CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#278297 Regione Toscana

La metamorfosi di Montemurlo. Memorie di un sindaco e altri racconti.

Author:
Curator: A cura di Luisa Ciardi.
Publisher: A cura del Comune.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x23, pp.92, ill.bn. brossura copertina figurata. 9788890863561

Abstract: Questo volume presenta, preceduta da un’introduzione critica sul contesto socio-economico dell’area pratese, La metamorfosi di Montemurlo, ovvero le memorie inedite di Menicacci sindaco, sulle trasformazioni epocali che hanno interessato il territorio durante le sue quattro amministrazioni: un racconto lucido, puntuale e a tratti commovente delle difficoltà affrontate, delle scelte attuate e dei valori che hanno sempre guidato Menicacci nel suo operato. Completano le memorie un’antologia di brani tratti dai suoi inediti racconti autobiografici.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Ist.per la Storia del Movimento Liberale, Quaderno,1. Bologna, Arnaldo Forni Ed. 1977, cm.17,5x25, pp.189, brossura intonso.
EUR 15.00
Last copy
#236893 Firenze
Fotografie di Stefano Giraldi. Firenze, Giunti Ed. 1999, cm.22x26, pp.96, brossura Coll.Progetti educativi.

EAN: 9788809015418
EUR 15.49
-54%
EUR 7.00
Available
#249234 Firenze
Firenze, Polistampa 2015, cm.16x23, pp.144, num.figg.a col. brossura copertina figurata a colori. Il fine di questo volume è il raggiungimento di una maggiore conoscenza botanica del più grande parco pubblico fiorentino, una delle poche zone del territorio in cui la vegetazione presenta ancora aspetti di non trascurabile interesse, sia perché non eccessivamente disturbata e alterata dall'impatto della civiltà, sia perché, forse, non troppo diversa da ciò che era in origine.

EAN: 9788883048869
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Available
Poesie. MC 2021, cm.12x20, pp.138, brossura copertina figurata a colori. Coll.Gli Insetti,9. Collana diretta da Pasquale di Palmo. Poesia come affabulazione, come transfert. Poesia come anabasi, come un riaffiorare della luce che si diffonde senza ostacoli e ci acceca, «furia bionda del grano». Scrivere rappresenta tale ossimoro: esporsi nel tentativo di nascondere le proprie idiosincrasie, le proprie aspirazioni, spacciare per maschera un ovale, privo di qualsiasi aura, sfuggito alla prospettiva degli specchi. Isabella Bignozzi approda alla sua seconda raccolta, pervasa di un'empatia quasi ascetica per una parola mai esibita, mai gridata, ma che si manifesta con delicatezza, con discrezione, scandendo momenti epifanici che non disdegnano il mormorio della preghiera, una fissità metafisica che risale verso voci mitiche spesso divergenti - da Celan a Cristina Campo -. Il suo «quaderno di spine» si configura come uno strumento atto alla registrazione di un journal atipico e rigoroso, in cui è possibile coniugare termini carpiti al linguaggio quotidiano con quelli derivanti dal suo apprendistato scientifico.

EAN: 9788831369220
EUR 14.50
-44%
EUR 8.00
Available