CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Non ti muovere.

Author:
Publisher: Mondolibri su licenza Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.295, legatura ed.

Abstract: Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Mancante della sovraccoperta.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Antonio Franchini. Premio Strega 2002. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XIX,350, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in cofanetto. Collez.Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 11.00
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2004, cm.14,5x22,5, pp.295, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collezione Scrittori Italiani e Stranieri. Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

EAN: 9788804489474
Usato, come nuovo
EUR 16.53
-51%
EUR 8.00
2 copies
Milano, Mondadori Ed. 2004, cm.15x22,5, pp.66, brossura cop.fig. Coll.Piccola Biblioteca Oscar. "I barboni sono randagi scappati dalle nostre case, odorano dei nostri armadi, puzzano di ciò che non hanno, ma anche di tutto ciò che ci manca. Perché forse ci manca quell'andare silenzioso totalmente libero, quel deambulare perplesso, magari losco, eppure così naturale, così necessario, quel fottersene del tempo meteorologico e di quello irreversibile dell'orologio. Chi di noi non ha sentito il desiderio di accasciarsi per strada, come marionetta, gambe larghe sull'asfalto, testa reclinata sul guanciale di un muro? E lasciare al fiume il suo grande, impegnativo corso. Venirne fuori, venirne in pace. Tacito brandello di carne umana sul selciato dell'umanità."

EAN: 9788804535164
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-55%
EUR 4.50
Last copy
Venezia, Marsilio luglio 1994, cm.12,5x21, pp.146,(6), legatura ed. cartonata, titolo al dorso, sopraccoperta fig. a colori. (Dedica ms. al primo foglio di guardia. Coll. Romanzi e Racconti. Quarta edizione. Al centro di questo romanzo, il primo scritto da Margaret Mazzantini, c'è l'esistenza drammatica di una donna coerente e volitiva, che riesce sempre a conservare con coraggio e tenacia la sua indipendenza interiore. È Antenora, eroina di un mondo arcaico, nel quale, pur confinata all'interno delle mura, esercita un matriarcato energico e indiscusso. Valori netti e semplici, sentimenti forti ed esclusivi la renderanno capace di affrontare dittature, guerre, e la difficile ricostruzione, senza mai perdersi d'animo. Di fronte alla sua morte, una donna di un'altra generazione, la nipote, ne tratteggia un superbo ed evocativo ritratto. Un romanzo intenso costruito attorno a una donna in grado di essere sempre se stessa nonostante l'ostilità del mondo e della storia.

EAN: 9788831758970
Usato, molto buono
Note: Dedica ms. al primo risguardo.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di E.Mandruzzato. Bologna, Cappelli 1980, cm.13,5x21,5 pp.360, legatura ed. sopracc. fig. a col.
EUR 13.94
Last copy
Traduz.italiana sulla 5a edizione tedesca di G.Cattaneo. Milano, Francesco Vallardi Ed. s.d.ma,fine '800, cm.15,5x23, pp.VIII,VIII,953, 869 figg.bn.intercalate nt. rilegatura in mz.pergamena, dorso muto, (leggeri segni d'uso,ma, buon esemplare). Coll.Biblioteca delle Scienze Fisiche e Naturali.
EUR 75.00
Last copy
#296622 Fotografia
Monographie Prix Carmignac 2021. Fondation Carmignac 2022, cm.28,5x24,5, pp.128 ill.a colori. legatura editoriale in tutta tela. Reliefs. Créé en 2009 par la Fondation Carmignac, le Prix Carmignac du photojournalisme a pour mission de soutenir, chaque année, la production d''un reportage photographique et journalistique d''investigation dans une région où « les libertés et droits fondamentaux sont menacés ». En 2020, le 11e Prix a été remis au photojournaliste canadien Finbarr O''Reilly pour son projet de reportage en République démocratique du Congo. Entamé en 2020 mais vite interrompu par l''irruption de la pandémie du coronavirus, le reportage a repris au premier semestre 2021. Le projet soutenu se propose d''explorer les défis humains, sociaux et écologiques que le Congo affronte aujourd''hui, en documentant les dures réalités et les immenses défis qui freinent l''essor d''un pays exploité depuis des générations. Grand comme quatre fois la France, la RDC est un pays-continent irrigué par le fleuve Congo. Il concentre d''immenses richesses naturelles et minérales : plus grande forêt pluviale après l''Amazonie, premier producteur de cobalt et de coltan (métaux stratégiques de nos équipements électroniques), deuxième producteur de diamants. Mais le pays, déchiré par des conflits intercommunautaires et politiques récurrents, accumule misères, épidémies et affrontements sanglants. La République démocratique du Congo présente l''un des indices de développement humain (IDH) les plus faibles au monde. Son alphabétisation est en hausse mais sa santé publique à l''abandon, et les violences faites aux femmes et aux enfants y sont endémiques. Le pays possède les plus grandes ressources en eau douce d''Afrique mais a le plus faible taux d''accès à l''eau potable. C''est aussi le moins bien loti en matière d''infrastructures de transport de la planète et un des tristes champions de la déforestation et de l''accaparement des terres et des matières premières. Ce projet fait également entrevoir des raisons d''espérer pour les 90 millions d''habitants de la République démocratique du Congo, dont 60 % ont moins de 20 ans : initiatives dans l''éducation et la santé, actions de préservation de la faune, et luttes contre les trafics, la corruption et la mainmise de quelques individus et des multinationales sur les exploitations minières.

EAN: 9782380360653
Nuovo
EUR 35.00
-51%
EUR 17.00
Available
A cura di Biancamaria Bruno. Roma, Biblioteca del Vascello 1993, cm.14,5x21,5, pp.166 brossura copertina figurata. Collana Viaggi, Nuova Serie,21.

EAN: 9788872274217
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy