CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le Confessioni.

Author:
Curator: Volgarizzate da Monsignor Enrico Bindi.
Publisher: Barbera Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x20, pp.LXXVI,408, tavola in antiporta di ritratto protetta da velina. rilegatura cartonata con dorso in tela coeva.

Abstract: Testo di grande modernità, le "Confessioni" sono innanzitutto un'opera autobiografia e introspettiva, nella quale Agostino narra la tormentata storia della propria conversione alla fede cattolica, dopo aver lungamente subito le attrattive mondane - la carriera, il potere, i piaceri delta carne - e le false promesse di dottrine ingannevoli, come il manicheismo. Con uno stile smagliante e di grande potenza espressiva, in una prosa fittamente intessuta di richiami biblici, l'autore viene esplorando le profondità nascoste dell'Io in modo lucido, mai distaccato. Nell'ultima parte, infine, svolge una lunga interpretazione dei primi versetti del libro della Genesi, riguardanti la creazione: l'attenzione del lettore viene così spostata dalle problematiche soggettive a quelle oggettive, a quell'inizio assoluto che racchiude il mistero del cosmo e di ogni singolo individuo.

EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#251752 Religioni
A cura di Mons. Edamo Logi. Siena, Ezio Cantagalli 1930, cm.12,5x19,5, pp.XXXII,195,(1), brossura, copertina ornata. (Interni ingialliti per il tipo di carta.) Coll. I Classici Cristiani, 13.
Note: Interni ingialliti per il tipo di carta.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#198864 Arte Disegno
Wellington-Auckland-Sydney, A.H. & A.W. Reed 1966, cm.29,5x35, pp.23,(1), 56 tavv. a col. applicate e alternate a disegni in bn. leg.ed.in t.tela grezza, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccop.fig.a col. (piccole mende alla sopraccop. ma bell'esemplare.) McIntyre was one of his country's finest artists. He journeyed in a wide loop that included Fiji, Tahiti, Mexico, Hawaii, Japan, Taiwan, Hong Kong, Thailand, Australia, New Guinea, New Zealand & Antarctica. As he travelled he painted; and his palette and technique responded with vitality and delight to the people and the places he encountered.
EUR 40.00
Last copy
London, Chatto & Windus 1896, 2 voll. di 2, cm.13x19,5, pp.(6),132,(4), rileg. coeve uniformi in mezza pergamena con grandi angoli ai piatti, piatti in carta marmorizz., bei titoli ms. in rosso e nero ai dorsi. First edition.
Note: Firma coeva di appartenenza al verso del I foglio di guardia; ex libris posteriore firmato al recto del II foglio di guardia. A p. 98, lunga nota a penna di bella mano coeva in cui si espone un altro finale della storia..
EUR 34.90
Last copy
#286737 Arte Scultura
-- Leicester, Phaidon 1949, cm.26,5x36, pp.145, 155 bw.ill. hardcover, dustjacket.
EUR 22.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2007, cm.14x21, pp.427, brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar Bestsellers, 1761. Washington. La trentottenne Susan Fletcher, brillantissima mente matematica e responsabile della divisione di crittologia dell'NSA (National Security Agency), viene convocata d'urgenza nell'ufficio del comandante Strathmore. Qualcuno ha realizzato un programma capace di "ingannare" il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. Pochissimi conoscono l'esistenza di questa macchina, ideata per contrastare le nuove minacce alla sicurezza nell'era di Internet e in grado di controllare la posta elettronica di chiunque. La stessa NSA, nata per proteggere le comunicazione del governo americano e intercettare quelle delle potenze straniere, opera in semiclandestinità, al di fuori del controllo pubblico. Susan non si stupisce quando viene a sapere che "Fortezza Digitale", così è stato battezzato il programma, è frutto delle ricerche di un genio dell'informatica: il giapponese Ensei Tankado, handicappato dalla nascita per gli effetti del disastro atomico di Hiroshima, che dopo essere stato chiamato negli Stati Uniti a lavorare per l'NSA ha sbattuto la porta in faccia ai suoi capi quando si è accorto che il supercomputer rischiava di trasformarsi in un nuovo Grande Fratello. I suoi intenti sono nobili, ma la sua decisione di boicottare l'operato dell'NSA, mettendo il programma in rete e permettendo a chiunque di scaricarlo, rischia di creare l'anarchia e di assicurare libertà d'azione a spie e criminali.

EAN: 9788804571919
EUR 6.00
Last copy