CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Memorie storiche Valenzane. Volume Primo: Ristampa anastatica del volume Primo parte prima originale. Memorie di storia civile. Le fonti storiche. Storia Politica. Storia militare. Storia comunale.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.IV,334, con 14 tavole bn. legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Casale Monferrato, 1923.

Abstract: Corposa monografia divisa in tre parti: nella prima l’opera tratta in modo completo la storia di Valenza dall’anno Mille al periodo in cui la città passò sotto il dominio di Casa Savoia entrando così a far parte della storia più generale del Piemonte. Troviamo qui descritti con precisione e dovizia di particolari gli avvenimenti storici del periodo delle Signorie e di quello feudale; la storia comunale e quella militare; la vita economica, scientifica ed artistica della città. In chiusura un elenco delle famiglie valenzane illustri.La seconda è interamente dedicata alle memorie di storia ecclesiastica: parrocchie, conventi della città e del territorio; opere religiose, pie e di beneficenza.Nella terza ed ultima parte è riportata una nutrita serie di documenti a supporto dei fatti narrati.

EUR 10.00
Available
Add to Cart

See also...

Bologna, Atesa Editrice 1986, completo in 3 volumi. cm.16x22, pp.complessive 1188, 30 tavole b.n. fuori testo. legature editoriali, titoli in oro ai piatti anteriori e ai dorsi. Ristampa anastatica dell'ed. di Casale Monferrato, 1923. Corposa monografia divisa in tre parti: nella prima l’opera tratta in modo completo la storia di Valenza dall’anno Mille al periodo in cui la città passò sotto il dominio di Casa Savoia entrando così a far parte della storia più generale del Piemonte. Troviamo qui descritti con precisione e dovizia di particolari gli avvenimenti storici del periodo delle Signorie e di quello feudale; la storia comunale e quella militare; la vita economica, scientifica ed artistica della città. In chiusura un elenco delle famiglie valenzane illustri. La seconda è interamente dedicata alle memorie di storia ecclesiastica: parrocchie, conventi della città e del territorio; opere religiose, pie e di beneficenza. Nella terza ed ultima parte è riportata una nutrita serie di documenti a supporto dei fatti narrati.

EAN: 9788870371338
EUR 140.00
-75%
EUR 34.90
Available
Contiene 165 riproduzione di documenti dal 1096 al 1815. Bologna, Atesa Editrice 1986, cm.16x22, pp.XV,452, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Casale Monferrato, 1923. Corposa monografia divisa in tre parti: nella prima l’opera tratta in modo completo la storia di Valenza dall’anno Mille al periodo in cui la città passò sotto il dominio di Casa Savoia entrando così a far parte della storia più generale del Piemonte. Troviamo qui descritti con precisione e dovizia di particolari gli avvenimenti storici del periodo delle Signorie e di quello feudale; la storia comunale e quella militare; la vita economica, scientifica ed artistica della città. In chiusura un elenco delle famiglie valenzane illustri. La seconda è interamente dedicata alle memorie di storia ecclesiastica: parrocchie, conventi della città e del territorio; opere religiose, pie e di beneficenza. Nella terza ed ultima parte è riportata una nutrita serie di documenti a supporto dei fatti narrati.
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Interessante pubblicazione in cui la prigionia in un lager viene descritta a parole ma soprattutto attraverso numerosi disegni e vignette realizzati dal pittore e prigioniero Alessandro Berretti. Sono disegni in cui il verismo della testimonianza e' unito ad una buona dose di umorismo, l'arma con la quale l'Artista cercava di allontanarsi dall'opprimente realta'. L'opera si articola nei seguenti capitoli: via crucis; la prigionia vista in un momento di buon umore (con vignette a colori); istantanee nel lager (caricature). Prefazione di Guareschi internato n.6865. Testi di L.Pession internato n.6103. Firenze, Sansoni 1974, cm.24x29,5 pp.134 , num.tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale copertina figurata.
EUR 34.90
Last copy
A cura di Francesco Bausi. Firenze, Olschki Ed. 1997, cm.17x24, pp.LIV,404, brossura. Coll. Istituto nazionale di studi sul Rinascimento - Studi e testi, 39. Le «Silvae» occupano un posto del tutto particolare all'interno della poesia latina del Poliziano e, in generale, dell'intera poesia umanistica. La presente edizione ripropone integralmente, a distanza di centotrenta anni dall'ultima, le quattro «Silvae», The «Silvae» occupy a specific place within Politian's Latin poetry and in all humanistic poetry as a whole. This present edition, 130 years after the previous one, proposes the four «Silvae» in a critically set text complete with a rich commentary and, i

EAN: 9788822244895
EUR 76.00
-10%
EUR 68.40
Orderable
Traducción: Sergio Martínez. Ciudad de México, CONACULTA, Consejo Nacional para la Cultura y las Artes 2001, cm.16,5x21,5, pp.29, interamente illustrate a colori, legatura ed.cartonata, piatti figg. a colori. [copia come nuova.] Colección "Arte para Niños".

EAN: 9789701871546
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
A cura di Lucia Mannini. Roma, Gruppo Editoriale L'Espresso 2003, cm.20x25, pp.216, num.figg.a col. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.La Grande Storia dell'Arte,5.
EUR 6.00
Last copy