CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#298446 Arte Grafica

Teodoro Cotugno incisioni e dipinti.

Author:
Date of publ.:
Details: cm.21x21, pp.110, 38 ill. colori. brossura copertina figurata.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Medioevo e Rinascimento. Una denunzia in materia di inquisizione tra la fine del sec.XIII e l'inizio del XIV. Per la storia economica e sociale di Pisa nel Trecento. La riforma della Zecca del 1318.Note di bibliografia..... Roma, Sede dell'Ist.Palazzo Borromini 1954, cm.18x25, pp.226, brossura
EUR 41.32
Last copy
Periodico quattordicinale. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2000, cm.10,5x17,5, pp.234, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Urania,1395.
EUR 3.50
Last copy
#308693 Arte Disegno
Introduzione di G.C.Giorgetti. Firenze, 1961, cm.16x24, pp.circa 50 di ill.bn. brossura copertina figurata.
EUR 15.00
Last copy
#312007 Storia Antica
Bari, Laterza 2015, cm.14x21, pp.384, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. "All'alba la Pizia si recava a fare il bagno nella sorgente Castalia, vicino al santuario. Una volta purificata, tornava al santuario, probabilmente accompagnata dal suo seguito, ed entrava nel tempio, dove bruciava ad Apollo un'offerta di foglie di alloro e farina d'orzo. Più o meno contemporaneamente, i sacerdoti del tempio dovevano verificare che potessero aver luogo le consultazioni. La procedura consisteva nell'aspergere di acqua fredda una capra, forse nel focolare sacro all'interno del tempio. Se la capra rabbrividiva, voleva dire che Apollo era lieto di essere interpellato." A Delfi arrivavano da ogni parte del Mediterraneo re, autorità cittadine e singoli individui, per consultare la Pizia, per erigere monumenti agli dei, per partecipare alle competizioni atletiche e musicali. La città, per lungo tempo, fu un concentrato di religione, arte, manovre politiche e ricchezze. Michael Scott racconta il più celebre oracolo dell'antichità e come una cittadina alle pendici del Parnaso sia diventata l'ombelico del mondo.

EAN: 9788858104910
EUR 25.00
-20%
EUR 19.90
Last copy