CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cuore di tenebra. La vita. Profilo storico critico dellìautore e dell'opera. Guida bibliografica.

Author:
Curator: Introduzione di Francesco Binni. Traduzione di Luisa Saraval.
Publisher: Centauria.
Date of publ.:
Series: Coll.I Classici del Romanzo.
Details: cm.13x20, pp.LVI, 104, legatura editoriale, copertina a colori. Coll.I Classici del Romanzo. 9772531783684

EUR 9.99
-34%
EUR 6.50
3 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Aldo Traverso. Milano, A.Corticelli Ed. 1928, cm.13x19, pp.395, brossura Coll.Fiori d'Ogni Paese.
Note: Alcune pagine slegate
EUR 13.00
Last copy
Trad.di A.Politzer. Milano, Mondadori 1949, cm.14,5x21, pp.1248, legatura ed. Coll.Omnibus.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 16.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13x20, pp.476, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Grandi Classici.

EAN: 9788883372124
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Traduz.di Enzo Giachino. Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.12x19,5, pp.XVIII,432, brossura cop.fig.a col. Coll.Tascabili,599. Il nome di Conrad è indissolubilmente legato ai mari e alle coste di mondi esotici. Questo romanzo, ambientato nello scenario suggestivo delle isole della Malesia, rese con particolare intensità, racconta una storia d'amore e di morte. Ne sono coinvolti Lena, giovane e sfortunata suonatrice di un'orchestra femminile a Surabaya; il barone Heyst, signore aristocratico troppo raffinato per la volgarità di questo mondo, «uomo che tutto disprezza e non crede in nulla»; e un variopinto campionario di farabutti. In una caccia senza respiro all'uomo e a un chimerico tesoro, entrano in scena avventurieri d'ogni risma: Jones, diabolico e freddamente razionale; Ricardo, dagli istinti belluini; Schomberg, personificazione di una malizia ottusa; Pedro, concentrato di forza bruta. Romanzo di un destino ineluttabile, Vittoria (1915) ha le apparenze del racconto di avventure a tinte forti, che Conrad prediligeva, ma è anche una sottile indagine sulle ambiguità del rapporto amoroso, e sulle violenze segrete che possono nutrirlo. E nell'analisi di questa zona d'ombra che Conrad risulta particolarmente vicino alla sensibilità del lettore d'oggi: là dove appunto descrive l'amore che degenera e si corrompe in tormento, tanto per chi ama come per chi vorrebbe, ma non sa piú amare.

EAN: 9788806151171
EUR 8.52
-35%
EUR 5.50
Last copy

Recently viewed...

#111645 Arte Saggi
Firenze, Giorgio & Piero Alinari Ed. 1922, cm.17x24,5, pp.66, 92 tavv.figurate mono e bicromatiche ft. brossura Coll.I Grandi Maestri dell'Arte Italiana.
EUR 22.00
Available
Ricerca e innovazione per il territorio / Glocal oriented research and innovationMateriali del V Seminario OsDotta. A cura di Lauria Massimo. Firenze, Firenze University Press 2010, cm.15,0x20,8 pp.336, brossura Coll.Scuole di dottorato. Il V seminario OsDotta, svolto a Reggio Calabria, presso il Dipartimento DASTEC, nel settembre 2009, ha posto al centro del dibattito una riflessione sul tipo di contributo che la Tecnologia dell'Architettura può offrire oggi alla formazione di un architetto, progettista e ricercatore. I temi proposti per i tre tavoli - Tecniche Materiali Progetto - Tecniche Processi Progetto Tecniche Morfologie Progetto - sono restituiti attraverso quadri di riferimento, sintesi di lavori preparatori, risultati e prodotti elaborati nel corso del workshop. Emergono criticità e potenzialità della disciplina che si interfacciano con le verifiche di spendibilità in esterno delle competenze acquisite e con le analisi dei referee internazionali coinvolti.

EAN: 9788884539908
EUR 15.90
-30%
EUR 11.00
Last copy
Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori Ed. 1966, cm.13,5x21, pp.221, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Un Libro al Mese, Narrativa,F5.
EUR 7.50
3 copies
Milano, Editrice Agorà 1972, cm.15x21, pp120, brossura con bandelle copertina figurata a colori. Coll. I Braccianti della Penna,1.
EUR 9.00
Last copy