CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'astronave del massacro.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Urania518.
Details: cm.13x19, pp.160, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania518.

Abstract: A non pochi lettori, l'apparizione in un'orbita vicina al nostro pianeta di questa gigantesca e silenziosa astronave, ricorderà l'arrivo, in una sperduta baia sudamericana, del misterioso veliero di Benito Cereno. Anche qui - come nel famoso romanzo di Herman Melville - gli uomini mandati a prendere contatto con l'equipaggio si trovano di fronte a una enigmatica situazione: chi comanda, in realtà, a bordo? Chi sono i "buoni" e chi i "cattivi"? Ma questo classico tema marinaresco si complica presto di tutte le snervanti , contraddittorie, confusionarie difficoltà che possono affliggere una moderna missione spaziale: la burocrazia militare, l'opinione pubblica, la televisione, l'impotenza tecnologica, la responsabilità di decidere - per chi è prigioniero nei labirinti della nave - sulla vitale questione: massacrare o lasciarsi massacrare?.

EUR 5.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Sandro Sandrelli, Giampaolo Cossato. Milano, Editrice Nord 1976, cm.12,3x19,5, pp.179, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Cosmo. Collana di Fantascienza. Serie Argento,49.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.13x19, pp.176, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania645. Mercer, giovane e inesperto ufficiale medico, è poco più di un cameriere addetto ai passeggeri dell'"Euridice", l'astronave "a prova di tutto" che parte per un normale volo verso Ganimede. Goffo, timido, suscettibile, Mercer colleziona rapidamente una serie di brutte figure e di feroci umiliazioni fino al momento in cui l'impossibile accade e l'ordine di "abbandono nave" viene lanciato dal comandante. Comincia allora un'operazione di salvataggio non meno drammatica di quella del "Titanic", dove Mercer, solo con la sua radio, è di colpo l'uomo da cui dipende la vita di tutti i naufraghi rinchiusi a bordo di trasparenti "scialuppe" di plastica che rotolano nel terrore e nel buio degli spazi interplanetari.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Jean Aubonnet. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1973, cm.13x20, pp.XII,315, brossura Coll.des Univ.de France.
EUR 61.46
-39%
EUR 37.00
Last copy
#111701 Regione Veneto
Diretti da Giorgio Padoan. Ravenna, Longo Editore 2000, cm.15x21, pp.302, brossura Filippo Pigafetta, Tre relazioni. M.A. Katritzky, Hyppolitus Guarinonius' descriptions of commedia dell'arte lazzi in Padua, 1594-97. Ilaria Crotti, Lo stile del ritratto nella scrittura di Neri Pozza. Ricciarda Ricorda, Forme del saggio in Noventa. Michele Bordin, Fra editi e inediti di due poeti veneti recentemente scomparsi: Tiziano Rizzo e Luisa Zille.
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
A cura di Luciano Tamburini. Con un saggio di Daniele del Giudice. Torino, Giulio Einaudi Editore 2009, cm.12x19,5, pp.XX,388, brossura copertina figurata a colori. Collana Einaudi Tascabili. Classici, 1583. Alla fregata americana Abramo Lincoln è affidato un compito impegnativo, quello di intercettare e catturare l'essere mostruoso che va compiendo singolari quanto misteriose imprese nei mari di mezzo mondo. I tre protagonisti della spedizione - uno scienziato, il suo servo e un fiociniere avranno presto modo di constatare come il gigantesco pesce di cui si sono posti alla caccia altro non sia che un avveniristico sommergibile, il Nautilus, guidato da un singolare capitano, Nemo. Questa scoperta sarà l'inizio di una serie di mirabolanti avventure: i tre ospiti del misterioso capitano incontreranno e combatteranno piovre gigantesche, cacceranno in foreste sottomarine, vedranno la perduta Atlantide, assisteranno al crudele affondamento di una nave e del suo equipaggio. Fino a scoprire che... In questa edizione del romanzo, al testo tradotto da Luciano Tamburini si affianca un saggio di Daniele Del Giudice.

EAN: 9788806200343
EUR 7.00
Last copy