CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Quelques Réflexions sur les divers regimes municipaux d'Europe compares avec celui d'Alexandrie.

Author:
Publisher: Imprimerie J. C. Lagoudakis.
Date of publ.:
Details: cm.19x28, pp.16, placchetta.

Note: Macchie ed aloni alla copertina.
EUR 26.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Alessandria, Ediz.dell'Orso 1990, cm.17x24, pp.XII-174, 1 tav.bn.nt. brossura sopraccop.fig. Coll.Contributi e Proposte,8.

EAN: 9788876940545
EUR 15.49
-35%
EUR 10.00
2 copies
#110432 Regione Toscana
Pisa, Pacini Ed. per Gruppo Carismi 2006, cm.23,5x29, pp.272, num.figg.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788877818423
EUR 21.00
Last copy
#134086 Biografie
A cura di Nora Barlow. Prefaz.di Giuseppe Montalenti. Traduz.di Luciana Fratini. Nuova introduz.di Giulio Giorello. Torino, Einaudi Ed. 2006, cm.12x19,5, pp.XXXIV,226, brossura, cop.fig.a col. Coll.Classici,1405. Charles Darwin scrisse questi testi autobiografici per i suoi figli, senza la consapevolezza che sarebbero stati un giorno pubblicati. Essi rivelano un uomo modesto che preferiva la compagnia dei famigliari a quella degli eminenti scienziati che lo circondavano. L'edizione completa dell'Autobiografia di Darwin comprende numerosi passi censurati e alcuni importanti documenti inediti che consentono di far avvicinare i lettori all'amabile figura e alla teoria del celebre scienziato.

EAN: 9788806182922 Note: Leggermente ondulato.
EUR 11.50
-13%
EUR 10.00
Last copy
#199127 Archeologia
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. A cura della Società Storica Pisana. Pisa, Felici Editori 2013, cm.23x31, pp.250, num.figg.diss. e tabb. bn.e a col.nt. brossura copertina figurata. "La produzione ceramica post-medievale a Pisa è analizzata in questa sede attraverso i materiali provenienti da due scavi stratigrafici effettuati in anni diversi nel centro storico a nord del fiume Arno: Villa Quercioli e via della Sapienza. In entrambi i casi si è trattato di indagini di archeologia urbana che hanno permesso di raccogliere interessanti informazioni sulla città tardomedievale e moderna ed hanno dato l’opportunità di ricostruire l’evoluzione dell’assetto urbano di alcune parti della città sino ai giorni nostri. Le indagini hanno poi permesso di recuperare importanti dati sulla produzione ceramica cittadina tra XVI e XVII secolo, che sono stati la base di partenza sia per approfondimenti ulteriori attraverso le fonti scritte sia per poter riflettere nuovamente ed in maniera più composita sulle manifatture cittadine di ceramica. Gli scavi, diversi per localizzazione ed estensione ed anche per le cronologie e i dati documentati, offrono un quadro piuttosto completo del vasellame prodotto dalle botteghe pisane tra Cinque e Seicento attraverso gli scarti ceramici (Villa Quercioli) ed i resti delle fornaci e degli ambienti di produzione (via della Sapienza). In questa maniera è stato possibile costruire una sequenza che, anche tramite la revisione di vecchi e nuovi dati di scavo condotti in altre parti della città, permette di seguire l’evoluzione delle manifatture in un momento di passaggio rispetto a quanto successo nel bassomedioevo."

EAN: 9788860197184
EUR 38.00
Last copy