CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le donne di Messina.

Author:
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.XXI,426, brossura, sopracoperta figurata a colori. Prima edizione rara da trovarsi completa della sopraccoperta.

Note: lieve menda alla sopracoperta.
EUR 75.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Bompiani 1945, cm.12x20,5, pp.271, brossura sopracoperta figurata. Quarta edizione.
Note: Dorso in parte mancante.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.11x18,5, pp.279, tascabile, copertina figurata a colori. Coll.Gli Oscar,71.
Note: tracce d'uso.
EUR 7.00
2 copies
Prefaz.di Raffaele Crovi. Premio Strega 1949. Torino, UTET/Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XXI,426, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta, cofanetto. Coll.Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
EUR 9.90
Available
Milano, Bompiani 1958, cm.12x20,5, pp.221, brossura, Ottava edizione. Silvestro si sente impotente di fronte alle sofferenze del genere umano. Il padre per lettera gli comunica che ha lasciato la madre per vivere con un'altra donna. Silvestro intraprende un lungo viaggio in treno da Bologna per fare visita alla madre e ritrovare il paese natale in Sicilia, abbandonato quindici anni prima. Lì accompagna la donna ad assistere i malati di malaria e di tisi e ha una rivelazione: queste persone sono il "mondo offeso", la parte di umanità quotidianamente oppressa e rassegnata al proprio destino. Con un linguaggio estremamente letterario, ispirato ai silenzi e alle ombre di una Sicilia insolita, invernale e montuosa, Elio Vittorini, siciliano emigrato al nord, racconta in questo romanzo la propria terra e la trasforma in metafora del mondo intero e dell'esistenza.
EUR 9.90
Last copy