CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Donne a perdere. Tre romanzi Sabot.

Author:
Curator: A cura di Massimo Carlotto.
Publisher: E/O.
Date of publ.:
Series: Coll.Dal mondo. Moir. Mediterraneo. Italia.
Details: cm.14x22, pp.440, brossura copertina figurata. Coll.Dal mondo. Moir. Mediterraneo. Italia.

Abstract: La scelta di riunire in un unico volume ben tre romanzi di autori diversi nasce dal desiderio di rivendicare e festeggiare un percorso di formazione e scrittura collettiva avviato da Massimo Carlotto con "Perdas de Fogu". Scelta facilitata anche dal tema comune: donne a perdere... Nel caso di "Soluzioni finanziarie" di Michele Ledda il destino di una prostituta d'alto bordo si intreccia con quello di un direttore di banca dal passato oscuro, di un imprenditore con problemi di liquidità e di un colletto bianco legato alla criminalità organizzata. In "Sette giorni di maestrale" di Ciro Auriemma e Renato Troffa un uomo e una donna, entrambi ostaggio di una doppia vita spesa tra night e club molto particolari, vengono risucchiati in una spirale morbosa che li porterà negli splendori festaioli di una Costa Smeralda sempre più perfetta lavatrice del denaro sporco della criminalità organizzata. Miriana, protagonista di "Un amore sporco" di Piergiorgio Pulixi, è albanese, bellissima, ma è una schiava sessuale. Marcello, infermiere e cliente casuale, se ne innamora perdutamente. Un noir che svela i meccanismi criminali che sfruttano la schiavitù sessuale di giovani donne dell'Est europeo.

EAN: 9788876418990
Note: Fondo di magazzino, libro nuovo con lievi fioriture ai tagli.
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Sotto la direz.di G.Trucco. Torino, UTET 1925,1929,1948 1950, 2 volumi cm.20x30, pp.1003,1111,num.fig.bn.e alcune a col.nt. rilegati in mezza pergamena. disponibile anche ediz. 1942, in mz.tela e ediz.del 1950 in tutta tela.
EUR 30.00
3 copies
#157420 Militaria
Préface de l'edition de 1895 par Armand Dayot. Edizione limitata a 1200 esemplari. Saint Didier de Champey, Editions Quatuor 2002, cm.24x33, pp.208, riprodotte 93 litografie a col.a p.pag.e 27 figg.monocol.dello stesso autore. legatura ed.in tutta seta con placchetta a col.applicata al piatto ant. in cofanetto con piatti figg.a col. Coll.Collection Napoléonienne. Cette étonnante relation de l’invasion de la Russie par Napoléon est un document exceptionnel : réalisés quasiment sur le vif pendant cette légendaire campagne, les croquis et les notes de Faber du Faur furent ensuite repris par l’auteur lui-même, quelques années après, pour nous proposer cette oeuvre bouleversante de sincérité et d’authenticité.
EUR 250.00
-56%
EUR 110.00
Last copy
#242415 Arte Musei
Mondi a Milano Culture ed esposizioni 1874-1940 Milano, Mudec 27 marzo - 19 luglio 2015. Milano, 24 ore cultura 2015, cm.23,5x28, pp.256, num.figg.a col. legatura editoriale, copertina fig.a col. Mondi a Milano. Culture ed esposizioni 1874-1940 è una delle due mostre che, a partire dal 27 marzo, sarà visitabile negli spazi espositivi del Museo delle Culture, il nuovo polo museale di esposizione, intrattenimento e approfondimento in cui le culture del mondo si incontrano e dialogano collocato nel complesso di edifici industriali dismessi nell'area dell'ex fabbrica Ansaldo a Milano. L'esposizione promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata dal Museo delle Culture e da 24 ORE Cultura, illustra come la città di Milano abbia accolto e divulgato al grande pubblico le diverse culture non europee nel corso dei suoi più rilevanti eventi espositivi: dalle mostre di arti industriali nella seconda metà dell'Ottocento sulla stregua delle internazionali Esposizioni Universali, fino alla loro riformulazione nelle Biennali e Triennali degli anni Venti e Trenta del Novecento. In particolare l'esito delle mostre allestite fra 1881 e 1906, più che informativo, era quello di confermare le aspettative precostituite e lasciare immaginare spazi e contesti che la sola evocazione delle culture d'Asia e Africa suscitava al tempo. Nel Ventennio, quando Milano rivendica la propria centralità di polo produttivo del Paese, gli obiettivi delle esposizioni mutano. L'esotismo coincide con un attestato di distinzione, sia nel gusto che nelle disponibilità economiche e, soprattutto con le Fiere Campionarie, viene proposto a una clientela alto borghese, un nuovo design italiano di grande raffinatezza che coniuga le suggestioni orientali all'art déco. Dagli anni Trenta è infine l'Africa il centro dell'osservazione e l'obiettivo delle esposizioni: la politica coloniale trasforma gli insediamenti fra Libia ed Etiopia in laboratori sperimentali di funzionali architetture e prototipi d'arredo cercando di inserire, al contempo, l'Italia nel contesto del modernismo razionalista europeo. Il visitatore sarà accompagnato attraverso le diverse esposizioni realizzate a Milano in un viaggio non solo temporale ma anche culturale per scoprire come, nel corso del tempo, sia mutato il gusto e il modo di raccontare paesi lontani e mondi diversi da quello milanese e occidentale, incontrando anche forzature e distorsioni di rappresentazione. In mostra saranno ricostruiti progetti architettonici e ambienti che trasporteranno il visitatore indietro nel tempo: un invito a riflettere sulle implicazioni ideologiche delle grandi Esposizioni internazionali e sull'impatto del confronto di culture sulla società italiana.

EAN: 9788866482642
EUR 35.00
-63%
EUR 12.90
Available
#273391 Filosofia
Introduz.di Mario Monti. Traduz.di Luca Pavolini. Milano, Longanesi & C. Ed. 1977, 4 volumi. cm.11,5x18, pp.XV,1183, brossura copp.figg.a col. Coll. I Super Pocket,69,71,73,78.
Note: Copertine con mende.
EUR 18.00
Available