CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

90 anni di cinema.

Author:
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.96 ill.bn. brossura copertina figurata. Quaderni di Cinema. Bimestrale di Cultura e Politica Cinematografica. Anno VI, numero 30 gennaio - dicembre 1986.

Note: Fondo di magazzino.
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

See also...

#204553 Varia
Bologna, Cappelli Editore 1977, cm.11x19, pp.404,(4), numerose ill.in bn.nt., brossura, cop.fig.a colori. (lievi fioriture alla cop. ma copia non letta e in buono stato.) Coll. Nuova Universale - Argomenti,1.
EUR 10.00
Last copy
Firenze, Sansoni 1970 cm.24x30, pp.350, migliaia di figg.e strisce bn.nt. volume rilegato in tutta tela.
EUR 22.00
Last copy

Recently viewed...

Ro Ferrarese, Book Editore 2011, pp.343,(9), brossura, cop.fig.con bandelle. [copia non letta e in ottimo stato.] Coll.Fuoricollana, Collezione di Scritture Extra-Ordinarie,60. In questo terzo titolo di "Libro linteo", "Poëta peregrinus", che segue "Il resto" e le "Storie di Lino", Lino decisamente lascia il passo a Giacomo Leopardi: ubi maior minor cessat. Ma, proprio per questo, "Poëta peregrinus" non è un libro su Giacomo Leopardi; bensì di e per lui: da lui causato, gli appartiene quale dono di uno studio durato due vite, e sempre troppo breve. Enrica Salvaneschi e Silvio Endrighi non si propongono solo di estendere la regione comparatistica finora percorsa dalla critica, ma, oltre la critica, di scavare nel thesaurus leopardiano, a guisa di umili talpe, ulteriori giacimenti di poesia.

EAN: 9788872326688
EUR 20.00
-10%
EUR 18.00
Last copy
Firenze, Parenti 1958, cm.14,5x23, pp.244, 28 illustrazioni ft. Brossura. Coll. Saggi di Cultura Moderna,16. La crisi della classe dirigente italiana all'avvento del fascismo.
Note: sopracoperta con macchiette.
EUR 12.00
Last copy
EUR 7.00
Available
#330929 Arte Saggi
Santarcangelo di Romagna, Diarkos 2023, cm.14x21, pp.240, illustrazioni. brossura copertina figurata. Collana Società. Un susseguirsi di colpi di scena, apparizioni misteriose, provocazioni planetarie: questo e molto altro è Banksy, il leggendario writer mascherato. Può capitare che rivendichi la paternità di una sua opera attraverso Instagram (come nel caso di Morning Is Broken), o che un suo disegno battuto all'asta per 1,2 milioni di euro (Girl With Balloon) venga di colpo ridotto in striscioline da un tagliacarte meccanico, per poi essere rivenduto a 18 milioni di sterline (Love Is In The Bin). Un monumento alla caducità? Uno sberleffo al mercato dell'arte e alla mercificazione delle opere? Tutto è possibile quando c'è di mezzo Banksy. Da oltre venticinque anni, l'artista britannico sembra essere dappertutto e da nessuna parte, curarsi di nulla e di nessuno. I suoi provocatori murales, improntati a una corrosiva critica e denuncia sociale, sono apparsi sui muri di tutto il mondo. Ma chi è davvero Banksy, il misterioso e geniale artista senza volto? Marco Trevisan, attraverso le testimonianze di amici, colleghi e persone che sostengono di averlo conosciuto, frequentato o visto all'opera, ricostruisce indizio dopo indizio la vita del più geniale e poliedrico street artist del pianeta, togliendogli finalmente la maschera.

EAN: 9788836162949
EUR 18.00
-11%
EUR 15.90
Last copy