero. Romanzo storico degl'irredenti, trascorse buona parte della sua vita a Milano, dove lavorò come giornalista pubblicista, insegnante ed educatore. Aderì al realismo, sulla scia di molti suoi contemporanei, proponendo una scrittura semplice, schietta, diretta, ma per questo non esente da sentimenti e pathos, acquisendo buona fama di poeta, di novelliere e soprattutto di romanziere. È stato curatore di unaStoria letteraria d'Italia dal 1800 ai nostri giorni, ma la sua opera più celebre resta la raccolta delle Novelle Lombarde, pubblicata nel 1889 ad appena ventitre anni: un'opera schietta e genuina che, attraverso undici diverse storie, ci presenta la complessa realtà sociale lombarda della seconda metà dell'Ottocento: la vita agreste, con i suoi riti e le sue cerimonie, la povertà, la semplicità dei suoi protagonisti, le tradizioni popolari, fino ad arrivare ai drammi e all'insoddisfazione di un'unità nazionale mai compiutamente realizzata. Con introduzione di Nicola Bizzi.

EAN: 9791255042723
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
2 copies