CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

S. Giacomo Maggiore in Bologna.

Author:
Publisher: Arnaldo Nanni Editore e Libraio.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x20,5, pp.72, 24 tavole bn.ft. brossura copertina figurata. Ristampa anastatica dell'edizione di Bologna, 1955,

EUR 8.00
Available
Add to Cart

See also...

Bologna, Arnaldoi Nanni Editore 1999, cm.15x20,5, pp.188, brossura, copertina figurata. Ristampa anastatica dell'edicione del 1961.
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

#217453 CD e Vinili
Con Nicolai Gedda, Adolf Dallapozza, Anneliese Rothenberger, Edda Moser Charlotte Lehmann, Bohuslav Matousek. Genere: Classical. Brilliant Classics 6 CDs box, Audio Cd. CD Lingue: italiano, Tedesco.

EAN: 5028421997384
EUR 15.00
3 copies
Palermo, Sellerio Ed. 2002, cm.12x17, pp.145, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.La Memoria,423. Un paese della Sicilia, trent'anni fa. Vito è un solitario, soprannominato "ombra", anche se la sua vita ombre non ne ha. Una sera subisce un attentato. Un errore di persona? Secondo il maresciallo è un avvertimento, ma Vito non capisce. Cosa si vuole da lui? Perché è minacciato? Lo capirà tardi, e l'amara verità gli darà il coraggio che non pensava di possedere. Primo romanzo di Camilleri il cui titolo prende spunto da una frase di Merleau-Ponty, "il corso delle cose è sinuoso", frase che si adatta a una certa realtà siciliana, una realtà che sembra sfuggire dalle mani dell'osservatore, intessuta di moventi umani elementari ma oscuri, di gesti cerimoniali che alludono a una seconda natura, a un'ipotesi dell'uomo non misurabile con i parametri della logica.

EAN: 9788838914720
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
3 copies
#234452 Arte Grafica
Prima edizione. Macerata, Foglio Editrice 1970, cm.16,7x23, pp. n.n.(46,), 15 tavv.litogr. in bn. e una a colori, brossura, sopraccoperta fig. Coll. Panorama d'Arte Moderna, 109. Ediz. di 600 esemplari numerati (il ns. reca il n.567).
EUR 14.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2004, cm.14x22, pp.164, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. I Narratori. Un'estate torrida in una vecchia casa in Toscana. Qui Tristano vive la sua lunga agonia: una cancrena gli divora la gamba, i dolori sono lancinanti e la malattia si estende a tutto il corpo. Lo assiste la vecchia Frau, la stessa che da bambino gli raccontava fiabe e poesie in tedesco, affinché imparasse la lingua. In uno stato allucinatorio, Tristano vecchio e incattivito, racconta di sé ad uno scrittore perché sia testimone della sua agonia e dei ricordi di una vita. Fantasmi di donne amate si sovrappongono nel delirio e poi la guerra, combattuta in Grecia, la scelta della libertà e della Resistenza. Alla fine della vita tutto appare uguale a se stesso, un incubo che tutto sovrasta e tutto circonda.

EAN: 9788807016462
EUR 6.00
2 copies