CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia civile vol.III, P.I. dal 1870 al 1914.

Author:
Publisher: Francesco Vallardi.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Popolo Italiano nella Storia della Libertà e della Grandezza della Patria dal 1800 ai nostri giorni.
Details: cm.19,5x27, pp.458 con numerose figg.bn.nt. legatura editoriale cartonata. Coll.Il Popolo Italiano nella Storia della Libertà e della Grandezza della Patria dal 1800 ai nostri giorni.

ConditionsUsato, buono
Note: Sottolineature a lapis bianco e nero.
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Marzio Porro. Firenze, Accademia della Crusca 1979, cm.17x24, pp.290, brossura Coll.Scrittori Italiani e Testi Antichi. Intonso. Il testo che qui, per la prima volta integralmente, si pubblica è testimoniato, per quanto che ci risulta, nella sua particolare veste linguistica e solo perciò che attiene appunto ad essa da un unico ms.: Oxford, Bodleian Library, Canoniciano it. 122.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-42%
EUR 20.00
Available
Roma, C.E.N. Centro Editoriale Nazionale 1958, cm.21x30, pp.738, numerose ill.e tavv.bn.e col.nt.e ft. legatura ed.in tutta tela verde/bianca/rossa, scritte in oro sul piatto e dorso, Dall'Indice: Le prime imprese africane. Sulla quarta sponda. La Prima Guerra Mondiale. Conquista e fine dell'Impero. La guerra civile spagnola. La Seconda Guerra Mondiale. Dopo l'8 Settembre.
Usato, molto buono
EUR 27.00
2 copies
Bologna, Cappelli Ed. 1971, cm.13x21, pp.206, legatura ed.soprac. Prima edizione.
Usato, buono
EUR 18.00
Last copy
Pref.di A.M.Matteucci, fotogr.di G.Liverani. Milano Silvana Ed. 1991, cm.25x31, pp.207, 171 ill.bn.e col.molte a p.pag. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Un capitolo di storia cesenate pressoché ignorato a livello critico è quello delle espressioni artistiche che qui si svilupparono tra Seicento e fine Ottocento. Obiettivo dell'opera è delineare le tappe più significative di questo percorso pittorico considerando la città come vero e proprio ""sistema museografico"", in cui, al grande e poco conosciuto patrimonio privato delle decorazioni di ville e palazzi, si affiancano i maggiori cicli pittorici conservati in edifici pubblici e di culto. Due secoli di civiltà artistica e personalità più o meno note - da Gian Giacomo Bolognini a Corrado Giaquinto, da Giuseppe Milani e Leandro Marconi sino a Lucio Rossi - trovano qui una prima organica collocazione storico-critica e una puntuale documentazione fotografica.

EAN: 9788836603381
Nuovo
EUR 30.99
-16%
EUR 25.90
2 copies

Recently viewed...

Ediz.critica, con introduz.e glossario a cura di Giuliano Macchi. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1966, cm.13,5x21, pp.408, legatura ed. sopracop. Coll.Officina Romanica. Studi e Testi Portoghesi e Brasiliani. Testo in spagnolo.
EUR 25.82
-42%
EUR 14.90
Available
Trad.di A.Damiano. Milano, Mondadori 1956, cm.14,5x21, pp.754, legatura ed. Coll.Omnibus.
Usato, buono
Note: PRIVO DI SOPRAC. EDIZ.IN LINGUA ITALIANA
EUR 11.00
Last copy
Roma, Salerno Ed. 2005, cm.15x21, pp.140, 4 tavv.bn.ft. brossura copertina figurata a colori. Coll.Piccoli Saggi,25. Nel 1879 un codice estremamente prezioso, appartenente alla collezione dei re d'Inghilterra, scompare misteriosamente dalla Sala di Lettura del British Museum. Il manoscritto, finemente miniato, è l'unico testimone del poema anglo-normanno del Viaggio di Carlo Magno in Oriente. A lungo i filologi si sono interrogati sulle reali circostanze della scomparsa del manoscritto. La studiosa Carla Rossi, dopo sei anni di difficoltose ricerche e indagini, riesce finalmente a far luce, grazie al fortuito ritrovamento di una lettera negli Archivi del Museo britannico, su quanto realmente accadde quel sabato 7 giugno 1879 presso il British Museum e sull'ultima persona che consultò il codice: un giovane prussiano. Dietro ad un furto apparentemente comune, si disvela cosí uno scenario di intrighi e macchinazioni politiche.

EAN: 9788884024886
Nuovo
EUR 10.00
-27%
EUR 7.30
Available
Firenze, Fortezza da Basso, 31 marzo 1990. A cura di Maurizio Copedé. Firenze, Gabinetto Scientifico Letteraeio Vieusseux 1991, cm.17x24, pp.89, brossura,
Usato, buono
Note: Lievi perdite di colore al dorso.
EUR 15.00
Last copy