CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#302566 Ebraica

Post mortem.

Author:
Curator: Traduzione di Gaio Sciloni.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll. Einaudi Tascabili-Letteratura,1025.
Details: cm.14x21, pp.322, brossura copertina figurata a colori. Coll. Einaudi Tascabili-Letteratura,1025.

Abstract: Il mondo di "Post mortem" è quello degli ebrei di Tel Aviv, e in particolare quello degli immigrati in fuga dalla Germania fra gli anni Venti e Quaranta del Novecento. Kaniuk, ripercorrendo gli eventi tragici e insieme quotidiani che smembrarono la sua famiglia fino a farla sparire, si tiene lontano da ogni ripiegamento sentimentale. La scomparsa di una così fitta ragnatela di parentele diventa occasione per dissezionare anche il mito della grande famiglia patriarcale della tradizione ebraica e farne il bersaglio della sua pungente scrittura.

EAN: 9788806147990
EUR 11.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Elena Loewhental. Torino, Einaudi 1998, cm.14x21, pp.249, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. I Coralli,96. Una mattina una giovane donna si sveglia con il presentimento che il sogno appena fatto contenga qualche realtà. Contemporaneamente un attentato devasta la città e miete tre morti. La protagonista ripensa a tutta la vicenda e ricorda di aver fotografato poco tempo prima un importante scrittore, si convince poi che l'attentato fosse rivolto contro di lei e da quel momento inizia una avventura che la porterà lontano.

EAN: 9788806143510 Note: Tagli bruniti e copertina bruniti.
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Elena Loewenthal. Roma-Napoli, Theoria 1996, cm.12x19,5, pp.362, brossura copertina figurata a colori. Collana Letteratura,64, Siamo ad Arad, in Israele, una città nel cuore del deserto del Negev. In questo luogo arido, implacabile, sorge un avveniristico Istituto di riabilitazione e terapia. Tutto è pulito e immensamente confortevole. Ma dietro la perfetta facciata si nascondono innumerevoli tragedie: l'Istituto è un manicomio per reduci della Shoah, ed è stato concepito, finanziato e realizzato da una ricca americana. Ad aiutarla nell'impresa una donna ebrea, votata all'attesa di una nuova Rivelazione, che non può avvenire se non per bocca di uno dei malati di mente. Tutto, follia compresa, ruota attorno ad Adam Stein, ex pagliaccio, ebreo, vissuto in Germania prima della guerra.

EAN: 9788824104425
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#32085 Arte Scultura
Intr.di V.Scheiwiller. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1985, cm.10,5x14, pp.ca.50, 23 tavv.bn. brossura Coll.Pieter Coray di Scultura.
EUR 7.75
-20%
EUR 6.20
3 copies
Prefazione di Geno Pampaloni. Milano, Mondadori 1972, cm.13,5x21, pp.158, brossura Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Grazia Maria Griffini. Milano, Edizioni Club licenza Sperling & Kupfer Ed. 1994, cm.14x24, pp.270, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.
EUR 6.00
Last copy
#328026 Storia Medioevo
Liege, 20 fevrier 1998. A cura di Juliette Dor. Louvain la Neuve, Universite Catholique de Louvain 2000, cm.17x24, pp.125, brossura con copertina figurata a colori. Publications de L'institut d'Etudes Médiévales,20. Les auteurs entrainent le lecteur dans le temps, l'espace et meme le monde de l'heraldique et completent a merveille le panorama en traitant du Moyen Age anglais, francais, latin et neerlandais, mais aussi de la facon d'enseigner la litterature medievale. Brillant chercheur et enseignant, president de diverses societes savantes et fondateur d'une des grandes maisons d'edition anglo-saxonnes, Derek Brewer a ete, en 1998, titulaire d'une ? Chaire interuniversitaire au titre etranger ? de la Fondation Francqui. Le point d'orgue du sejour belge de l'eminent professeur de Cambridge devait etre marque par l'organisation de la rencontre d'une ? Classe d'excellence ? , c'est-a-dire le rassemblement de medievistes belges. L'occasion etait belle de renouer les contacts entre les membres de la section belge de la Societe arthurienne et d'encourager la relance des activites nationales. Drainant un bel ensemble de specialistes chevronnes et de jeunes chercheurs, la journee connut effectivement un franc succes. Comme en temoigne ce volume d'Actes, la mise en commun des ressources a revele une etonnante richesse, qu'il s'agisse de l'eventail des secteurs couverts ou encore des approches retenues par les participants. Les quatre invites etrangers, Derek et Elisabeth BREWER ainsi que Donald et Sara MADDOX (tous deux de l'Universite du Massachusetts a Amherst), entrainent le lecteur dans le temps, l'espace et meme le momnde de l'heraldique. Les auteurs belges completent a merveille le panorama en traitant du Moyen Age anglais, francais, latin et neerlandais, mais aussi de la facon d'enseigner la litterature medievale.
EUR 16.00
Last copy